ancora furti, inseguimento, anonymous, Latisana alla BIT, CCR, parrucchiera, musica e variante al prgc

Furti a Latisana

Dobbiamo purtroppo aggiornare ancora la lista delle case colpite; dopo Via Stretta e Via Beorchia, abbiamo avuto segnalazione anche di furti in zona Latisanotta, sempre nella giornata di martedì, sempre di pomeriggio e approfittando della Festa di carnevale. Probabile che gli autori siano sempre gli stessi e possibile che i Carabinieri siano sulle loro tracce; alquanto arrabbiati anche perché una casa di uno di loro è stata presa di mira col piede di porco, per sua fortuna senza esito, grazie alla bontà del serramento anti scasso. Occorre segnalare, meglio 100 volte inutilmente che mai; a volte basta una targa e un orario. Fatelo.
 

Una nuova attività


Per chi se fosse chiesto, i lavori in corso in Piazza Caduti della Julia sono per la sistemazione di un nuovo Salone di Parrucchiera, per uomini e donne, che aprirà entro poche settimane. In bocca al lupo alla nuova attività.

 Inseguimento




{jcomments on}

Ricordate la notizia dell’inseguimento da parte dei Carabinieri nel pomeriggio di sabato a Sabbionera?. Svelato l’arcano. Facciamo copia incolla dell’articolo di mercoledì sul Blog Notes de Il Gazzettino, eccolo.
Latisana.it da prove di cronaca live, pubblicando la segnalazione che sabato pomeriggio scorso, attorno alle 15.30 – 16.00 si è sviluppata «una sorta di inseguimento da parte dei Carabinieri che cercavano tre maschi adulti; gazzelle dell’Arma e anche militi a piedi nella zona dietro l’Ospedale e della foghera; due pare siano stati fermati. La movimentata azione forse legata ad un tentativo di furto ai danni di un Supermercato della zona. Di più non sappiamo». Ebbene erano i ladri di biciclette che venerdì a Gemona aveva portato vie 13 bici da corsa ad un commerciante locale.
Stupidi noi a non leggere bene il giornale di ieri (martedì), ma era in cronaca di Gemona……

Osservazioni alla Variante di Piano

Sono circa 200 le osservazioni dei privati cittadini alle Varianti al Piano Regolatore, che sono state prima valutate “tecnicamente” dagli uffici e poi portati all’attenzione delle commissioni integrate e riunite. Il prossimo passaggio spetta al Consiglio Comunale. Due le correnti di pensiero riguardo alle istanza dei cittadini, quella politica e quella amministrativa. La prima “legge” nelle richieste, la precisa volontà del cittadino di interfacciarsi con l’Amministrazione Comunale e auspica una lettura mediata delle istanza, cogliendone cioè essenza e spirito, anche se esse vanno a intaccare gli strumenti urbanistici vigenti. La seconda applica invece una sorta di post-it verde, giallo o rosso alle domande, colori decisi dagli uffici tecnici che interfacciano la domanda con le norme e quindi dicono si, no o forse. Infine c’è una terza via, non ufficiale, ma paventata da molti: il referente politico di turno perora alcune domande e cambia il colore del post-it, che poi la maggioranza blindata in Consiglio Comunale approverà o boccerà. Una curiosità infine riguarda l’azienda del Gruppo Coin, quella del famoooooooooooso progetto del Golf: anche essa ha presentato una osservazione, cosa chiede?

Latisana anche alla BIT

Ci siamo andati anche noi di Latisana alla Borsa Internazionale del Turismo; in realtà ci sono andati quelli della Pro Latisana e l’assessore al Turismo Andrea Tognato. Scopo della visita, oltre a presenziare nello stand con tutto il comparto che ruota attorno a Lignano Sabbiadoro, era anche promuovere il Festival “The Nightfly Jazz Festival on the Beach” di Lignano Sabbiadoro che si terrà dal 28 al 30 giugno 2012 ed è organizzato per il secondo anno consecutivo dalla Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa con la direzione artistica di Nick the Nightfly. Latisana si inserisce con una serata di gran classe in Aprilia Marittima, qualche sera prima del concorso di Lignano organizzando un concorso Jazz. Una sorta di selezione, un trampolino di lancio per poi offrire  ai gruppi emergenti del Jazz di crescere, valorizzandoli nello sviluppo della loro carriera artistica. I primi tre classificati al concorso avranno la possibilità di esibirsi con un proprio repertorio live sul main stage del festival “The Nightfly Jazz Festival on the Beach” di Lignano Sabbiadoro.  Jazz in Aprilia rappresenta solo uno dei tanti eventi che animeranno l’estate nel Comune di Latisana e che vedrà il coinvolgimento e la collaborazione di altri Comuni limitrofi all’insegna della musica, dell’arte, della cultura e dell’enogastronomia.

Dalla nostra “inviata speciale” Oumaima Gourchane, riceviamo….

Consiglio Comunale dei Ragazzi. Ieri Mercoledí 22 febbraio si é tenuto il CCR; nella sala conferenze del polifunzionale dei ragazzi, per eleggere il piccolo grande sindaco che rappresentarà; i ragazzi di Latisana. Domani la cronaca dell’assemblea. Nella foto la sala del centro, che è stata poi chiusa per l’elezione a scrutinio segreto. A domani per i dettagli

per chi fosse interessato, date un’occhiata al sito … http://www.paolabinetti.it/

Domenica  il “Salotto”

Domenica 26 febbraio alle ore 17.30 presso la Chiesa di Sant’Antonio, Scuola Comunale di Musica e Pro Latisana invitano tutti alla presentazione della settima edizione di “Il salotto dei concerti”; seguirà un concerto della “Zinaida Gilels Violin School”. Ecco il pieghevole della rassegna.

Condividi il post!

PinIt