Argomenti di oggi: Festa delle Fiabe; visite ai volontari della Protezione Civile; Paperopoli; Pista Ciclabile Aprilia – Lignano; Ligabue e Piazza Matteotti; Fiume Tagliamento; Alpini

Pista Ciclabile

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Da: Alessandro Benedetti. – Oggetto: Pista ciclabile Aprilia / Lignano

Buongiorno Bacucco, seguo molto il suo sito che ritengo essere molto utile e propositivo. Mi permetto di chiederle se ha qualche notizia in merito alla apertura della pista ciclabile Aprilia / Lignano. Verrà ultimata? …e quando? E’ saltato l’accordo con i privati per l’ultimo tratto? Spero che alla fine non rientri nell’elenco delle opere incompiute!!! Lo chiedo perchè non ne sento più parlare e perchè ieri il ponte sul canale Bevazzana era ancora sbarrato!!! Un caro saluto e grazie. Alessandro

n.d.c. La Provincia di Udine, competente per i lavori, ci ha confermato (grazie Ing. Walter Furlano, gentile e preciso), che siamo ormai in dirittura d’arrivo, diamo entro marzo, probabilmente il 24 o giù di lì. Mancano solo da sistemare alcune buche sulla strada bianca e togliere le barriere. Bene.

Ligabue e Piazza Matteotti

DSCN4562

Il 1° aprile e anche il 2 a Latisana in Piazza Matteotti arriveranno mille o due mila persone per cercare di acquistare i biglietti del concerto di Ligabue; stazioneranno in piazza e nei locali vicini. Da quanto tempo è caduto il pino  che c’era al posto del buco nella foto? Un anno? due…?  O tre?? E in tutto questo tempo non abbiamo trovato il modo di sistemare quella piccola zona? Verranno da tutto il Friuli e dal Veneto, sarebbe il caso di dare una BELLA sistemata alla piazza e non fare figuracce: …come dice Gino…”stucco e pittura e si fa sempre bella figura….”

Tagliamento

DSCN4563

Ieri una nostra lettrice aveva postato la foto sull’album di Face, ma oggi la riprendiamo noi. La mamma degli imbecilli è sempre incinta e questa ne è l’ennesima prova; una bicicletta e un cartello stradale non arrivano da soli: c’è qualcuno che li porta e spero davvero che le telecamere abbiamo inquadrato la scena. La passeggiata, lo abbiamo detto e ridetto, è l’unica cosa carina assieme al parco del capoluogo. E’ un peccato vederla così. Sotto mettiamo la foto del Parco Fluviale del Piave a San Donà, in centro.

san dona - parco Fluliale sul fiume Piave_01_0

Festa delle Fiabe

In aprile, in Biblioteca, al termine della esperienza “ l’ora del racconto”, si terrà come nel 2013 la Festa delle Fiabe, con lettura animata e la partecipazione di bambini e genitori; 938 euro la spesa.

Visite ai Volontari della Protezione Civile

Stanziati 2.400 euro per 24 visite da 100 euro cadauna ai volontari della Protezione Civile; ecco gli estremi della determina: …..di affidare, per i motivi indicati in premessa, il monitoraggio sanitario dei volontari della squadra  comunale di Protezione Civile allo “Studio Specialistico Associato di Medicina del Lavoro” con sede in  TRIESTE  al costo medio per visita  medica con rilascio di certificazione, spirometria, audiometria e test ergo visivo pari ad € 100,00 per  ciascun volontario.

Alpini, notizia di servizio: Gruppo Alpini Latisana, Il Consiglio Direttivo è convocato per il giorno 17 marzo 2014 alle ore 20,30;  la segreteria.

…e a Paperopoli, che si dice?

Visite mediche gratuite per i volontari della Protezione Civile

sturmtruppen

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Argomenti di oggi: Festa delle Fiabe; visite ai volontari della Protezione Civile; Paperopoli; Pista Ciclabile Aprilia – Lignano; Ligabue e Piazza Matteotti; Fiume Tagliamento; Alpini”

  1. marco zanetti ha detto:

    bizzarro…

I commenti sono disabilitati.