Mercoledì: Grecia; Pertegada; amarcord; audio e acqua; Premio Latisana per il Nord Est; Taxi; Latisana San Michele; Paperopoli; Pertegada e 354; San Michele; punto nascita

Pertegada

Si parla, bene, di Pertegada su La Repubblica: http://www.repubblica.it/cronaca/2015/07/06/news/nel_paese_d_italia_dove_si_legge_di_piu_-118429682/?ref=HREC1-6

Pertegada e 354

Allora l’annosa vicenda della sosta selvaggia in zona pizzeria è stata affrontata dalla giunta comunale, ecco la soluzione: …l’installazione nel centro abitato di Pertegada, dal km. 8+450 al km. 8+580, lato destro in direzione di Lignano, su via Lignano Sabbiadoro nel tratto che va dal civico 92 a via della Pertica, degli elementi delimitatori della sosta, al fine di mettere in sicurezza quanti vi transitano a piedi e/o in bicicletta, salvaguardando gli accessi carrabili e consentendo ai residenti di accedere alla Sr. 354 senza ostacoli per la manovra e visibilità; l’istituzione nel tratto di via Lignano Sabbiadoro compreso tra il civico 92 e via della Pertica di un percorso ciclo-pedonale su banchina stradale, con apposizione dei relativi segnali stradali previsti dal CdS… Una soluzione quindi c’è; se poi voi vorrete mandare i vostri figli sulla “pista ciclabile” il sabato o la domenica mattina d’estate….fate pure.

Punto Nascita

Chiara la posizione del Movimento 5 Stelle: tra Palmanova e Latisana, meglio chiudere Palmanova. ecco l’articolo

http://www.lavitacattolica.it/stories/salute/8451_il_movimento_5_stelle_punti_nascita_meglio_latisana_di_palmanova/#.VZw3vfmAk8J

Premio Latisana per il Nord Est

2.450 euro per i membri della Giuria.

Latisana San Michele En Plein Air

Quindi le cose belle, come le farfalle, durano poco. Pubblicata la delibera e il regolamento della manifestazione di pittura sull’argine; si effettuerà domenica 27 settembre. Sparita, nelle carte pubblicate, la sezione murales, che era l’unica cosa nuova di questa stantia manifestazione. Peccato. Paperopoli.

Taxi

Un escluso ha fatto ricorso al TAR; 3.500 euro di avvocato la spesa iniziale.

Amarcord

Il Messaggero di martedì in prima pagina mette la foto della Sindaca di Campoformido che, tuffandosi per prima, inaugura la ristrutturata piscina di Villa Primavera; ai meno giovani non sarà sfuggito il parallelo con il sindaco di allora. Nino Orlandi, che si tuffo, invero abbastanza goffamente, nella piscina di Latisana il giorno dell’inaugurazione. Ieri cronaca, oggi aneddoto divertente.

Audio e acqua

Finalmente sistemato l’impianto audio in sala consiliare e così anche la fontana dei giardini pubblici dietro l’Odeon; ora tocca a quella di fronte al monumento agli alpini.

Grecia

Faccio solo un articoletto che trae spunto dalla Grecia, per dire due cose: ci prendono per i fondelli, gli economisti europei, e io non ho capito nulla di finanza, questo è sicuro. Il Gazzettino di martedì titola a tutta pagina: “Grecia, il prezzo del no: 100 miliardi; è quanto hanno perso le Borse europee”. Ora, siccome da ieri a oggi non è cambiato nulla e non è che, per esempio, a Fiat o Unicredito abbiamo portato via due palazzi, questa storia dei 100 miliardi persi mi fa specie. L’Europa ha perso 100 miliardi e non è cambiato nulla, bene, bastava dare quei 100 miliardi alla Grecia, magari qualcuno all’Italia, e tutti, dico tutti i problemi erano risolti. Semplice no? Per me ci prendono per il culo!

