cinefili, arte, arte, piscina, scuole, lignano

Addetto stampa in Comune

…c’è un commento da cinefili…

Lignano

LIGNANO SABBIADORO 6 AGOSTO 2012 – Domani 7 agosto alle 20 la città di Lignano Sabbiadoro avrà il suo primo consiglio comunale in streaming. Così, collegandosi semplicemente al sito istituzionale www.lignano.org si potrà seguire in diretta e comodamente dal proprio computer o smartphone lo svolgersi dell’intera sessione. Il  servizio parte in via sperimentale utilizzando tecnologie open source ed è un passo concreto verso un maggiore coinvolgimento attivo della cittadinanza, come del resto annunciato in campagna elettorale. Venendo poi all’ordine del giorno, sono dodici I punti previsti tra cui la discussione sulla situazione della Società d’Area e una prima verifica sugli equilibri di bilancio pluriennale. 

Comune chiuso

Nelle giornate del 13 e 14 agosto il Comune rimarrà chiuso. Garantiti i servizi indispensabili. Mercoledì 15 mercato lo stesso.

Meno soldi alle scuole

Il Comune ha deciso di erogare 18.000 euro a favore dell’Istituto Comprensivo di Latisana, € 14.000,00= a favore delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie, compreso il tempo pieno; € 4.000,00= a favore della Scuola Secondaria di 1° grado. Essendo la contribuzione inferiore rispetto a quella erogata negli ultimi anni, il Comune si riserva di valutare la possibilità di reperire ulteriori fondi al verificarsi di eventuali economie dovute agli obblighi di razionalizzazione della spesa effettuate dalle Scuole in questione.

Latisana e San Michele al Tagliamento “en plein air”; a Bevazzana “Via dell’arte”

Viene dato avvio alla rassegna d’arte “Latisana e San Michele al Tagliamento en plein air: il Tagliamento” avente come finalità la valorizzazione degli artisti e della loro creatività, nonché dell’immagine delle città di Latisana e di San Michele al Tagliamento attraverso la rappresentazione degli angoli e degli scorci più caratteristici ed evocativi del fiume che divide/unisce i due comuni. La mostra avrà luogo contestualmente nei due Comuni domenica 9 settembre 2012, nell’ambito dei festeggiamenti latisanesi del Settembre DOC.

A Bevazzana si da avvio alla rassegna denominata “La Via dell’Arte”, avente come finalità la valorizzazione degli artisti e della loro creatività, rassegna che si svolgerà durante i festeggiamenti in onore della Madonna nella giornata di domenica 16 settembre 2012.

“Adeguate “ (significa aumentate), dal 1° settembre 2012 le tariffe per l’uso della piscina, eccole.

Condividi il post!

PinIt