Aprilia Marittima, Otorino, Pertegada, Interrogazioni, Squadra Basket, Ringraziamento e Premio Vigilia di Natale (stavolta c’è..)

{jcomments on}Lavori ad Aprilia Marittima


Si stanno eseguendo i lavori di pulitura ed escavo del canale che gira attorno ad Aprilia Marittima e che da anni necessitava di questo tipo di interventi. La genesi dell’intervento è del Consorzio Bonifica Basa friulana e i 106 mila euro verranno spesi in oltre un anno. Tempi lunghi per scavare un canale. La sistemazione dovrebbe contribuire ad alleggerire il livello delle acque in caso di piogge abbondanti, evitando, almeno in parte, il ripetersi di allagamenti nella parte bassa di Aprilia Marittima.

Ancora furti



 

Hanno colpito ancora, stanotte (tra martedì e mercoledì) e la zona è sempre la stessa: siamo a Pertegada in Via Don Giovanni Picotti. Colpita una impresa locale, con danni agli infissi, uffici e magazzini a soqquadro e furto di un furgone. Nella stessa zona sono state colpite altre due aziende. La banda colpisce a tutte le ore e le raccomandazioni sono sempre le stesse: aumentare le barriere e segnalare ogni movimento strano, anche se vi sembra eccessivo farlo. Poi speriamo che i carabinieri arrivino presto ad individuare i colpevoli.

Presentazione squadra

Domenica molta gente ha assistito alla presentazione della squadra di basket sponsorizzata da Trevisan, ecco la foto.

Interrogazioni

Durante il recente Consiglio Comunale, sono state discusse tre interrogazioni da parte dei consiglieri di minoranza; la prima riguardava l’attivazione dello sportello unico per le imprese, di cui Latisana è capofila in un sistema convenzionato di Comuni e che ancora non è del tutto decollato. La seconda riguardava il futuro dell’azienda regionale Marianis Volpares, che in effetti sono due realtà diverse e si trovano in un posto magnifico, a Palazzolo dello Stella. La terza riguardava il nuovo polo sociale e sanitario di Sabbionera, ovvero la proposta di fare una nuova grande casa di riposo utilizzando i lasciti e i soldi annessi.

Premio Vigilia di Natale

Chi volete che venga premiato quest’anno dal Comune? Suggerimenti di Latisanesi che si sono fatti onore nel mondo?

Il reparto di Otorino dell’Ospedale di Latisana nella tempesta

(ANSA) – UDINE, 16 NOV – I Carabinieri del Nas di Udine stanno eseguendo 6 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di tre medici pubblici e tre imprenditori operanti nel campo dei dispositivi medici accusati di corruzione e comparaggio. I sei avrebbero indotto centinaia di pazienti a usufruire di specifiche ditte per l’acquisto di protesi acustiche, dietro compensi in denaro e altri benefici che gli imprenditori versavano ai medici. Nell’inchiesta sono indagate altre quattro persone tra medici e imprenditori. Sono inoltre in corso 38 perquisizioni in dieci provincie del Nord-Est. (ANSA).

Fin qui la notizia “ufficiale”; ovviamente a Latisana non si parla d’altro e i nomi dei tre medici sono sulla bocca di tutti.Probabilmente oggi li troveremo sulla stampa locale; noi non li facciamo al momento; aspettiamo sviluppi.

Festa del Ringraziamento

Domenica 20 novembre tocca a Pertegada ospitare la festa del ringraziamento itinerante; l’appuntamento è per le 11.15 nella chiesa della popolosa frazione. Ecco la locandina.

Condividi il post!

PinIt