albero, negozi e mappa

{jcomments on}L’albero arrivato


Già arrivato ed allestito l’albero di Natale donati dai gemelli di Reichenau An der Rax; ecco le foto dell’albero e del dettaglio del cartello; a presto le luci e le decorazioni. A proposito dell’albero: da Gorgo ci viene suggerita l’idea di avere un albero anche in quella frazione: magari potrebbero gemellarsi con qualche frazione di quel paese austriaco ed avere un alberello…

La mappa



 

La mappa più famosa di Latisana, datata 1746, si trova nell’ufficio del Sindaco; a vederla da vicino avrebbe bisogno di interventi di restauro e conservazione (Villa Manin)  e magari se ne potrebbero stampare delle ottime riproduzioni da dare in omaggio agli ospiti del nostro Comune e metterle nelle varie scuole. L’assessore alla istruzione non sembrava contrario, anzi.

Chiusure e spostamenti

Detto del grande negozio di Via Vendramin che potrebbe chiudere o cambiare gestione a fine anno, detto di quello sotto i portici sempre di abbigliamento, oggi suggeriamo di riflettere sulla imminente chiusura di un piccolo atelier in Via Rocca e dello spostamento in quella via di una attività che oggi si trova in Piazza. Vi diciamo queste cose per riflettere e perché proponiamo all’Ascom e al Comune una discussione urgente sul presente e futuro del commercio a Latisana. A parer mio occorre intervenire urgentemente. Una tavola rotonda sarebbe il minimo da fare. Ieri.

Condividi il post!

PinIt