calici di stelle e tra terra e mare, incendio del mare, udc, ana, caserma

Calici di Stelle & Tra Terra e Mare; foto di sabato sera, e di domenica sera. In fondo, clicca e vedi.

Due considerazioni, dopo aver parlato con molti latisanesi; la prima: finalmente è stato fatto qualcosa sulla bella passeggiata dell’argine. L’idea di Fermenti di Vino ed altri di allestire banchi mescita e tavoli e altre cose lungo la passeggiata (come avevamo già scritto) è vincente. Un bell’angolo di Latisana sfruttato nel modo migliore. Bene. Seconda considerazione; vino e spettacoli sono una inutile sovrapposizione; forse era meglio fare spettacoli un fine settimana e vino un altro. Pubblico diverso ed interessi diversi e soprattutto quando lo spettacolo anima la piazza, i chioschi stanno a  guardare. Per il resto bene Latisana piena di gente e macchine parcheggiate ovunque. Un buon avvio che merita il bis.

Entro il 10 settembre

Si dovranno presentare le domande per fare i lavori nella ex Caserma Radaelli; base d’asta  2.173.000 euro, una bella somma. Un anno per fare i lavori; per farli è stato acceso un mutuo.

ANA Protezione Civile a Cento, Ferrara

In ritardo, ma ecco la foto. Bravi

UDC

Cosa dire sulla brutta vicenda dell’UDC latisanese? La cosa è talmente eclatante che si commenta da sola; pensate a che esempio danno ai giovani questi figuri della politica locale, e non sto parlando di torto o ragione, di chi ha subito ingiustizie o di chi le ha create. Sto cercando di volare un po’ più in alto e osservare lo spettacolo indecoroso offerto dalla bassa bassa politica locale. Amministratori e preti chiamati dai Carabinieri, mail che appaiono dopo mesi e mesi, Massoneria e riti, consiglieri comunali che parlano di etica e vengono sospesi; richieste di dimissioni con minacce (a leggere il Messaggero), la giunta che aveva la Lega all’opposizione e poi la prende in maggioranza, e il tutto senza il minimo collegamento con i problemi reali, ma solo per fatti personali. Personalissimi. Il Comune ci mette del suo e l’amministrazione ne esce a pezzi. Questa immagine della politica latisanese offende gli elettori e allontana ancora di più la gente dai nobili valori che la Politica ( con la P maiuscola) dovrebbe avere. Aumentano le astensioni? Si premia Beppe Grillo? I giovani si allontanano schifati dalla cosa pubblica? Beh….come dar loro torto?

p.s. sentito un commento che non riportiamo, sulla foto del Messaggero: Don Oscar in mezzo ai due politici…….

…….

p.p.s. c’è un commento oggi…

16 agosto 2012: 18° edizione dello spettacolo pirotecnico L’Incendio del Mare a Lignano Pineta

Mancano pochi giorni al grande evento che richiama a Lignano Pineta tanti affezionati vacanzieri: lo spettacolo pirotecnico L’Incendio del Mare! La 18° edizione è carica di novità, dalla voglia di eguagliare e superare la qualità dello spettacolo e il successo di pubblico dell’anno precedente del “mago dei fuochi”, Ciro Manfredonia e ideatore insieme alla società Lignano Pineta della manifestazione, al nuovo pontone Rinascimento e al nuovo rimorchiatore Salci II dell’armatore F.lli Scuttari di Chioggia, dalle nuove coreografie dal Pontile a Mare preparate per stupire ancora il pubblico degli appassionati, dal nuovo spettacolo musicale e di intrattenimento “Maurizio Zamboni Live”, che vedrà il famoso “postino” della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi esibirsi con l’equipe di animatori AnimaVera dalle ore 21.00 alle ore 23.30 sulla “mezzaluna” di Piazza Marcello D’Olivo. I tre botti iniziali saranno dati appunto alle ore 23.30 dal Pontile a Mare e dal pontone Rinascimento ormeggiato a 300 metri dalla battigia.

foto, da claudia e altri…

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “calici di stelle e tra terra e mare, incendio del mare, udc, ana, caserma”

  1. Ippolito ha detto:

    Eravamo talmente impegnati che purtroppo non abbiamo fatto nessuna foto della passeggiata dell’argine con i tavoli, la musica e i “frittolin”, un grazie a chi ci manda acuni scatti a info@fermentivino.it. Grazie e prossimamente…. chissà cosa ci inventeremo!

  2. il_bacucco ha detto:

    la foto c’è, fatta e pubblicata…..ciaoo

  3. claudia ha detto:

    a ippolito…ti mando le foto sulla mail. saluti

I commenti sono disabilitati.