354 rotonde puff, stop cucù, info, settembre doc 1,2 e 3, moscerini, balcon flower e sitti col bacuco

C.V.D.

Come volevasi dimostrare. Perché nessuno del Comune di Latisana, né il Sindaco che ci aveva fatto la campagna elettorale, né il Vice Sindaco che è di Pertegada, né l’assessore al Turismo e nemmeno la capo  gruppo in Consiglio Comunale, e, aggiungiamo, nemmeno il capo gruppo in Regione, hanno fatto due righe per dire che le rotonde di Paludo e di Pertegada non si fanno? Non si faranno sicuramente quest’anno, dopo che era stato detto e ridetto che a settembre sarebbero partite, e chissà se si faranno nel 2014, con l’avvio degli appalti la prossima primavera, forse. Certo la crisi, certo gli espropri, certo la progettazione, certo le migliorie, certo tutto quello che volete, ma se si dice “settembre” e settembre non è, perché non dirlo???

Info utile

Mercoledì 5 settembre alle ore 15.30 presso le scuole primarie di Latisana si terrà la riunione informativa per gli iscritti alla scuola dell’infanzia di Gorgo.

Settembre DOC, 1 – Amici da Mirandola

Come forse sapete molti ragazzi e ragazzotti…. della Protezione Civile e della Alpini Protezione Civile sono andati a Mirandola, a fare e gestire il campo per quella popolazione martoriata dal terremoto. Una bella azione, anche se a volte la generosità non viene ripagata da chi, essendo straniero, fa fatica a capire il significato della parola solidarietà. Per dare seguito all’azione dei volontari e anche per sensibilizzare quelli che sono rimasti a casa, è stato deciso di ospitare uno stand di Mirandola durante il Settembre DOC. Verrà proposto il celebre formaggio grana, ma anche il vino e altre specialità, negli spazi in Via Rocca. Bella idea e bella iniziativa: aiutiamo e sosteniamo questa popolazione così fiera e orgogliosa e che si è rimboccata le maniche come solo i friulani forse hanno saputo fare. Il ricavato dello stand andrà a favore della ASD sportiva Quarantolese di Quarantola, frazione di Mirandola.

Settembre DOC, 2 – Amici degli Alpini 2012

Da Venerdì 7 settembre 2012. In occasione della Festa Settembre DOC di Latisana, i Giovani Amici degli Alpini si uniscono alla ZAHRE per passare tre giorni all’insegna del divertimento e della solidarietà. Nel chiosco potrete degustare le 4 varianti della birra di Sauris e mangiare ottimi panini. Venerdì: dalle 18,00 alle 21,00 degustazione guidata del “Mastro Birraio” Daniele del Lord Byron Pub di San Michele; Sabato: Live Dj Set Alex Batti; Domenica: Serata con musica Italiana.  Vi aspettiamo numerosi.

Settembre DOC, 3 – I vigili

Con apposita delibera, è stato deciso che durante le tre giornate i vigili resteranno in funzione fino a mezzanotte. Se avete bevuto non muovetevi prima di quell’ora e occhio al parcheggio, il Comune ha bisogno di soldi……

Lo stop fa cucù!

Grazie a una gentile segnalazione di L.C., siamo andati a vedere lo stop che fa cucù, nel senso che si nasconde e sbuca fuori solo quando sei….oltre lo stop! Siamo a Paludo, Via Casasola angolo Via Stretta; per chi arriva da Via Tisanella c’è ovviamente lo stop, sia perché ci si immette sulla strada, sia e soprattutto perché oltre c’è il fossato e si rischia di andarci dentro. Ma si rischia davvero: manca la riga bianca per terra, manca una illuminazione decente e soprattutto il segnale di stop è nascosto dalla siepe. Come si vede nelle foto, chi arriva a fine strada si ferma per istinto, ma se c’è nebbia……………

Balcone fiorito

I premi del concorso del Comune del Balcone fiorito, sono andati a Gorgo e Pertegada, terzo posto per Il Cigno di Latisana. Non avendo visto le creazioni floreali delle due frazioni, non posso dire nulla, ma mi pare strano che qualcuno abbia fatto meglio della Canonica di Latisana, che ogni anno offre un bello spettacolo floreale. Forse non hanno voluto vincere ancora… è possibile…  La premiazione sabato alle 10.30 in Municipio.

No serve dirghelo al Bacuco

Così ci viene detto, non di rado. Qualcuno posta sul sito una riflessione o una protesta, e poi viene redarguito bonariamente dal “palazzo” che lo invita a non mettere in piazza le sue rimostranze e le sue idee. Tenere tutto coperto insomma, insabbiare e nascondere come se il vecchio detto del dito e della luna non fosse ancora stato capito….

Moscerini

Tempo di vendemmia e tornano le nuvole di moscerini; tanti scuri e volano tutti assieme e sono anche capaci di oscurare il cielo per quanti sono. Sono legati appunto allo zucchero delle uve e destinati a durare poco; non fanno danni, danno solo fastidio. Con i primi freddi spariranno.

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “354 rotonde puff, stop cucù, info, settembre doc 1,2 e 3, moscerini, balcon flower e sitti col bacuco”

  1. susanna ha detto:

    …non capisco perchè il bacucco ce l’ha tanto con le frazioni, soprattutto Pertegada! …soldi inutili se spesi per la piazza, obiezioni per il restauro della fontana di Monachesi, la festa di S.Antonio non è andata bene (ma gli dò ragione), adesso anche dubbi sui balconi fioriti!!…il mondo mica comincia e finisce a Latisana…..

  2. il_bacucco ha detto:

    ?? sul balcone ho solo detto che la canonica è bella……….. hai le foto del vincitore?? pubblichiamole…

I commenti sono disabilitati.