casa dell’acqua, determine, bike, toniatti e assicurazioni

Biker Fest Lignano alla BIT 2013

Il più famoso Evento Mototuristico italiano è ospite della Borsa Internazionale del Turismo presso uno dei più prestigiosi stand della nuova fiera  di Milano a Rho, quello della regione Friuli Venezia Giulia al Padiglione 1. Il mezzo che poteva rappresentare l’evento conosciuto in tutto il mondo motociclistico non poteva che essere una moto preparata  appositamente per la manifestazione che da quasi tre decenni è un riferimento per tutta l’Europa che ama il MotoTurismo, il Motoradunismo e  la Customizzazione e Preparazione di mezzi a due ruote, senza perdere di vista altre numerose particolarità dal sapore americaneggiante. Il preparatore Free Spirits (www.freespirits.it) in collaborazione con customizers ed artisti internazionali, partendo da una moto Triumph  America di serie ha realizzato una Special con loghi, colori e accessori di riferimento della 27° Biker Fest International, in svolgimento a Lignano Sabbiadoro dal 9 al 12 Maggio 2013, dove si attendono come ogni anno, decine di migliaia di ospiti provenienti da tutto il Mondo,  offrendo loro un’accoglienza e un servizio senza pari.  Altre informazioni sull’evento lignanese come spettacoli, proposte e intrattenimenti che coinvolgeranno Sabbiadoro, Pineta e il Quartier  Generale presso l’area del Luna Park, sono disponibili in varie lingue e formati sul sito.  Questa manifestazione da decenni dimostra come la continua ricerca d’innovazione e lo stare al passo con nuove tecnologie e offerte  turistiche del territorio, pur tenendo fede alla tradizione del proprio segmento di riferimento principale, sa rinnovarsi e diversificare ogni anno,  imponendosi come fondamentale riferimento internazionale nel mondo delle due ruote a motore in tutte le sue diverse forme e declinazioni a  partire dal turismo in moto

Determine

Grazie a una segnalazione (grazie R.C.), torniamo sull’argomento determine e albo pretorio; siamo andati  a vedere come sono pubblicate le determine a Ronchis, comune gemellato con Latisana per alcuni servizi, e c’è una grande differenza. Le determine di Latisana sono in parte visibili e in parte, come abbiamo pubblicato ieri a proposito di “Made in Friuli”, non sono apribili, essendo pubblicato solo il titolo. Le determine di Ronchis invece sono tutte cliccabili e si possono più facilmente leggere e capirne la ratio. Giova infine sottolineare come per entrambi i Comuni sia l’Insiel a fornire il software. Quindi? Come mai? Speriamo che qualche consigliere di minoranza copi questo nostro dubbio e faccia una interrogazione al Sindaco.

Assicurazioni

Per gli amanti dei dettagli, ecco le polizze assicurative pagate dal Comune

Toniatti per gli anziani

Facciamo una battuta, che trae origine da una delibera del Comune. Per fare dei lavori nei terreno che fanno parte del Lascito Toniatti, azienda agricola Manuzza e Musili, è stato deciso di affidare  lavori per l’importo di 1.980,00 euro; tutto ok, solo che il lavoratore individuato, tale C.P.B.,  è nato nel 1939, e quindi si appresta a festeggiare i suoi 74 anni. Nulla da dire…i soldi del Lascito Toniatti….a favore degli anziani (di San Michele, questo…)

Casa dell’acqua

Ricordate il disguido a Pertegada? Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo….

Il signore che si s’ firmato per annunciare la casetta dell’ acqua di Pertegada mi ha contattato e si e’ scusato per il disguido. La tabella ,scrive, arrivera’ presto, solo problemi di stampa. Scusandosi sottolinea che la colpa NON E’ DEL COMUNE MA LORO. Onesti e operativi!!!! ( da Andrea)

Città della Salute e Toniatti

Incontro vivace quello di ieri al Polifunzionale; da una parte il sindaco Benigno che ha illustrato il progetto Città della Salute e la gestione del Lascito Toniatti, dall’altra parte una trentina di anziani e non, interessati alla cosa e soprattutto i promotori del Comitato nato in difesa delle volontà della Toniatti. Ragioni e spiegazioni, scontri e dialettica, ma siamo solo alle prime puntate.

Condividi il post!

PinIt