Argomenti del sabato: notarella; Festa sul fiume a Precenicco; piccole dighette crescono; Latisana, Ronchis e Pertegada

Piccole dighette crescono

Ecco le dighette sotto il ponte della statale 14, piano piano crescono, orfane di mamma diga grande, che però ha promesso che torna….

DSCN6353

DSCN6354

Festa sul fiume

Dal 22 e fino al 31 agosto Festa sul fiume a Precenicco, nella piazzetta del paese che si affaccia sul fiume Stella e con di fronte la bella Casa del Marinaretto; festa classica con ottima cucina e musica e altre attività. In evidenza la Cicloturistica “Scorci del Fiume Stella” domenica 24, con partenza alle 8.45 dalla piazzetta e percorso lungo il fiume.

Latisana, Ronchis e Pertegada

Volete capire Latisana? Vi diamo una chiave di lettura: il calcio di Latisana si è fuso con quello di Ronchis, mentre Pertegada è rimasta per conto suo. Funziona così a Latisana.

Notarella

La situazione economica è quella che è, il 90% di chi mi legge vive con fatica la fine del mese, e altri peggio. Leggere che Conte allenatore della Nazionale si becca 3 milioni netti all’anno e che Alonso alla Ferrari vuole 130 milioni per tre anni mette allegria. Insomma, siamo solo noi a tirare la cinghia, gli altri stanno benone. Bene!

Condividi il post!

PinIt

9 commenti su “Argomenti del sabato: notarella; Festa sul fiume a Precenicco; piccole dighette crescono; Latisana, Ronchis e Pertegada”

  1. davide ha detto:

    #notarella
    Sicuramente i due casi citati fanno specie, visto il periodo che stiamo vivendo… ma a noi Cittadini pesano molto di più i milioni che continuiamo a dare obtorto collo ai parlamentari inciucisti di PD e Forza Italia che, all’ombra del patto scellerato Renzusconiano, vogliono farci credere come lo stupro che stanno perpetrando a Costituzione e Istituzioni dovrebbe servire a quel 90% di tuoi lettori ad arrivare meglio a fine mese…

  2. maverik ha detto:

    ….bacucco….. si tratta di capire latisana…..o….di….conoscere meglio chi la governa???….o meglio sapere come vengono distribuiti i proventi dei soldi dei contribuenti???….o meglio ancora…capire i meccanismi di passaggio delle poltrone per non rinunciare ai lauti compensi senza muovere un dito???o …l’assegnazione di idoneità agli lsu???o degli alloggi popolari????vogliamo parlarne???non saranno i murales di certo ad abbellire latisana…..manca la sostanza….ed essere…non è certo apparire………

  3. Leopolda ha detto:

    Lasciamo stare calciatori e piloti….fanno il loro e lo fanno solo per se stessi…parliamo dei bravi politici che abbiamo, anche quelli all’opposizione…un branco di incapaci buoni solo a dare la colpa agli altri (in primis ai “padroni” delle aziende, rei di non diventare volontariamente onlus) del fatto che la gente normale non arrivi a fine mese….

  4. daniele ha detto:

    Scusa se te lo chiedo, ma tu sai com’è andata la storia della fusione con Ronchis e non con Pertegada? Spero tu abbia buone informazioni in questo campo e non scrivere solo per sentito dire,grazie

  5. il_bacucco ha detto:

    @ daniele: non ho alcuna informazione, ho solo letto sul giornale che Latisana si è fusa con Ronchis; poi ho letto di Pertegada che ha acquistato un giocatore. tutto qui. se sai molto, informaci, grazie

  6. maverick ha detto:

    #Daniele
    penso che più delle parole dette e non sulla fusione tra Latisana e Ronchis, e non con il Pertegada……come ovvio che sia……; dovresti preoccuparti di sapere che a pertgada c’è un’impianto costato 320.000,00 euri…….,che il latisana-Ronchis giocherà a ronchis, e il ricreatorio diventerà Tisana ricreatorio…..chissà a cosa e a chi servirà lo stadio di Latisana…..

  7. il_bacucco ha detto:

    @ quasi tutti: mettete i nomi e cognomi, metteteli……….

  8. Sandro ha detto:

    @il_bacucco, @daniele, @maverick….se volete vi spiego brevemente come si è svolta la fusione tra Latisana e Ronchis. Viste le difficoltà da parte delle due società di reperire dirigenti ( volontari) e di reperire fondi a causa di spese sempre più alte e, ci metto anche la crisi con mancanza di sponsor, le due società nelle persone dei pochi dirigenti rimasti si sono trovati e hanno deciso di unire le forze per poter continuare a dare la possibilità ai giovani di Latisana, Ronchis e dei paesi limitrofi di continuare a praticare lo sport che gli piace. Invito maverick a seguire qualche partita del nuovo LATISANA RONCHIS presso il campo sportivo di Latisana, in quanto sì è vero che si giocherà a Ronchis ma alcune partite verranno giocate a Latisana. Comunque nel campo sportivo di Latisana continuano a giocare le squadre giovanili… Andate a vedere le partite anche dei ragazzini e magari bere un bicchiere di vino, un caffè o una birra di sicuro non fa male nè a chi le beve nè alle società calcistiche dilettantistiche… Se volete altre informazioni…
    PS: Per la fusione non fatta col Pertegada dovete chiedere ai diretti interessati io non ne so nulla…

  9. il_bacucco ha detto:

    grazie sandro

I commenti sono disabilitati.