bell(Latisana)’Italia, musica e shoping, Latisanotta, Aprilia, parcheggio e lirica

Bell’Italia

Nel numero di maggio della patinata rivista nazionale, si parla della Riviera Friulana ed anche di Latisana e zone limitrofe. Grazie a Valerio Formentini per la segnalazione.

Mercato batte Negozi amici 5 a 0

La assurda posizione delle casette alla fine di Via Rocca, che naturalmente ha scontentato gli espositori, pare sia legata alle esigenze degli ambulanti, ovvero non si è stati capaci (Comune e …altri) di trovare una sistemazione che accontentasse non solo gli espositori, da mettere al centro della scena, ma anche i visitatori. Non aveva infatti nessun senso per il pubblico abbandonare la piazza o le piazze per andare fino in fondo a Via Rocca e poi tornare indietro. Del resto, se fai una serata dedicata ai mercatini, i mercatini sono protagonisti, o no? Scelte molto discutibili. Naturalmente poi le casette per Calici di Stelle verranno messe in piazza…………..

Parcheggio di Via Sottopovolo

Ecco le due foto di mercoledì, mercato, alle 11.30 e di venerdì, stessa ora.

Extempore in Aprilia Marittima

Oggi, sabato 7 luglio, ecco la locandina

Opera in piazza

A Latisana, Il Trovatore, giovedì 19 luglio, ecco la locandina.

Festeggiamenti a Latisanotta

Dal 10 al 22 luglio, con cena tutti assieme, ecco la locandina

Iniziati ieri sera i venerdì dei negozi amici

C’era movimento ieri sera a Latisana, in piazza, per la prima delle molte serate di “musica e shopping”, con animazione musica e mercatini vari. Più gente in piazza, come era prevedibile, e meno in Via Sottopovolo e in Piazza Matteotti, mentre piena di gente Piazza Garibaldi con lo spettacolo di danza del ventre, risultato graditissimo e capace di attirare un pubblico eterogeneo a guardare le ballerine e le coreografie. In piazza, in attesa della musica jazz, la gente riempiva soprattutto bar e gelaterie, con qualche cliente anche nei negozi. Per il mercatino dedicato alle erbe, avevamo: tre casette chiuse, una della Birreria Pharo, una dell’Agriturismo Casali Viotto, una cucina mobile di Fulin, lo stand del riso Fraccaroli e la bottega di erba Arpe Fvg. Animazione in giro e serata con temperatura perfetta.

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “bell(Latisana)’Italia, musica e shoping, Latisanotta, Aprilia, parcheggio e lirica”

  1. Selena Galasso ha detto:

    Bella forza mettere la foto del parcheggio vuoto il venerdì mattina quando le manifestazioni erano il venerdì sera!uno parcheggia e poi aspetta 10 ore l’inizio?bel sito comunque..ricorda tanto le chiacchiere da osteria!un saluto

  2. il_bacucco ha detto:

    veramente le ho pubblicate di venerdì, di martedì, di giovedì, di mercoledì…..ma ben volentieri pubblico anche quelle che fai tu con il parcheggio pieno. falle e mandale, ben volentieri. e ti offro uno spritz in osteria………. se vuoi.

I commenti sono disabilitati.