chiusure, sposi, preconsiglio, mtvfvg e bevazzana

{jcomments on}

Latisana chiude

Non facciamo il nome per rispetto ad eventuali trattative commerciali in piedi, che potrebbero essere avvantaggiate o svantaggiate dalla notizia, anche se essa ormai è di dominio pubblico. A Latisana centro chiude un grosso e importante negozio, e chiude a fine anno. Si tratta di un negozio in franchising molto famoso e ben avviato, uno di quei negozi che segnano la differenza tra il paesello e la cittadina. Che ci sia o non ci sia non è uguale, anzi: è il segno inequivocabile di una crisi o di una possibile rinascita e sviluppo. Speriamo che questo mese porti fortuna e novità e in bocca al lupo alle dipendenti.

Bevazzana si riunisce



Oggi a Bevazzana riunione pubblica alla presenza di Sindaco e rappresentante della Parrocchia per parlare del Comitato nato per i festeggiamenti, rinati dopo anni, della popolosa frazione a sud di Latisana. L’iniziativa parte da un gruppo di donne e non si capisce bene cosa abbiano in contrario queste nostre concittadine e dove vogliano andare a parare, se sono contro la festa o solo contro il fatto di essere state escluse. Staremo a vedere e ospitiamo volentieri le opinioni di tutti. E di tutte anche.

Una bella idea

Da copiare: A Cividale del Friuli fanno, da oggi, il pre consiglio comunale, ovvero un breve lasso di tempo a disposizione del pubblico per fare domande ed interventi a tutto il Consiglio Comunale. Se si mantiene ordinato e corretto, potrebbe essere un bellissimo esempio di democrazia diretta, con la possibilità di avere una sorta di question time in pubblico, in modo che ognuno poi si assuma la propria responsabilità. Copiamo?

Movimento turismo del vino 

Sabato e ieri, domenica, si sono svolte moltissime iniziative organizzate dal Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia, emanazione regionale del movimento nazionale. Sono oltre 120 le cantine aderenti e sabato e domenica sono state organizzate cene e pranzi e visite alle cantine; si tratta dell’iniziativa autunnale  gemella di “Cantine Aperte” di maggio. Sapete quante hanno aderito della zona di Latisana? Rispondetevi da soli……

Corso di fotografia

Inizia domani un Corso di Fotografia avanzato della durata di un mese; l’organizzazione è del Circolo Fotografico di Ronchis (Ronchis di Latisana mi viene da dire, perché questo sarà il futuro…) e sono in tutto 11 appuntamenti suddivisi tra teoria e pratica, con uscite del gruppo nelle tre domeniche del periodo. Info presso il Circolo.

Latisana crea a Udine 

A Udine “Sposa d’Autore”, concorso che seleziona, valorizza e premia le creazioni di abiti da sposa e cerimonia realizzati da stilisti emergenti. La Fiera “Udine Sposa” in programma dal 14 al 16 gennaio 2012 al “Quartiere Fieristico di Udine”, terrà a battesimo la prima edizione di “Sposa D’Autore”, concorso che seleziona, valorizza e premia le creazioni di abiti da sposa e cerimonia realizzati da stilisti emergenti. A “Sposa D’Autore”, ideato ed organizzato dall’agenzia “modashow.it” di Latisana, in collaborazione con “Eventi & Co” di Fagagna, organizzatore di “Udine Sposa”, possono partecipare sarti e stilisti (uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 40 anni) che già operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e/o sartorie e studenti di scuole ed istituti pubblici e privati. In questi giorni si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il concorso: il “Bando di Concorso” e la “Scheda di Partecipazione” sono disponibili sul sito www.sposadautore.it

Condividi il post!

PinIt