… e a Paperopoli, che si dice?

En Plein Air vedrà solo pittura su tele, senza murales o street art….clarabella murales

 

San Michele al Tagliamento

pannelli san michele

Nuovi pannelli per informare i turisti. Percorsi ciclopedonali e immagini del territorio. Una mappa, uno stradario con l’indicazione delle principali piste ciclabili del territorio comunale e una sezione dedicata ai luoghi d’interesse con immagini fotografiche. Sono le informazioni dedicate ai turisti e ai residenti contenute nei 9 pannelli informativi installati nei giorni scorsi nel territorio comunale, scegliendo i principali snodi, da Bibione a Villanova della Cartiera.

Le informazioni consentiranno agli ospiti di orientarsi e di ottenere qualche informazione sulle bellezze del Comune, con i percorsi ciclopedonali e alcune foto suggestive maggiormente rappresentative delle località. «Siamo convinti che l’entroterra abbia grandi potenzialità nell’ambito del turismo – spiega il Sindaco Codognotto – con preziosi elementi di interesse storico e naturalistico. In questa direzione ci stiamo attivando anche per cogliere le opportunità di finanziamento. I pannelli sono stati installati anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Venezia, nell’ambito di un ampio progetto che vede il coinvolgimento di circa 40 aziende locali.”

n.d.b….anche noi li abbiamo, quelli della Provincia di Udine, fatti un centinaio di anni fa…..e si vede…

Condividi il post!

PinIt

7 commenti su “Mercoledì: Grecia; Pertegada; amarcord; audio e acqua; Premio Latisana per il Nord Est; Taxi; Latisana San Michele; Paperopoli; Pertegada e 354; San Michele; punto nascita”

  1. Dennys ha detto:

    Il bello è un’altra cosa…(murales).

  2. AlessandroS ha detto:

    Piccolo appunto finanziario… Come ben sapete le società quotate “valgono” il prezzo delle azioni scambiate in borsa. Quando tutti coloro che detengono azioni (e ciò succede quando i mercati temono) cominciano a venderle aumenta l’offerta e il prezzo si abbassa. Quindi i 100 miliardi di cui si parla non sono valori monetari concreti, ma valori delle azioni. In parole povere quando il titolo Fiat perde il 2%, se ieri il signor Fiat, vendendo la sua società, avrebbe potuto realizzare 1 miliardo di euro, oggi ne ricaverebbe soltanto 980 milioni.
    I 100 miliardi di cui si parlava non sono stati persi nemmeno dall’Unione Europea, ma dalle Borse europee: le società quotate, complessivamente, valgono 100 miliardi di meno.
    Capite che essendo somme di valore e non di valuta, non sarebbe possibile “dare” a qualche Stato in difficoltà quel denaro… Peraltro appartenente a privati.

  3. Susanna ha detto:

    Pertegada e ss354
    …bene il primo passo è fatto. ..forse in campagna (elettorale) vedremo i fatti…sperin ben!
    Susanna

  4. carmen ha detto:

    Ha ragione Alessandros, se domani la borsa risale il VALORE delle azioni sale. Dire che si “sono persi o andati in fumo n. miliardi” è scorretto, ma la causa di questa cattiva e distorta informazione che poi induce molti a dire ovvietà e dovuta alla semplificazione fatta dai giornalisti per lanciare un titolo ad effetto. Certo che se anche voi giornalisti nn vi capite più fra voi sian ben messi!

    Domanda: perché è stata rimossa dal sito la possibilità di indicare “mi piace”, “Non mi piace”?
    È arrivata la censura!

  5. il_bacucco ha detto:

    è un cookie….non sappiamo se legale o meno….

  6. riccardo ha detto:

    hai detto San Michele ? http://www.exploringrivers.com/

  7. il_bacucco ha detto:

    @ riccardo:…..grazie, lo metto ncome news

I commenti sono disabilitati.