asilo, scuola paludo, ubriaco, imu e gruppo musicale

Asilo, oggi la comunicazione

Oggi alle 18.00 in Municipio la Giunta comunicherà ai rappresentanti dei genitori la decisione sulle rette e sui buoni pasto e sui mesi con poche giornate scolastiche.

Scuola di Paludo, tira brutta aria

Giovedì il Comune e l’Ufficio Scolastico si ritroveranno con i rappresentanti e i genitori interessati alla formazione della prima classe delle elementari di Paludo. Nonostante le tranquillizzanti promesse di tutta la giunta durante la riunione di Paludo, sembra che invece i problemi siano rimasti e, se possibile, anche cresciuti. Insomma appare sempre più evidente la volontà di “qualcuno” di salvare Latisanotta e cancellare Paludo. Speriamo di sbagliarci e che le promesse dei politici si rivelino fatti e non parole, ma occorre sollevare il problema e prestare attenzione. Questa storia di Latisanotta Frazione e Paludo borgata di Latisana, rischi davvero di segnare la fine del plesso scolastico di Via Tisanella.

IMU

Anche a Latisana, naturalmente, entro il 16 giugno si deve pagare l’IMU, le aliquote sono quelle note: 0,4 e 0,76 per mille. Notizie e informazioni all’Ufficio Tributi del Comune.

Gruppo Musicale delle Medie. Riceviamo e pubblichiamo

Gent.mo Bacucco, nell’impossibilità di farlo personalmente, chiediamo ospitalità per invitare tutti coloro che hanno fatto parte del Gruppo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Latisana (ex Gruppo Musicale della Scuola Media di Latisana) o hanno avuto modo di collaborare con il gruppo, a partecipare alla serata celebrativa del XX di fondazione, che si terrà mercoledì 6 giugno p.v. alle ore 20.30 al Polifunzionale di Latisana. Vent’anni di attività, oltre 500 alunni  che ne hanno fatto parte, più di 200 esibizioni, 21 edizioni di Natale in musica, 13 Flaut n’bike, 11 presenze consecutive all’Asparagorgo, non so quante al concerto natalizio di Ronchis, 5 trasferte in Austria, 2 cd, 2 dvd, 4 primi premi e 2 secondi premi a concorsi nazionali, varie segnalazioni per l’originalità del repertorio, 2 volte in  rappresentanza della Provincia di Udine, collaborazione con quasi tutte le associazioni del territorio, partecipazione alla II edizione della Ciclomundi, presenze a RaiTre, Retequattro, Telefriuli: sono alcuni dei risultati conseguiti dal gruppo negli anni, oltre a tante soddisfazioni nelle scuole, nelle case di riposo, in concertini nelle chiese e all’aperto.

Pier Giovanni Moro e gli alunni del Gruppo Musicale

Condividi il post!

PinIt