brasile, disaronno, biogas e calici

{jcomments on}

Calici di Stelle Il giorno dopo

Viene da fare un ragionamento ed un parallelo, tra la serata di Calici di Stelle ed i venerdì di Musica e Shopping organizzati dai commercianti nel mese di luglio. Diversa la proposta, diversa la risposta della gente. Che il commercio sia in crisi a livello nazionale è evidente a tutti; che lo sia in ambito turistico basta chiederlo ai commercianti di Lignano Sabbiadoro e di Bibione; che sia all’estrema unzione a Latisana è ormai evidente. Latisana, ma non solo: Portogruaro e San Donà, per dire di due centri che conosciamo e frequentiamo, vivono lo stesso lungo elenco di “cedesi”, “affittasi” o “vendesi”, o semplicemente e senza speranza “chiuso”. Direi che la popolazione ha gradito molto di più l’evento proposto da Calici di Stelle, piuttosto che la semplice scelta di avere (pochi) i negozi aperti e soprattutto ha gradito il livello alto della scenografia e delle proposte, e immagino che se le cantine fossero state 20 e la pubblicità fatta anche a Lignano e Bibione, forse si sarebbero viste ancora più persone. Strada da percorrere, con un’avvertenza: pensare in grande e guardare in alto; le eccellenze piacciono a tutti e per trovare i fondi basta fare delle scelte: meglio la promozione del territorio o un libro utile solo a chi lo scrive? 

“Il Brasile sbarca a Lignano”, via (nel senso di “attraverso”) Latisana.      (leggi tutto, clicca)



 

Molta curiosità sta destando a Lignano Sabbiadoro questo slogan scelto per giovedì 11 agosto che vedrà Riviera, protagonista di un appuntamento ad alto tasso di spettacolarità, assolutamente imperdibile. La Società Imprese Lignano – S.I.L. S.p.A. ha, infatti, pensato di proporre ai turisti che affollano la città balneare friulana, uno spettacolo originale e di grande impatto: dalle ore 16.30, infatti, gli uffici spiaggia 1, 2 e 5 saranno “invasi” da colori, suoni e balli del Brasile: ballerine con costumi tipici e  percussionisti animeranno con una lunga parata i tratti di spiaggia e, alle ore 21.30, il grande spettacolo di rivista brasiliana degli “Ipanema Show” sarà di scena al “Camping Village Pino Mare”. L’arrivo negli uffici spiaggia del gruppo di artisti, sarà preceduto da un lancio di coloratissimi palloncini. L’organizzazione tecnica è della latisanese Modashow.it

Biogas

http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=107588

Domanda:un impianto di biogas genera anche molta acqua calda; chissà se verrà ceduta all’asilo e al campo sportivo di Pertegada.

Latisana a Milano, e in sardegna

Sul patinato periodo “A”, la rivista di moda, tendenze, bellezze, celebrità ed altro, si può leggere di un latisanese che a Milano frequenta il meglio dei VIP e in una foto appare con Silvio Soldini (regista), Carolina Crescentini (attrice) e Piera Detassis (giornalista  e critica) in un luogo da favola in sardegna. Paolo Dalla Mora, questo il nostro concittadino immortalato, si occupa del marketing della Illva Disaronno a Milano ed è uno dei latisanesi che contano a livello nazionale, complimenti; magari chiedendo a lui Calici di Stelle potrebbe anche ospitare uno stand del mitico liquore, non sarebbe male. Grazie al periodico “A” e grazie a Davide Lorigliola che ci ha inviato la foto.

Condividi il post!

PinIt