Argomenti di oggi: tutti a Lignano; OrabastaTour; la Marcia degli asparagi; Alpini;

Tutti a Lignano

serracchiani a lignano in fiore

Devono averlo pensato almeno in 50.000 venerdì mattina, in Friuli e nel vicino Veneto e anche in Austria, viste le auto con targa Carinzia e Stiria; il risultato è stato un enorme incolonnamento prima del casello di Ronchis e subito dopo, fino al primo semaforo di Paludo, semaforo che dovrebbe essere “intelligente” e che una volta veniva azionato dai Vigili. Oggi invece controlla tutto FVG Strade e Autovie Veneto con il risultato di code enormi e traffico impazzito anche in centro a Latisana ( aumentato poi per l’incidente a San Michele, incrocio per Bibione). Per fortuna poi verso sud la cosa era sopportabile. Pienone al Parco Hemingway( con Serracchiani e De Monte in campagna elettorale), ad Asparagorgo, primi bagni al mare e code prevedibili nel tardo pomeriggio, segnatamente fino al primo semaforo di Aprilia.  Una estate anticipata, con la regola del pendolare cui dovremo abituarci sempre più massicciamente.

OrabastaTour

Oggi sabato 26 aprile a Lignano Pineta, Piazza del Sole, ore 18.30

Marcia degli asparagi

Successo di gente all’apertura dei festeggiamenti di AsparaGorgo, con la Marcia degli asparagi; favoriti dalla giornata stupenda, sono arrivati in molti a fare i 7, 14 o 21 km della non competitiva che si snodava tra campagna e argine del Tagliamento. Una annotazione curiosa e triste: nei quasi 8 chilometri del tragitto breve, non abbiamo visto nemmeno un campetto dedicato alla coltivazione degli asparagi. Evidentemente questo tipo di coltura non si è sviluppata come forse si sperava e auspicava: non è un bene, anche se fare Prosecco rende di più, ma a lungo andare….

Alpini

All’Adunata Nazionale degli Alpini di Pordenone ci sarà anche il latisanese (“del” Gorgo) Gino Vatri, leader degli Alpini del Nord America, vive in Canadà, che arriverà in Italia e a Pordenone con una delegazione di quelle terre lontane. Bene.

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Argomenti di oggi: tutti a Lignano; OrabastaTour; la Marcia degli asparagi; Alpini;”

  1. marco ha detto:

    BELLA LA SERRA…..CCHIANI…

  2. jimi ha detto:

    BBBBHHHEEERRRRR….scusate ma certe visioni mi dan il voltastomaco…

I commenti sono disabilitati.