auto storiche, jazz e biciclette

Latisana in auto (storiche) a Lignano

Domenica 17 luglio un pezzetto di Latisana invade le strade di Lignano Sabbiadoro; l’instancabile e coinvolgente Antonino Gurrisi, anima e cuore del Club di Auto Storiche di Latisana, organizza una gita riservata appunto alle auto storiche domenica 17 luglio dalle 16.00 alle 19.00. Ritrovo al Tenda Bar, giro attraverso Lignano e cena presso l’Hotel Falcone.

Latisana a Udine

Giovedì 28 luglio, a partire dalle ore 19.00, alla manifestazione Live Jazz Visionario Estate 2011, si esibisce il FM Jazz 4tet, con Francesco Minutello, Gian Piero Cescut, Gianpaolo Rinaldi e Alessandro Mansutti (nella foto la recente esibizione di Aprilia Marittima).  Il palco è allestito nel giardino dell’Associazione e vede alternarsi gruppi jazz all’ora dell’aperitivo, fino al 25 agosto, la rassegna gratuita dal titolo “ aperitivi in Jazz” è organizzata dal C.E.C. con Nevio Zaninotto e l’Associazione Musicisti Jazz Friulani per Visionario d’Estate 2011.  Nel corso dei concerti di Live Jazz sarà attivo il Bar all’aperto con una scelta di birre e cocktail freschissimi da gustare sulle sdraio del Giardino di Via Asquini. In caso di maltempo, i concerti si svolgeranno al chiuso, nel Bar del Visionario al primo piano.

Latisana paese di biciclette + foto   (leggi tutto, clicca)



 

Senza Porta biciclette. Stentiamo a capire l’evoluzione del turismo europeo e se non ci adeguiamo in fretta, rischiamo di perdere una grossa fetta di mercato soprattutto dei paesi del nord. Amici ed esperti del settore ci raccontano di tutte le domeniche passate sulle piste ciclabili dell’Austria e della Germania, ma anche della vicina Slovenia e, in parte, anche della Carnia  (ferrovia dismessa) e della zona di Grado e Aquileia. Sono sempre di più i turisti a due ruote, sia viaggiatori, che stanziali nelle località di mare che poi inforcano le due ruote e se ne vanno alla ricerca di luoghi e posti da visitare, e soste per ristorarsi e fare acquisti, magari ci tornano con l’auto dopo. Anche  gli abitanti della zona la usano la bicicletta e abbiamo scattato cinque foto mercoledì mattina: molte biciclette appoggiate qui e la, pochi i porta biciclette dei privati, quasi assenti quelli pubblici. La pista ciclabile (Villa Manin) Latisana Lignano Sabbiadoro sull’argine è il futuro del turismo locale, ma un paio di porta biciclette turistiche con magari un tabellone con mappa sopra e porta depliant, quello di può fare in 3 minuti.

Condividi il post!

PinIt