appuntamenti, grado e latisana, street art

Appuntamenti di Ferragosto

Si avvicina il periodo più intenso per le manifestazioni che ruotano attorno a Ferragosto; molte ne abbiamo già citate, oggi ne aggiungiamo altre. Il 15 e il 16 a Lignano ci sono i fuochi, a Sabbiadoro il 15 e a Pineta il 16; li fanno tardi, alle 23.30. Il 18 sempre a Sabbiadoro ci sono le Frecce Tricolori e la parata aerea a Sabbiadoro. Il 15 a Bibione Raduno di Auto  e Moto storiche; il 16 17 e 18 a Caorle in spiaggia, Music Festival , di giorno e di notte, con Albertino a chiudere. Fino al 15 a Pertegada la classica Sagra; il 9 agosto in Aprilia Marittima sfilata di Moda Intima e il 24, sempre lì, Miss Aprilia. Giovedì a Palazzolo da non perdere gli spettacoli degli artisti di strada e a Lignano Riviera, la Fiera estiva;  per chi ama la buona cucina, fino al 25 agosto a Morsano la Sagra dell’Oca.

Soldi per la cultura, e il turismocalle annunziata con buco

Ogni volta che leggiamo il bilancio consultivo del Premio Letterario Latisana per il Nord Est, soprattutto alla luce delle defezioni importanti della giuria che ha abbandonato anche per disaccordo sulla gestione del contributo regionale, ci sorprendiamo della somma spesa, ben 33.000 euro e ancora di più delle singole voci. Proponiamo qui invece una idea che è venuta a me e, vista su Facebook, anche a Sandro Vignotto e pubblichiamo due foto, una sua e una elaborata da me. Si tratta di fare a Latisana la Street Art. Bata fare una piccola ricerca su google per avere centinaia di esempi di questa arte che incide sul tessuto urbano e anche la pluri vista pubblicità di Eni alla tv si ispira a questo. Dare un tocco di originalità e di freschezza estetica a qualche angolo di Latisana, potrebbe essere molto bello e avere anche una validità turistica, così come  Orgosolo e Cibiana di Cadore, e anche Bordano, sono famose per i murales. Se ne facessimo due o tre all’anno, nel giro di poco tempo Latisana sarebbe diversa e forse più visitata e fotografata in estate. Comunque ecco due esempi, ma se cercate ne trovate a migliaia.

Scalinata Latisana da sandro vignotto

Domenica 11 agosto – ore 21.00 – Parco Delle Rose: “GRADO è…MODA”; sfilata di moda  e selezione valida per il concorso nazionale di bellezza “UN VOLTO X FOTOMODELLA”

Grado0552

Una settima edizione molto attesa quella di “Grado è…Moda” in programma al Parco delle Rose, domenica 11 agosto, alle ore 21.00, manifestazione ideata ed organizzata dall’agenzia “modashow.it” con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Grado.  La serata si preannuncia interessante, anche grazie ad una novità assoluta: oltre, infatti alla tradizionale sfilata di moda, quest’anno l’evento comprenderà anche una selezione valida per il concorso nazionale di bellezza femminile “Un Volto X Fotomodella”. Il prestigioso concorso dedicato a modelle emergenti di età compresa tra i 15 ed i 28 anni, giunto quest’anno alla ventinovesima edizione, la cui finale nazionale si terrà dal 5 al 7 settembre ad Amalfi (Sa), arriva per la prima volta nell’Isola d’Oro.  La scaletta dello spettacolo, presentato da Michele Cupitò, con la regia di Paola Rizzotti, prevede “uscite” dedicate a proposte di moda casual, elegante, di tendenza, indossati da modelle e da concorrenti, in gara per il titolo di “Un Volto X Fotomodella”.  Sul maestoso palcoscenico del Parco delle Rose, il pubblico potrà ammirare in anteprima le collezioni autunno inverno proposte da rinomati commercianti di Grado: Audrey, Fatto a Mano, Iana, Yamamay e di due promesse della moda Miriam Marega di Gorizia e Nicoletta Maniassi di Monfalcone; non potrà, poi, mancare un momento dedicato ai bambini grazie a “Iana Bimbi”, che con la loro spontaneità e simpatia daranno il via alla sfilata. Per tutte le ragazze che vorranno essere protagoniste della selezione di “Un Volto X Fotomodella” a Grado, possono richiedere informazioni telefonando o inviando un sms al numero 393.3352362.  L’ingresso per assistere alla sfilata, sarà gratuito.  Per informazioni ed aggiornamenti: www.facebook.com/gradoemoda oppure www.facebook.com/unvoltoxfotomodellafvg.

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “appuntamenti, grado e latisana, street art”

  1. Michela ha detto:

    Bellissima l’idea della Street Art!!!!

  2. il_bacucco ha detto:

    grazie, aiutami allora

I commenti sono disabilitati.