6 a palazzolo, vino, cose strane, messaggero top 5

6 al Superenalotto a Palazzolo dello Stella

Complimenti ai vincitori, si portano a casa 53.250.000 milioni di euro, bella vittoria, grande soddisfazione e tutti contenti a Palazzolo, qualcuno più di altri ovviamente, tipo i quaranta del sistemone…. Schedina di gruppo  giocata in centro paese. Bene ci voleva.

Latisana (Udine), territorio da bere e da mangiare, sabato 23 marzo 2013

Dopo l’assemblea dei soci, a partire dalle ore 17.30, all’Hotel Bella Venezia in Parco Gaspari, ci sarà l’evento  “FERMENTI VINO IN MOVIMENTO ambasciatore del territorio” con la presenza di una folta rappresentanza di vignaioli locali, i quali presenteranno le eccellenze delle loro cantine in abbinamento a pane, olio, formaggi e salumi sempre prodotti da artigiani locali. Degustazione ad ingresso con un biglietto di 5 euro per il calice ricordo e assaggi liberi. Il turismo enogastronomico e il territorio della Riviera Friulana: un abbinamento da valorizzare. Per info: info@fermentivino.it

Argomenti delicati

Ve ne sottoponiamo due, rimanendo nel vago perché le istituzioni non fanno trapelare molto, anzi. Primo argomento, furti. Sono aumentati in questi giorni i furti nelle abitazioni? Succedono anche di mattina? Si ha la sensazione di…sopralluoghi e campanelli suonati a caso? E come mai in questo periodo?….. Secondo argomento: razzismo. C’è stato un episodio di razzismo seguito da uno episodio violento nei pressi di Latisana? Coinvolti anche dei giovani? Attendiamo conferme e non ci piace questo silenzio…..

Messaggero’s Top Five

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 10 al 16 marzo 2013

1° posto: Comune e varie

Domenica sul Messaggero articolo sulla partecipazione di dipendenti comunali ad una riunione di maggioranza; alcuni consiglieri lamentano il fatto che appunto si tratterebbe di presenza in ore di straordinario, per illustrare situazioni non istituzionali, ma alla maggioranza e si preannuncia una interrogazione in consiglio comunale. Situazione poco chiara. A lato poi si torna sull’argomento della “Vela” ex Caserma, con il Sindaco che andrà dalla Regione a chiedere  fondi e libertà dai vincoli. Mercoledì una bella notizia: il Comune ritira le autorizzazioni per gli insediamenti della zona Coin e della zona commerciale a ridosso dell’autostrada. Magari si fa confusione tra est e ovest( la zona Coin è a ovest della 354…), ma la sostanza è che dopo tanto tempo passato ad aspettare investimenti che non si sono realizzati, ora il Comune ritira le autorizzazioni e praticamente fa perdere di valore il terreno spostando eventuali cubature in altre zone, qualora ci fossero le richieste. L’operazione verrà realizzata nel prossimo consiglio comunale, mentre si attendono le deduzioni dei privati coinvolti. Un segnale chiaro di non voler bloccare previsioni urbanistiche per nulla: o si fa o si dà a altri.

2° posto: Citta della Salute e Comitato

Domenica sul Messaggero l’intervento del Commissario dell’UDC di Latisana che difende appunto il progetto, concordato in maggioranza. Venerdì sul Messaggero il comunicato del Comitato per il Lascito Toniatti che viene autorizzato a mettere i banchetti in piazza: deve però pagare la Tassa di occupazione suolo pubblico.

3° posto: Violenza sulle donne

Giovedì viene annunciato il convegno di venerdì pomeriggio al Polifunzionale, “la voce del lupo”. Venerdì stessa notizia sul Gazzettino.

4° posto: Incidente

Sabato spettacolare foto dell’incidente accaduto in zona Tempio, tra due auto, una delle quali capottata. Per fortuna pare non vi siano gravi conseguenze per le occupanti. Certo che a percorrere quelle strade c’è veramente da diventare matti, tra stop, sensi unici e divieti, precedenze e angoli bui per la visuale e il tutto condito da un non saper bene che strada fare; il tutto peggiorato da quando sono state aperte le vie che portano su  Via Bottari. Una situazione di caos e disordine segnalata da motissimi.

5° posto: nulla

6° posto: nulla

7° Posto: Lezioni di giornalismo e di psicologia

Mercoledì leggiamo sul Messaggero di lezioni di giornalismo durante un incontro di un giornalista RAI alle Medie. Stessa giornata per i nuovi corsi e la settimana del cervello, a Latisana; mancano i dati precisi dell’iniziativa partita venerdì scorso.

8° Posto: Concerti vari

Venerdì sul Gazzettino l’annuncio della stagione musicale di Latisana e il calendario dei concerti.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissaché.

N.C. 1) Lega Navale

Venerdì si è riunita in Aprilia Marittima. Bene.

N.C. 2) 100 anni

Non diciamo nulla, perché di solito subito dopo i festeggiamenti….. comunque sul Messaggero di giovedì foto e articolo per il centenario di Latisanotta; auguri.

N.C. 3) Resistenze

Martedì sul Gazz l’annuncio della serata dedicata a chi arriva e vive in Italia, che si è svolta venerdì sera al Polifunzionale. Venerdì lo stesso annuncio sul Messaggero.

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

5 commenti su “6 a palazzolo, vino, cose strane, messaggero top 5”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Questa vittoria ci voleva,speriamo sia di buon auspicio per una ripartenza economica che appare più difficoltosa di quello che sembrava.

  2. Severino ha detto:

    Godo quando la gente vince quelle somme ! anche se dovrà essere divisa per quaranta rimane pur sempre una bella somma. Auguri !!

  3. Luca C. 77 ha detto:

    Apro una parentesi…. qual’é il nome del candidato della zona con la lista CITTADINI PER DEBORA SERRACCHIANI PRESIDENTE…. che con mooooota coerenza cambia partito come si cambian le mutande??? Incredibile!!! Surreale!!! Sfacciataggine!!! Faccia tosta!!! Perfortuna che non è diventato il mio primo cittadino!

  4. Paolo Miotto ha detto:

    Adesso la Sette non rosicherà più,visto che è stata inserita nelle liste per le regionali ed il palese sottanismo del territorio le permetterà di andare a Trieste a rappresentare il SUO elettorato.

I commenti sono disabilitati.