autostrada, comitato nascere, paperopoli, consorzio bonifica, farmacie e commercianti

Comitato Nascere a Latisana

Oggi siamo in grado di pubblicare la lettera completa portata all’Assessora Regionale, la riproponiamo  e graziecomitato letteralettera parte 2

Autovie chiude, Latisana si intasa

Giovedì mattina, traffico intenso prima  in direzione Venezia in autostrada e poi classico incidente tra Latisana e Portogruaro; obbligo di uscita a Latisana e traffico impazzito sulla statale 14; code chilometriche e camion che non sapevano dove andare e hanno bloccato la triestina, chilometri fermi dal casello ai semafori del centro. Uomini in divisa non pervenuti.

DSCN9077

DSCN9079

Farmacie

Sul Gazzettino di giovedì c’è un articolo sulle nuove farmacie deliberate  dal Comune di Udine; le località individuate sono state scelte con il parere favorevole dell’Azienda Sanitaria e dell’Ordine dei Farmacisti. Qui a Latisana la scelta di Aprilia Marittima è stata fatta “contro” i due pareri. Chissà come è finita la storia, non abbiamo ragguagli recenti.

Consorzio di Bonifica

Da quanto tempo continuiamo a pagare le bonifiche? E saranno decenni e decenni che di bonifiche non se ne fanno, ma le nomine dei carrozzoni politici quelle ci sono eccome…e con bei stipendi e rimborsi anche. E’ arrivata la cartella da pagare della quota consortile; aumentata ovviamente; ma consortile de che? Aumentata perché. In comune, giustamente, non posso dare risposte perché non è competenza loro, ma ci dovrebbero spiegare a cosa servono le quote consortili pagate da chi abita in città o in condominio; e perché le aumentano. Aumento fastidioso, come tutte le tasse che aumentano.

Dall’Associazione Commercianti di Marano Lagunare, riceviamo e volentieri pubblichiamo la loro newsletter

newsletter marano 1newsletter marano 2

Oratroviamoci e problemi notturni nei commenti

E a Paperopoli che si dice….

il Sindaco commenta positivamente le parole apprese dalla stampa, dell’incontro sul Punto Nascita tra Comitato e Regione…

quo punto nascita

autostrada chiusa…

basettoni a 4

A Marano l’Associazione Commercianti ha una news letter…….

gastone e paperoga e marano

Condividi il post!

PinIt