150, intermodale, errore, gita e lingue

{jcomments on}150° e Latisana

Una notizia è nuova….finché nessuno la dà; quindi diciamo che…qualche giorno fa… in occasione dei festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia, la targa che celebrava la partecipazione di due latisanesi alla spedizione dei Mille, è stata spostata dall’atrio del comune alla facciata esterna del Municipio. Così ora tutti possono vedere che Latisana ha il merito (o la colpa) di aver contribuito alla realizzazione dell’unità nazionale.

Sistemata la zona Intermodale  (leggi  tutto,  clicca)



 


Stucco e pittura fa sempre a so bea figura” dicevano i nostri nonni; così anche per la zona del Centro Intermodale, che ha visto intervenire ruspe e decespugliatori e che appare decisamente più presentabile rispetto a prima. Occorre ancora molto per completare i lavori, ma chi ben inizia……La scritta che vedete non esiste, ma visto che quello è il punto di arrivo di turisti sia con il treno che con le corriere……. Perché no?

Errata corrige

Ci spiace per i celiaci e per i lettori in generale, ma la ditta in franchising che aprirà la prossima settimana l’ex Forno Canellotto, non si occuperà di celiachia. La Naturhouse,  ditta che appunto aprirà i battenti in Via V. Veneto, si occupa di alimentazione e in particolare cura i problemi di obesità con consigli e prodotti. Ci avevano malo informati; ce ne scusiamo.

Corsi di lingua

Il Comune promuove corsi di lingua straniera per gli adulti , organizzati durante il periodo invernale (da ottobre a marzo), in orario serale, presso locali pubblici.  Per l’anno scolastico 2011/2012 verranno proposti corsi, su più livelli, di inglese, tedesco e spagnolo.  E’ previsto un test d’ingresso scritto per i nuovi corsisti (esclusi i principianti assoluti), che verrà somministrato all’atto dell’iscrizione, e un test orale per tutti gli iscritti (esclusi i principianti assoluti) che si terrà nella mattinata di sabato 24 settembre 2011 presso la sala conferenze del Centro Polifunzionale.  I corsi saranno tenuti da insegnanti madrelingua.

Gita a Reichenau

Si svolgerà ai primi di dicembre la classica gita in visita alla cittadina gemellata di Reichenau An der Rax, in Austria. Il programma dettagliato verrà reso noto la prossima settimana; comprenderà anche uan visita a Graz. In quel periodo sono aperti in Austria i classici mercatini di Natale.

Condividi il post!

PinIt