auto, pertegada, aprilia e messaggero top 5

Ritrovata l’auto rubata

Era stata rubata tre mesi fa, dentro il cortile, l’auto ad un noto esercenti di Latisana; l’altro giorno è stata ritrovata a San Donà di Piave. Bene.

Sant’Antonio a Pertegada

Dal 3 al 15 agosto, ecco la locandina.

Bufalo in Aprilia

Allo spiedo, il 17 agosto, ecco la locandina

Messaggero’s Top Five

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 22 al 28 luglio 2012

1° posto: L’Estate di Giacomo”

Domenica sul Messaggero la notizia a cura di Gian Paolo Polesini del film in titolo, cheè tato girato a Ronchis, sul Tagliamento. Lo avevamo presentato qui qualche giorno fa.

2° posto: Politica

Domenica solita intervista al Sindaco sul Mv; il nostro prende tempo per l’entrata in giusta della leghista Maddalena Spagnolo e parla anche dell’UDC. Altrettanto fa la giornalista. Lunedì sempre sul Mv la dichiarazione dell’Assessora Lizzi che si fa da parte per dare spazio alla leghista Maddalena Spagnolo in giunta. La Lizzi ha anche parole di fuoco verso “persone senza scrupoli”, e anche non facendo nomi, lascia facilmente capire di chi si parla. Martedì sul Mv tiene banco la vicenda Lega Nord – UDC e giunta, con  la decisione che verrà presa nella stessa giornata. Lauricella e Cicuttin confermano il loro appoggio ala giunta, che quindi si ritrova con una maggioranza più che bulgara. Per fare cosa non è dato sapere, ma hanno i numeri per fare tutto. Mercoledì sul Mv triplo articolo dedicato al rimpasto di giunta. In quello centrale si racconta di come sia uscita Daniela Lizzi dalla giunta e sia entrata al suo posto la leghista Maddalena Spagnolo; a lato le dichiarazioni del Sindaco che spiegano il passaggio ed infine sotto la protesta della minoranza che accusa il sindaco di non avere i numeri e richiama la Lega alla coerenza.

3° posto: Parco dei pappagalli

Lunedì l’inserto del Mv Estate dedica l’apertura al Parco dei Pappagalli di Gorgo, struttura che ospita trecento specie di pappagalli (così sta scritto….) su una superfice di 70.000 metri quadrati.

4° posto: Dragaggi

Giovedì su entrambi i giornali ampio spazio all’inchiesta giudiziaria sui fatti della Laguna, dei dragaggi, del commissariamento e dei soldi spesi. Buttati secondo il titolo e l’ipotesi accusatoria. Indagate 14 persone per peculato e truffa. Ci sarebbe da disperarsi per vedere come siamo amministrati, da gioire per vedere la legge applicata, da rassegnarsi, tanto si sa che nessuno pagherà mai. Venerdì il Mv insiste con l’inchiesta sulle spese facili dei dragaggi e commissariamenti vari: chiede l’opinione al Sindaco. No comment ovviamente.

5° posto: Furti

Domenica sul Mv la notizia di alcuni furti in serie fatti in Aprilia Marittima; svaligiate delle ville occupate da turisti, danni per 7.000 euro. Danni d’immagine, diciamo noi, molto di più.

6° posto: Tamponamento

Sulla 354, la notizia è di domenica; a Paludo due auto straniere si sono scontrare sabato; nulla di serio e qualche rallentamento.

7° posto: Barca incagliata e fanghi

A metà tra Latisana e Lignano la notizia di lunedì di una barca incagliata e uno degli occupanti spinto al largo dal vento; tutti stranieri, soccorsi dai vigili del fuoco; la notizia su entrambi i quotidiani. Giovedì sul Mv la notizia dell’avvio dei dragaggi nel canale Coron, costo 600.000 euro. Avete letto bene, giovedì 26 luglio, con la stagione ormai a metà. Pazzesco.

8° posto: Paludo

Giovedì sul Gazz articolo tranquillizzante sulle sorti della classe prima delle elementari di Paludo; dopo riunioni e incontri, paure e proteste, con l’iscrizione del 15 esimo alunno, tutto è rientrato nella normalità, meglio così.

9° posto: Ater

Venerdì sul Gazzettino la notizia dell’avvenuto acquisto da parte dell’Ater del grosso complesso di 56 appartamenti in Via Annia a Latisana. Ora si procederà alla ristrutturazione, molto impegnativa e costosa.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.

N.C. 1) Incidente

Giovedì sul Mv articolo con foto per un incidente accaduto a Latisanotta; neopatentato con tre auto coinvolte.

N.C. 2) Venditore abusivo

Sabato sul Mv la notizia del fermo e multa ad un venditore abusivo fermato in Piazza Indipendenza.

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt