capitano e omicidio

Il nuovo Capitano

Come era facile prevedere e come avevamo previsto, dal 1 giugno Latisana avrà un nuovo Capitano dei Vigili. Si tratta di Ero Del Longo, come si legge nella apposita determina:

DETERMINA  –  1.di approvare gli allegati verbali della Commissione per la selezione tramite l’istituto della mobilità previsto dall’art. 13 della L.R. 18/12/2009, n. 24, per la copertura di n. 1 posto nel profilo professionale di Capitano di Polizia Locale categoria PLC posizione economica PLC.1/ PLC.2/ PLC.3 presso il Settore Polizia Locale e Attività Economiche;

2.di approvare la graduatoria finale di merito dalla quale risulta vincitore della selezione il Dott. Eros Del Longo, Capitano di Polizia Locale categoria PLC3 che come previsto nel bando prenderà servizio il 01/06/2013 salvo diverso accordo tra le Amministrazioni.  Li, 03 maggio 2013 – IL RESPONSABILE DEL SETTORE – Manuela Sartore.  — segue  — clicca  —

Avevano fatto richiesta solo in due e uno era stato scartato perché non aveva i titoli; quindi è stato selezionato l’unico partecipante. Interessante vedere le date del provvedimento; si cita espressamente un articolo di legge (   il  DECRETO LEGISLATIVO 8 aprile 2013, n. 39 — Disposizioni in materia di inconferibilita’ e incompatibilita’ di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190. (13G00081) (GU n.92 del 19-4-2013 )  note: Entrata in vigore del provvedimento: 04/05/2013 –)  che appunto entra in vigore il 4 maggio, mentre la determina è del 3 maggio. Chi volesse andare a leggere il decreto legislativo, lo troverebbe interessante, e comunque, visto che va in vigore il 4 e la decisione è del 3….tutto ok! Per i curiosi, rimandiamo al nostro articolo sul bando di Latisana e quello di Lignano, “leggermente differenti”.  Straordinaria la velocità amministrativa; la commissione è stata nominata il 23 aprile, la riunione è del 2 maggio e la determina del 3. Davvero velocissimi.

Omicidio

Un 48enne di Latisana in carcere a Berlino; aveva ucciso la moglie in Uruguay e si costituisce in Germania. Il 48enne Angelo Faggion, originario di Latisana, è ora in mano alle forze dell’ordine a Berlino, città in cui risiedeva ormai da anni assieme alla compagna. Il corpo della donna, la 35enne Erika Luana Nogara, è stato rinvenuto  in un appartamento del residence Rodó y Salterain di Montevideo dove la coppia viveva da circa un mese. Il loro progetto era quello di stabilirsi nella capitale uruguayana, infatti avevano già avviato le pratiche per ottenere i documenti necessari. Stando alla ricostruzione effettuata dalla polizia uruguayana, il delitto è stato commesso il 18 aprile scorso durante un violento litigio tra i due.

Condividi il post!

PinIt