capitano, baseball, centro intermodale, amianto, carta famiglia e punto nascita….vel

Punto Nascita

Giovedì c’è l’atteso appuntamento al Polifunzionale con invitati i quattro candidati alla Regione, ma nel frattempo, parlando della possibile chiusura del Punto Nascita, possiamo rallegrarci: avremo le auto elettriche per spostarci all’interno dell’Ospedale, quello di Palmanova ovviamente. La notizia è di quelle che fanno sorridere, prima di farci arrabbiare. Mentre qui si discute se tagliare o meno il punto nascita e conseguentemente Pediatria e, in questa ottica, tutto l’Ospedale, il capo dell’ASS 5 Bordon annuncia molto soddisfatto che la sua azienda sanitaria 5 Bassa friulana, è stata scelta come partner dall’Università  per un progetto, finanziato dalla Regione, di mobilità con veicoli elettrici. Mi pare giusto. Io da sempre sostengo che siano utili e convenienti i VEL,  ma che sia la Regione, che mi chiude il Punto Nascita, a finanziare un progetto di veicoli elettrici in Ospedale, se permettete fa ridere. Eufemismo.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Da Andrea: A molte famiglie e’ arrivata la tessera della carta famiglia per usufruire del 5% di sconto in molti negozi. Il piu’ vicino e’ a S. Giorgio di Nogaro. Possibile che a Latisana e Lignano non ci sia un negozio che aderisca? Hanno tempo fino a dicembre ,ma in regione solo una decina hanno aderito. Si parla della Spar- Eurospar-Interspar…… aspettiamo e vediamo….

Riceviamo e volentieri pubblichiamo — segue  — clicca —

BASEBALL e SOFTBALL – MERCOLEDì 3 aprile dalle 20.15 inWEB RADIO http://www.radiopresenza.org/ cliccando   WEB RADIO (http://www.radiopresenza.org/player/player.html). Si parlerà di BASEBALL e SOFTBALL  mercoledì 3 aprile con inizio alle 20.15, nella trasmissione radiofonica “Anteprima Sport”, irradiata dalle frequenze di Radio Presenza Gli ospiti della 72ª puntata saranno (visto che sono al via i rispettivi campionati)) i dirigenti dell’EUROPA BASEBALL, FRIUL ’81 SOFTBALL e DELFINI LATISANA BASEBALL SOFTBALL. Sarà un assaggio di un appuntamento che, dalla tarda primavera, impegnerà quindicinalmente queste associazioni e quella amatoriale dei PANTERS con l’emittente di parrocchiale di Cervignano. In collegamento telefonico ci sarà l’ex nazionale e scudettato EGIDIO CEREA.  Per parlare in trasmissione o mandare degli SMS con domande ai nostri ospiti basta collegarsi sui 99.0 FM zona Cervignano del Friuli, oppure tramite computer digitando http://www.radiopresenza.org/ cliccando WEB RADIO (http://www.radiopresenza.org/player/player.html).  CONDUCONO: LIVIO, GIUSEPPE E MAURO – per interagire con la trasmissione: per SMS 340 75 92 219, per telefonare in diretta 0431 88 71 94

Vendetela

La casetta di Via Risorgimento, vendetela…magari abbassando il prezzo; intanto però ci costa ancora, circa 1.300 euro + iva per smontare e smaltire la tettoia in amianto. Eppure non è in una brutta posizione, alla fine della strada.

