arca di noè, inviata speciale… piazza masutto e tunnel dei misteri

Arca di Noè

Aperto da ieri, ma verrà inaugurato sabato; parliamo del nuovo (grande) negozio “L’Arca di Noè” che si è spostata in Piazza Matteotti a fianco del Bellini. Sabato pomeriggio inaugurazione.


Vecchia pescheria

Sono piaciute le due foto della vecchia pescheria e di Piazza Masutto; Valerio Formentini ne ha mandata una decisamente più bella, eccola.

Sempre cose antiche




{jcomments on}

Siamo in vena di storia e quindi chiediamo se qualcuno ha notizie certe e aggiornate sul tunnel che collegava il Convento situato a ridosso della Chiesa di Sant’Antonio con il Duomo, o zone limitrofe. Alcuni testimoni affermano di averlo visto scoperchiato ai tempi dell’alluvione e addirittura di aver scorso resti di ossa e scheletri, forse animali, ma forse no. Sarebbe bello poter sapere la verità e magari anche visitarlo, con il punto di accesso e di uscita. Accettiamo commenti, foto e antiche mappe, grazie.

Dalla nostra “inviata speciale” riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Oggi vorrei segnalare questa fermata bus: mai conclusa,  ormai è li da parecchio tempo; io credevo che con il tempo avrebbero finito il lavoro ed invece niente, è caduta in disuso. Mi chiedo perché non abbiano finito il lavoro  perché hanno fatto la “Cabina-pensilina” per i bus o le corriere, ma questi non si fermano mai.  Questa fermata si trova davanti; A Via A. De Gaspari; a Paludo difronte alla nuova pizzeria. Chiedo spiegazioni; ciao.
L’inviata Oumaima Gouchane

Condividi il post!

PinIt