Ascom e politica, si vota e si cammina

I commercianti non sono leghisti

E nemmeno di estrema sinistra, ma neanche del centro sinistra: sono del PDL1 o del PDL2. Stiamo ovviamente parlando in termini paradossali, ma tutto nasce dalla lettera che Antonio Dalla Mora (UDC), presidente mandamentale ASCOM, ha inviato a tutti i commercianti ed esercenti di Latisana; nella convocazione si legge che i due candidati Ezio Simonin e Salvatore Benigno, hanno chiesto di poter incontrare l’Associazione per un confronto di idee sui rispettivi programmi elettorali. Da qui l’idea di allargare a tutti gli iscritti questa possibilità, che viene data lunedì 9 maggio alle 19.30 a Ezio Simonin e martedì 10 maggio sempre alle 19.30 a Salvatore Benigno. Gli altri? Potevano chiedere….. Gli incontri si svolgeranno nella sede di Via V.Veneto. In effetti Maddalena Spagnolo (Lega Nord) sembrava piuttosto irritata per la cosa ieri in Piazza sotto il gazebo; era irritata anche per l’articolo del MV che diceva dell’incontro Ezio Simonin col sindaco di Verona Flavio Tosi (Lega e PDL) e annunciava smentite.

Marcia lungo il Tagliamento

Giovedì 2 giugno 2011 si svolgerà la 11° edizione della marcia non competitiva lungo il Tagliamento; sono 7 o 12 i chilometri da fare assieme; la manifestazione rientra nella giornata della solidarietà per il Progetto Lorenzo. Partenza alle 8.30 dalla stadio comunale di Latisana.

Politici a Latisana   (leggi tutto, clicca)



Frattini, Bocchino, Castelli, D’Alema: tutti personaggi politici di primo piano e che occupano spessissimo le cronache politiche e rosa della stampa nazionale; li vediamo spesso in televisione, quasi tutti i giorni: a Latisana invece non li abbiamo visti per anni e probabilmente non li vedremo per anni. Dopo la visita di queste persone famose però a Latisana si sta meglio, e soprattutto si vive meglio grazie al loro interessamento.

Fantin a Paludo

Ultimi appuntamento elettorali; non li seguiamo tutti e non tutti li pubblichiamo, ce ne sono troppi e nemmeno stiamo troppo attenti alla par condicio. Diciamo che gli articoli sono “random”. Domani, martedì, aperitivo elettorale alle 18.30 da Salmaso a Paludo, offre Orlando Fantin.

Poste in ritardo? 

Per chi volesse leggere la “famosa” lettera della Sindaca Micaela Sette inviata a tutti i capo famiglia e non ancora consegnata (causa Ufficio Postale), basta andare sul sito del candidato Salvatore Benigno, che la ospita integrale

Latisanotta in festa

Ieri (domenica) festa dedicata a San Domenico Savio nella parrocchia di Latisanotta; pomeriggio di giochi e animazione, con torneo di calcio e merenda con premi.

Gazebo e nervosismo

Ultima settimana di campagna elettorale e serpeggia un certo nervosismo; aumentano gli appuntamenti e si bada di meno al sorriso e di più ai ceffoni politici; ieri domenica in piazza c’era un bel sole e facce tirate: sono stanchi i candidati e vengono da un mesetto molto intenso. Ancora cinque giorni e poi si vota.

Condividi il post!

PinIt