bilancio e consiglio, vecchia farmacia, affittasi e addetto stampa

La vecchia farmacia

Abbiamo (parzialmente) toppato sulla posizione della vecchia farmacia pubblicata ieri, e subito Valerio Formentini ci ha corretto. Avevamo dato credito ad alcuni amici del bar, ma evidentemente le informazioni era giusta, ma post datate. Ecco Formentini: -“Allego alcune foto per precisare l’ubicazione della farmacia Durigatto. Si  trovava sul lato opposto allo Stusighin, nella zona delle proprietà Formentini  e Mauro (visibile nella foto dei bombardamenti) a fianco della proprietà del  dott. Marianini, medico condotto, quel palazzo neogotico che risulta sventrato. Interessante lo scritto nella cartolina della farmacia che testimonia il  collezionismo di cartoline anche all’epoca. La farmacia all’Igea si spostò poi col dott. Romanelli sul lato della Banca  Friuladria.”

Addetto stampa

Forse al nostri primo cittadino non bastano una dozzina di interviste al mese e anche più: pare infatti che egli sia intenzionato ad assumere “provvisoriamente” un/una addetto stampa, che possa quindi incrementare la comunicazione del Comune e della Giunta ed anche sua personale. Gratis? …non credo proprio… Ci sono indiscrezioni sui nomi? Noi non li sappiamo, ma magari sarà una ragazza, per mantenere alto il livello estetico dell’Amministrazione….

Bilancio

Ieri tirata in Consiglio Comunale, lacrime e sangue, da stasera incontri con la popolazione; si inizia a Bevazzana. A commento della foto, scattata durante il dibattito, occorre anche dire che prima, diciamo verso le 19.00, c’erano una quindicina di persone in sala, poi si sa…..la bistecca si raffredda. Tornando agli incontri, ecco il programma completo: martedì 24 Bevazzana, atrio ex elementari ; martedì 8 maggio atrio Scuola Primaria di Latisanotta; martedì 15 maggio  atrio Scuola Primaria di Paludo;   aula magna Centro Sociale di Pertegada giovedì 17 maggio. A Gorgo il 22 maggio, centro sociale, ed infine a Latisana martedì 29 maggio al Polifunzionale; tutti alle 20.30.

Affittasi

Ieri, Piazza Indipendenza, Via Rocca e fine Via Vitt. Veneto. Senza commento

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “bilancio e consiglio, vecchia farmacia, affittasi e addetto stampa”

  1. Severino ha detto:

    Bellissimi tutti questi negozi chiusi mi esaltano proprio, anche se mi dispiace per chi lo gestiva. Comunque a Latisana penso che la concorrenza non né venga meno. Sarebbe bello proporre aperture di negozi e sevizi Utili anche nelle Frazioni e non solo nel capoluogo e cercare di incentivare anche questa possibilità, invece di parlare di Grandi Opere fatte di Grandi soldi come partenza, per poi finire con debiti da pagare ad opera finita. Vorrei ricordare che a Gorgo esiste solo un alimentare, un panificio, un bar che meno male vende pure le sigarette. se si chiude per ferie, al Gorgo serve la Protezione Civile. Anche Pertegada non Gode di ottimi servizi sia per Alimentazione che altri servizi che possono essere molteplici in vari campi che non starò a elencare, perché chi a occhi per vedere vede. Quei 1.200.000 euro, che poi si tratta per buttare giù quel Cinema penso, mi sia dato a me, con imprenditori del luogo ci faccio io un centro con alcuni negozi utili per Pertegada. Quello che avanza c’è lo teniamo noi. vorrei ricordare a qualcuno che a Pertegada abbiamo un Buon biglietto da visita per il Momento, ma tra un pò quando inizierà il traffico di camion in entrata per rifornire la centrale Biogass, questo biglietto da visita sarà da ristampare.

  2. matteo ha detto:

    Crisi del commercio? Certo, il periodo non è uno dei migliori, però dobbiamo dire anche che siamo tutti abituati a spendere fuori, nei centri commerciali sopratutto, i Latisanesi più degli altri, non lamentiamoci quindi se ci sono pochi negozi nel nostro comune, non lamentiamoci neanche per il prezzo della benzina, perchè se invece di andare a spendere a Portogruaro, o a Udine inziamo a spendere di più nei Nostri Negozi, la situazione sarebbe diversa, parlo per esperienza personale, lavoro da 5 anni in un negozio in centro, e la metà dei clienti proviene dai comuni limitrofi…

I commenti sono disabilitati.