addetta stampa, modelli & modelle, farmacia, co.co. , skate e sella

Il Comune cerca una addetto stampa

Noi per esempio non potremmo mai farlo: al punto H dei requisiti si dichiara che l’aspirante addetta stampa non deve essere titolare di siti o blog di natura giornalistica. Vabbè, ce ne faremo una ragione… (anche per altri motivi ovviamente, stavamo scherzando…). C’è poi un’altra considerazione che ci sorprende, sta scritto: ..il professionista incaricato non potrà esercitare per tutta la durata dell’incarico, attività professionali nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche…. Quasi un lavoro in esclusiva pare, ma se la paga è di  500 euro lordi mensili, come fa una professionista ad avere solo questo incarico? Che professionista è? O è tale, e allora vale 2-3.000 euro al mese, o se ne vale 500…………… Comunque in questi tempi di vacche magre giudicate voi.

Sabato 4 agosto  CASTING DI SELEZIONE PER GRADO   F A S H I O N    M A S T E R (corso gratuito di portamento, tecniche di sfilata, posa fotografica, etc.)

Sabato 4 agosto dalle ore  14.30 alle 17.00 presso l’Ingresso Principale Spiaggia si terrà il casting per l’ammissione alla quarta edizione di “Grado Fashion Master”, originale iniziativa, ideata e realizzata dall’agenzia “modashow.it” con il sostegno del Comune di Grado, che comprende un corso di portamento e tecniche di sfilata completamente gratuito. Il Parco delle Rose, sarà quest’anno la location che ospiterà sia il “Grado Fashion Master” che la tradizionale sfilata  di “Grado è…Moda”; il primo prenderà il via il 10 agosto e terminerà la sera del 12, data fissata per l’atteso evento moda gradese.  Il “Grado Fashion Master” ha lo scopo di fornire, gratuitamente, a ragazzi e ragazze una preparazione di base per intraprendere una carriera nel settore della moda partecipando ad un corso di portamento, tecniche di sfilata, posa fotografica, trucco. L’iniziativa nasce da una felice intuizione di Paola Rizzotti e dello staff dell’agenzia “modashow.it” che si è preposta l’obbiettivo di fornire delle valide opportunità a tutti quei ragazzi e ragazze che sognano di lavorare nel mondo della moda senza però avere una preparazione adeguata che è indispensabile e che sarà impartita da una indossatrice che ha già avuto esperienze in tal senso assieme a consulenti per le varie discipline previste. “Dopo il successo degli anni precedenti e le richieste di partecipazione che ci sono già pervenute, ci sembrava opportuno, dice Paola Rizzotti, ripetere l’esperienza del “Grado Fashion Master” adatto a tutti coloro che hanno i requisiti ed aspirano a lavorare nella moda.Il master sarà gratuito, prosegue la Rizzotti, grazie al contributo del Comune di Grado che si è dimostrato particolarmente interessato all’iniziativa.” Il “Grado Fashion Master” si svolgerà dal 10 al 12 agosto (orario: 10.30/12.30 – 16.00/18.30) al Parco delle Rose ed i partecipanti del corso saranno anche protagonisti, con modelli e modelle, di quadri moda sul palco durante le sfilata di domenica 12 agosto (inizio ore 21.00). La partecipazione al “master” è a numero chiuso e per parteciparvi è necessario superare il casting in programma. Per informazioni telefonare al numero: 393.3352528.

ASD Skate Academy, iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di pattinaggio artistico; per i piccoli dai 3 ai 6 anni, e poi preagonistico e agonistico; i corsi avranno inizio il 7 settembre al palazzetto di Via Bottari. Per info 393 4280906

Sella è vicina ( e si mangia bene)

Molte sono le Sagre in zona; si mangia quasi sempre bene, ma il menù che propone quella di Sella è davvero invitante. Sapere ovviamente dov’è Sella: andando a Rivignano prima di Teor girate a sinistra e poi ancora a sinistra. La sagra inizia l’1 agosto e finisce il 5, ovvero da mercoledì a domenica. Si può mangiare: bisate in umid, mazzancole su le piastre, cais a le furlane, calanars, cros, ghambars fris, friture miste e polec sul sped

Oggi alle 18.00

Oggi alle 18.00 Consiglio Comunale; da sentire le comunicazioni del Sindaco che spiega come mai un anno fa ha scelto un assessore esterno, sacrificando i consiglieri  eletti, e ora non premia gli eletti, ma premia chi voleva fare il sindaco al posto suo. Non è naturalmente un problema di tutti, ma di Sandro Vignotto, di Micaela Sette (citiamo anche lei per correttezza), di Lauretta Juretig di Elena Spagnolo e di Giuseppe Costanza. Eletti e votati, e in castigo.

Farmacia? No grazie!

Un anno fa, un latisanese mi raccontava di una trattativa per l’acquisto di una farmacia in un paesetto vicino, nel Veneto. Trattativa arenata a causa della grande somma richiesta per la cessione del prezioso negozio. Questo significa che una farmacia è un negozio appetibile, ha un valore, molto alto: provate ad acquistarne una e vedrete. Mesi fa il Comune di Latisana, andando contro tutti i pareri tecnici, ha deciso di rilasciare l’autorizzazione alla apertura di una farmacia in Aprilia Marittima, località turistica in crisi, che vede poca gente in estate e nessuno in inverno. Siamo andati a verificare in Comune e nessuno, alla data di ieri, aveva presentato domanda per aprire appunto una farmacia a Aprilia. Speriamo che oggi ne vengano dieci……ma ancora non si capisce (..si capisce.. si capisce…) come mai si è rinunciato alla possibilità di avere una nuova farmacia a Latisanotta o a Paludo, posti di lavoro ed economia locale. Non si capisce.. (si capisce..  si capisce..)

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “addetta stampa, modelli & modelle, farmacia, co.co. , skate e sella”

  1. Massimo Della Siega ha detto:

    Addetto stampa : in effetti curioso l’elenco dei requisiti richiesti . Non sarà certo così … ma sembra tanto uno di quei concorsi “sartoriali” , o per meglio dire cuciti a pennello sulle fattezze di qualcuno. Ma non sarà di certo così …

  2. Davide Lorigliola ha detto:

    Massimo é per caso una cosa fatta ad hoc per Paula Mauro o per chi?

  3. Massimo Della Siega ha detto:

    Davide , per la verità non lo so se sia così , la mia era forse una supposizione malevola . Concordavo con la considerazione che i requisiti così posti tagliano fuori parecchia gente . Per la verità la persona da te citata credo sia esclusa proprio sulla base di questi parametri . Ci informeremo … per quanto possibile a noi che non siamo nel palazzo

  4. Davide Lorigliola ha detto:

    Peccato, speravo fosse lei: un ricambio nella cronaca locale del Messaggero non farebbe male

I commenti sono disabilitati.