biogas, Lotteria Latisanotta e Qi Gong

Vacanze natalizie, cantiere fermo

 

Saranno senza dubbio le vacanze natalizie ad aver fermato i lavori dell’impianto a biogas di Pertegada; mesi fa sembrava che tutto l’iter dovesse concludersi entro questo mese, poi il rallentamento durante le feste, anche prima….ci dicono….. Dopo la prima assemblea pubblica a Pertegada, si aspettava una seconda assemblea per ulteriori chiarimenti. Aspettiamo fiduciosi. Ecco le foto di domenica 8 gennaio.

 


{jcomments on}

 


 

Lotteria di Latisanotta


Ecco i numeri vincenti della lotteria della Foghera di Latisanotta.Riflessione. Una frazione, Latisanotta, ha fatto una lotteria con in palio una autovettura come primo premio;   una associazione di oltre 40 attività commerciali ha fatto una lotteria con in palio 1.500 euro come primo premio, la domanda è: è esagerata la prima o modesta la seconda?

Centro Danza Latisana e Qi Gong

Giovedì 12 gennaio 2012, alle 20.30 nella palestra dell’Oratorio Latisana, via Vendramin, 27, il Centro Danza propone: “ VIENI A PROVARE GRATUITAMENTE IL NOSTRO NUOVO CORSO!”. La pratica del Qi Gong affonda le sue radici nella Cina antica, dove i depositari delle conoscenze mediche erano i monaci Zen. Il mitico “Imperatore Giallo”, preoccupato per le epidemie che affliggevano il suo popolo, chiese ai monaci di trovare una soluzione, ed essi quindi misero a punto una serie di semplici esercizi, da fare ogni giorno, capaci di dare e mantenere energia e salute. Queste pratiche, basate sul movimento e sul respiro, sono in grado di rinforzare l’organismo e aumentare il benessere psicofisico. Il Qi Gong si basa su movimenti leggeri, che chiunque può eseguire indipendentemente dall’età e dal livello di preparazione fisica, e va praticato con il sorriso. Sorridere rilassa e crea serenità, in chi sorride e in chi riceve il sorriso. Queste antichissime tecniche salutistiche semplici e poco impegnative, richiedono solamente di essere praticate con una certa costanza. Ancora oggi esse conservano intatto, oltre al fascino di un mondo antico pieno di poesia, la loro capacità di dare e mantenere la salute sorridendo. Questa pratica, una volta acquisita, diventa poi una sorta di abitudine che ci fa vivere a lungo e bene.

Condividi il post!

PinIt