Argomenti di oggi: Consiglio Comunale venerdì; una protesta sacrosanta sulla Tares; ancora passeggiata sull’argine; l’Italia si ferma il 9 dicembre; twitter particolari

L’Italia si ferma il 9…

9 dicembre

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Buongiorno Bacucco e lettori ,  qualcuno saprebbe dirmi se e’ “normale” non aver ricevuto ancora la seconda rata a saldo della TARES ? Doveva arrivare (ed essere pagata) entro il 30 novembre ma ancora non s’e’ visto niente (abito a Latisana). Sara’ il caso di farsi vedere all’ufficio tributi?

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Vorrei far notare questo interessante segnale di divieto apposto all’inizio della camminata zona parco e, contemporaneamente, raccomandare a tutti di guardare a terra a scanso di spiacevoli inconvenienti…..   Saluti, Paolo Miotto

passeggiata argine da paolo miotto

n.d.b. vorrei ribadire quanto da me già detto: sono contrario al cartello di divieto di accesso per cani sulla passeggiata dell’argine. Non è mettendo un cartello che si risolve il problema, anche perché sono anni e anni che tutti ci vanno lo stesso e nessuno mai ha beccato una multa perché mai nessun vigile è andato a controllare. La Guardia di Finanza si, ma erano interessati agli scontrini, non ai cani. Non si può penalizzare tutta una popolazione perché qualche incivile porta i cani o lascia i cani fare i loro bisogni sul bianco del marmo. La soluzione passa per due strade: l’educazione, a cominciare dai bambini, e la repressione con multe salate per chi sporca e non raccoglie. Un  divieto, tanto per poter dire che c’è un divieto, è un’offesa alla partecipazione e un lavarsi le mani degli amministratori.

Consiglio Comunale

zona cosidetta "coin" a Bevazzana

zona cosidetta “coin” a Bevazzana, con il progettato comparto del golf ecc ecc

Venerdì 6 dicembre alle 17.30 torna in aula il Consiglio Comunale, convocato di urgenza perché scadono dei termini amministrativi. Dopo le comunicazioni e la question time, ci sono tre punti molto impattanti, simili tra loro. Si tratta, in sostanza, di revocare la possibilità data a dei privati di realizzare delle strutture più o meno grandi, in quanti i medesimi privati no hanno mai dato corso alla realizzazione delle opere. Nel dettaglio si tratta della postazione della segheria COS ( a Crosere se ricordiamo bene) e soprattutto del Golf in zona Coin a Bevazzana e del Centro Commerciale all’uscita del casello autostradale. Tecnicamente si dice revoca del PAC, piano attuativo, in sostanza significa che il terreno, che da commerciale e turistico vale “100”, ora torna agricolo e vale “5”, con un deprezzamento significativo, soprattutto se pensiamo al progetto Golf e Darsena e Albergo e Villette della zona Coin. Chiaro che così facendo si liberano anche dei metri cubi e su questi si punta da una parte e dall’altra per conservarli o dirottarli. Della zona cosiddetta Coin si parla da decenni, ma sempre a vuoto; si prevedono battaglie legali.

E poi ci sono dei cinguettii che lasciano perplessi…

twitter del 2 dicembre 2013

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Argomenti di oggi: Consiglio Comunale venerdì; una protesta sacrosanta sulla Tares; ancora passeggiata sull’argine; l’Italia si ferma il 9 dicembre; twitter particolari”

  1. Filiberto ha detto:

    Fa piacere che le vicende consiliari Latisanesi stiano a cuore ad ultrà di così diversa provenienza, pur se con tinte cromatiche simili. E che informati…

I commenti sono disabilitati.