befane, ritardi fastidiosi, Reichenau, pattinaggio, quadri, Settembre Doc e Cittadella

{jcomments on}Scuola di pattinaggio


Una nuova scuola di pattinaggio artistico si presenta a Latisana, si tratta della “Skate Academy ASD”. La scuola sarà attiva presso il palasport di Via Bottari ed i corsi inizieranno a partire dal 23 settembre, ogni martedì e venerdì dalle 16.30 alle 17.30  e dalle  17.30 alle 18.30. Possono accedere i piccoli a partire dai tre anni; colloqui e preiscrizioni venerdì 16 settembre alle 18.30 al Palasport. Info 349 0086070

Viaggio a Reichenau     (leggi  tutto, clicca)

le foto si riferiscono alla manifestazione sull’argine di ieri, domenica “Latisana in plein air”



 

Anche quest’anno viene organizzata la gita di tre giorni in Austria, con mèta la cittadina gemellata di Reichenau An der Rax, ma non solo quella. La partenza è fissata per il giorno 8 dicembre e il ritorno per il 10 alle 22.30 circa. Si visiteranno Graz, Vienna ed ovviamente la cittadina gemellata. Iscrizioni aperte dal 26 settembre, costo 190 euro a persona. Info presso la Pro Latisana.


Le befane benefiche

Sono una specie di gruppo, sono delle amiche, sono delle befane per scherzo e delle brave persone per davvero. Sono le volontarie del “Beffy Club”. Di loro si sa poco, si possono riconoscere dal foulard arancione, ma soprattutto possono essere trovate in piazza, quando distribuiscono le calze, in Ospedale nel reparto Pediatria quando portano regali e raccontano fiabe, in Casa di Riposo quando giocano a tombola con gli amici più anziani, al’Asilo Nido quando giocano e cantano coi piccoli o semplicemente quando si danno da fare per tutta la comunità. Sono le befane.Brave.

Concerti e ritardi

I concerti di venerdì sera e di ieri sera (domenica) li avete visti e sentiti. Oppure no, se non vi interessavano. Io c’ero e non mi permetto di discutere sulla bravura dei cantanti e dei musicisti e sulla validità delle proposte musicali.  Sulla educazione e rispetto sì. Se tu scrivi sui depliant “inizio ore 21.00”, tu alle 21.00 inizi. Magari 10 minuti di ritardo,mapoi inizi. Venerdì alle21.40 e domenica alle 22.05. E’ mancanza di rispetto e maleducazione. Artistica se volete, ma sempre tale. Se vuoi iniziare alle 22.00 mi sta bene. Lo scrivi e io lo so. Sta a me poi venire o meno. Ma se tu scrivi alle 21.00, è alle 21.00. Avete mai visto delle gare di Formula 1, o del Milan, dell’Inter, della Juve o del Barcellona che iniziano un’ora dopo? magari perché dovevano…pettinarsi i capelli?  

Nella foto (g.c.S.V.) il concerto di domenica.

P.S. Edizione da record del Settembre DOC, grande partecipazione di gente e moltissimi giovani: un gran bel vedere Latisana così piena.


Cittadella

Segnaliamo una notizia da Cittadella. Senza commento da parte nostra.

PADOVA – Dopo il kebab anche sexy shop e circoli privati per poker e slot machine non troveranno spazio nel territorio comunale di Cittadella (Padova). Arriva in consiglio comunale lunedì (alle 20,30 a Villa Rina), la proposta della Giunta comunale guidata dal sindaco e parlamentare Massimo Bitonci che attraverso la modifica al Piano degli interventi, se approvata (ma ci sono pochissimi dubbi che non lo sia), non permetterà l’insediamento nel comune di Cittadella di attività di somministrazione di kebab, ma anche, ecco l’ulteriore ultimissima novità, di circoli privati per il gioco del poker ed altri come le slot machine e videopoker e di sexy shop. Queste attività sono state inserite nella proposta che sarà discussa quale terzo punto dell’ordine del giorno. Diverrà operativa solo con l’approvazione della modifica del Piano degli interventi.

Condividi il post!

PinIt