Argomenti della giornata: Paperopoli; IUC; Digital Day; Piralide del bosso; immondizie; Rotary; IMBECILLI; Comitato e Sindaco; Mediocredito: Sette lascia; One Love

IMBECILLI

Scritto così, tutto maiuscolo, e ripetuto: IM BE CIL LI! Pubblichiamo le ultime stronzate fatte da un gruppo di IMBECILLI (grazie a Marco per le foto).

20140429_120100-r50

20140429_120116-r50

20140429_120129-r50

20140429_120143-r50

p.s. .. se anche questa volta  dicono che le telecamere…bla  bla… be allora toglietele tutte!

IUC, Imposta Comunale Unica

Dal sito ANUTEL.IT, copiamo questo pro memoria: Come è noto agli addetti ai lavori, con l’introduzione dell’Imposta Unica Comunale (IUC), i Comuni dovranno procedere all’approvazione del regolamento, da adottare ai sensi dell’art. 1, comma 682, della L. 147/2013, nonché dell’art. 52 del D.lgs 446/97, nei termini di approvazione del bilancio preventivo che attualmente scade il 30 aprile p.v.

Mediocredito

Micaela Sette non fa più parte del Collegio Sindacale.

Digital Day

Dal sito Tiscali: Il prossimo 5 maggio tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia vivrà un vero e proprio digital day con circa 120 eventi che coinvolgeranno in particolare i più giovani, gli over 54, le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni. Aspettiamo il programma per Latisana.

Rotary di Lignano a Latisana

Sabato 3 maggio, ore 10.00 all’Odeon a Latisana; ecco il pieghevole

rotary 1

rotary 2

Piralide del bosso

Si susseguono segnalazioni e suggerimenti; se a qualcuno interessa gli esperti Claudia Pavoni e Alessandro Ricetto possono dare utili indicazioni. Ricordiamo che a Latisana il Sindaco ha emesso una ordinanza con multe per i casi di Processionaria, ma ben poco si sta facendo per evitare questa piaga che, oltre alle siepi, attacca tutto il verde.

One Love

100x140OneLove_800px

Immondizie

Pubblichiamo alcune indicazioni utili per la raccolta differenziata e nei commenti ci sono giuste rimostranze (telecamere da usare)

net 1

net 2

La risposta del Comitato al Sindaco all’articolo di oggi sul M.V.

Dichiarazioni del portavoce del Comitato Pitacco Pietro.  Prendiamo atto della tesi dell’Amministrazione che il Consiglio Comunale del 27 febbraio, con l’approvazione degli indirizzi del nuovo progetto della “Cittadella della salute”, avrebbe anche approvato l’acquisto della casa e del terreno di via Sabbionera, ma nel merito questa posizione ci sembra piuttosto azzardata.  In quella riunione in realtà, l’Amministrazione ha preso atto del fallimento del progetto originario e l’intera Assemblea ha stabilito che il nuovo progetto prevede, come sostenevano molti dentro e fuori del  Consiglio Comunale,  una nuova casa di Riposo e la ristrutturazione di quella vecchia.  Questo e non altro dovrebbe essere stato in approvato dal Consiglio Comunale, ma se c’è qualcosa di diverso lo chiariranno i Consiglieri che hanno dato la loro consapevole approvazione alla delibera. Riguardo le ultime esternazioni del Sindaco, come sempre, quando è a corto di argomenti, cerca di “buttarla” in politica; la cosa però non ci interessa perchè la realtà è che il “Comitato” non ha mai fatto né farà politica, ma ha sempre agito in maniera pubblica e trasparente, occupandosi di una sola questione: la tutela del lascito Toniatti.

…e a Paperopoli, che si dice?

Prima la “diffida” del Comitato al Sindaco a non acquistare la casetta vicino alla Casa di Riposo, poi la risposta del Sindaco che dice che tutti i consiglieri comunali hanno approvato tale acquisto, poi lo sconcerto di alcuni consiglieri che giurano di non ricordare simile approvazione; ora si va alla ricerca dei documenti ufficiali e/o delle registrazioni. Nel frattempo abbiamo visionato la registrazione video della seduta del Consiglio Comunale, e abbiamo scoperto come si è svolta la votazione……

approvato

Sul Messaggero Veneto di martedì leggiamo la risposta del Sindaco al Comitato Toniatti; Benigno accusa i portavoce di fare polemiche dietro il comodo Comitato e li invita a mettere la faccia nelle prossime elezioni. Per fare chiarezza, siamo in grado di esternare le identità dei comodosi portavoce, eccole: sono Piero Nici, già candidato al Consiglio Comunale e già membro di Commissione Comunale; Gianfelice Colonna, consigliere comunale per molti anni, Ernesto De Marchi, consigliere comunale e provinciale per molti anni. Ora non potranno più nascondersi e per quanto riguarda il mettersi in campagna elettorale…credo abbiano già dato.

i tre del comitato

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “Argomenti della giornata: Paperopoli; IUC; Digital Day; Piralide del bosso; immondizie; Rotary; IMBECILLI; Comitato e Sindaco; Mediocredito: Sette lascia; One Love”

  1. sergio ha detto:

    MONUMENTO MARINAI Per la telecamera che si trovava sul palo per filmare il monumento è stata rimossa per rottura a dicembre è non è ancora stata riparata, grazie per aver divulgato queste foto, oggi sono andato dal Sindaco è mi ha assicurato che sarà presto tutto sistemato anche con l’aito dei Marinai è dipendenti del comune.

  2. valerio ha detto:

    Bei tempi quando che che gera i custodi dei giardini publici: il mitico e temibile Bepi Scuria!
    Se se ciapasse quei imbecillli, me piaserìa darghe qualche bela pataffa sula cadopa, meio ancora se la xe tosada.

  3. Paolo Miotto ha detto:

    Ma mediocredito,non è quello che ha qualche milione di debiti?

I commenti sono disabilitati.