causa persa e pagare le spese, libero secondo medico, scuole aperte, piscina fredda, danza di Natale

Latisana perde la causa e paga le spese

La vicenda è vecchia e complicata e riguarda il rapporto tra il Comune e la società Tisana Sharif Spa, quella della pista di allenamento e allevamento di Bevazzana, il quasi ippodromo della famiglia Toniatti. Detto con un sorriso tra le labbra che il Comune è stato socio fondatore della società ed è stato socio per anni, e detto anche che recentemente lo stesso Comune ha dismesso le quote societarie, oggi veniamo a sapere che tra questa società e il Comune stesso c’è stata una questione di carte bollate per l’applicazione dell’ICI sulle stalle. Per farla breve il Comune applicava l’ICI e la Sharif si opponeva al pagamento; risultato della Commissione Tributaria Provinciale di Udine? Ha ragione la Sharif; soldi dell’ICI in restituzione e Comune costretto a pagare le spese processuali di ben 4.000 euro. No comment.

Scuole aperte anche a Latisana

 


{jcomments on}

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo da  Informagiovani di Latisana (  info@progettogiovani.org) .  L’Amministrazione Comunale di Latisana nella persona dell’Assessore alle Politiche Sociali Claudio Garbuio ha approvato nell’ambito delle Politiche Giovanili il piano di orientamento sviluppato dall’Informagiovani di Latisana. In collaborazione con la Scuola Secondaria di I Grado “G. Peloso Gaspari”, l’Informagiovani ha organizzato per Lunedì 28 novembre 2011 dalle h. 15.30 alle ore 17.00 il primo “Salone dell’Orientamento” rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie per agevolarli nella scelta scolastica o formativa dopo la licenza media. Saranno presenti 27 scuole dell’area Udinese, del vicino territorio di Portogruaro, del Sangiorgino e Palmarino, nonché 4 centri di formazione professionale. L’occasione sarà utile anche per presentare l’ISIS di Latisana con il nuovo indirizzo del Liceo Linguistico.  Sarà possibile approfondire la conoscenza delle varie proposte formative dialogando direttamente con i rappresentanti delle diverse scuole presenti all’iniziativa. Nelle settimane precedenti l’operatrice dell’Informagiovani, grazie alla stretta collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Latisana ed in particolare con gli insegnanti e la Referente per l’Orientamento, ha svolto incontri nelle singole classi terze distribuendo nell’occasione anche il Calendario di “Scuola Aperta”, utile per la programmazione delle visite alle scuole da parte delle famiglie. Il documento è scaricabile anche dal sito del comune di Latisana www.comune.latisana.ud.it. Dal 2 dicembre 2011 i genitori o i ragazzi stessi potranno richiedere un incontro individuale presso lo sportello Informagiovani per ricevere ulteriori informazioni ed approfondimenti.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Da  Serena Del Piccolo . Buon giorno, quanti di Voi frequentano la piscina di Latisana? Io lo faccio ormai da diversi anni e quest’autunno trovo che i locali siano più freddi del solito, soprattutto la mattina presto. Mi sono permessa di farlo presente martedì 22 novembre e mi hanno detto che avrebbero controllato perché avevano fatto delle modifiche agli impianti. Oggi 25 novembre ho ridetto alla Signora che si trova in segreteria la mattina, che nonostante tutto fa più freddo degli anni scorsi. Sapete qual’è stata la risposta?! ‘Se non le va bene, le posso ritornare la quota sua e dei suoi figli e non viene più!’ – Vi pare il modo di rispondere? Chi fa ricevimento in un posto pubblico deve dare servizio e cortesia e soprattutto anche saper gestire le lamentele!  Cordiali saluti. Serena Del Piccolo.

Libero anche il secondo medico latisanese

Dopo il primo, anche il secondo medico di Latisana del repartodi Otorino ha visto cancellata la misura cautelare ai domiciliari, ed ha  ottenuto la libertà. Ora le indagini proseguono e per i due medici viene mantenuto il divieto di esercitare sia pubblicamente che privatamente.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Il Centro Danza Latisana organizza per giovedì 22 dicembre  dalle18.00 alle 21.00 al Palazzetto dello Sport di Via Bottari in Latisana, “Natale in Danza”. Spettacolo di Natale organizzato dalla scuola “Centro Danza”. Si esibiranno gli allievi di tutti i corsi di danza classica, urban jazz e hip hop. Maggiori dettagli prossimamente, vi aspettiamo numerosi!

Condividi il post!

PinIt