Centro Intermodale

Ieri, 2 aprile, scadevano i termini per la presentazione delle domande al bando per il bar del centro intermodale di Latisana; affidamento che terrà conto sia dell’offerta economica (si parte dall’attuale 2.415. + iva mensili) siua della parte tecnica. Bisognerebbe anche introdurre il concetto di “bravi” e dare un punteggio anche a questo; speriamo che l’attuale gestione venga premiata e prosegua per sei anni ancora.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Si spegne il semaforo rosso e partono i campionati di baseball e softball: le prime palline saranno lanciate nella Coppa Italia delle categorie seniores, o nella Coppa Regione in quelle giovanili; dopo mesi di tornei indoor e di preparazione si comincia a fare sul serio, dove le battute valide e gli strike iniziano a contare. EUROPA BASEBALL inizia l’avventura nella Coppa Italia di serie B rimodellata rispetto allo scorso anno con l’arrivo dei fratelli Davide e Matteo Portelli, unitamente all’esterno Stefano Ocera e alla prima base Andrea Sussan: affronterà il Buttrio, fuori casa domenica 7 aprile alle ore 11. I primi, però, a misurarsi sul terreno di gioco, saranno gli atleti della formazione ragazzi: venerdì 5 aprile, guidati dai tecnici  Bergagna ed Edson Gallardo, si misureranno con i pari età della Castionese Softball,  sabato 6 sarà la volta della formazione Allievi guidata dai tecnici B. Bertoldi e  Luis Fermin ed incontrerà la temibile formazione dei Rangers Redipuglia.  II DELFINI DI LATISANA, con l’emozione del primo giorno di scuola, partono nella Coppa Regione della categoria Ragazzi; il bel gruppo di 16 giocatori che comprende Alex e Christian Camilot, proseguendo con Francesco Caramazza, Riccardo Cerchia, Marcello Bruno Ceretti, Federico Colautti, Nicholas Di Lazzaro, Mykola Huk, Marco Inglese, Simone Lisieri, Simone Morsanutto, Luca Napolitano, Siro Passalacqua, Dario Pirali, Alex Aron Spigolon per concludere con Devid Vignotto, avrà il battesimo del campo e li vedrà impegnati sui diamanti di tutte e quattro le provincie della Regione, partendo da Azzano Decimo, passando per Buttrio, Cervignano, Castions delle Mura, San Giorgio di Nogaro, Ronchi, Staranzano terminando con Trieste. Un grande in bocca al lupo e grideremo tutti in coro: forza “Delfini”. Per il FRIUL ’81 l’inizio campionato per le Under 21 è  martedì 16 aprile: l’avversario è l’ostico Star di Staranzano; le cadette, allenate da Gianni Marinigh, inizieranno le fatiche giovedi 18 aprile, sempre contro la squadra bisiaca dello Staranzano. Da segnalare che un gran numero di giocatrici del Friul ’81, grazie al doppio tesseramento, saranno presenti (con la maglie dell’Alpina) sabato 6 aprile sul diamante di Ronchi dei Legionari per la gara di Coppa Italia di serie A2 (inizio delle gare 14, 17 e 20) Wild Pitch Soft. Team contro Alpina Trieste. – Livio Nonis

Capitano dei vigili

Scadono il 24 aprile i termini per la presentazione delle domande di mobilità, per venire a fare il Capitano della Polizia Municipale a Latisana, magari provenendo da un comune vicino, magari marino. Tra i requisiti richiesti ne riportiamo tre, dal bando:

– indicazione di eventuali procedimenti disciplinari in corso o sanzioni disciplinari già irrogate negli ultimi due anni (in caso positivo, l’Amministrazione, per tali fattispecie, si riserva ogni determinazione circa l’ammissibilità effettuando, se del caso, approfondimenti presso l’Amministrazione di provenienza);

– h. di non aver procedimenti penali pendenti, relativi alle fattispecie delittuose di cui all’art.16,comma 8,del C.C.R.L. FVG 26/11/2004.

– i. indicazioni di condanne penali, procedimenti penali in corso e pendenti, patteggiamenti e decreti penali di condanna diversi dal punto h). In caso positivo, specificare le condanne riportate, la data della sentenza e l’Autorità giudiziaria che l’ha emessa o l’Autorità Giudiziaria presso cui si trovano, precisando eventuali procedimenti d’amnistia, di condono, d’indulto o perdono giudiziario. L’Amministrazione, per tali fattispecie, si riserva ogni determinazione circa l’ammissibilità.

Se non avete letto bene, traduciamo in volgare: vanno bene anche le persone con condanne, bisogna vedere quali e decide il Comune, ovvero il Sindaco.

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “capitano, baseball, centro intermodale, amianto, carta famiglia e punto nascita….vel”

  1. pitacco ha detto:

    egr bacucco ho visto oggi le prime foto dei candidati alla regione e ho notato con piacere che i SETTE fratello e sorella corrono entrambi per TONDO in due liste diverse PDL una DESTRA l’altro mi sembra giusto . Latisana importamtissimo centro della bassa merita 2 dico 2 consiglieri regionali, ma come fare per eleggerli tutti due , ricordo a tutti che esiste il voto disgiunto lasix vota Serracciani e da la preferenza al sig. Sette il M5S vota lalista Galluccio e da la preferenza alla sig.ra micaela Sette e il gioco e fatto cosi la nostra ridente cittadina ne perde uno ma ne acquista due. firmato KIT CARSON

  2. Valerio Formentini ha detto:

    Sempre duro eh! Bacucco? Neanche una lacrimuccia e un piccolo cenno all’affetto che ti dimostriamo? Vorra dire che da domani contatteremo solo il sito del Comune di Latisana!

  3. il_bacucco ha detto:

    he he he…..a coventin bes, no dome peraulis. 🙂 grazie

I commenti sono disabilitati.