cinesi, ricetta, sicilia, bombardamenti, asparagorgo, marinella

Arrivano i cinesi

Come avevamo annunciato tempo fa, oggi apre il nuovo mercatone Xing Wang, ma non apre come pensavamo noi vicino alla stazione ferroviaria, ma a Crosere, in Via Crosere 1 a fianco dei Cicli Milan. Inaugurazione oggi alle 15.00; abbigliamento, calzature ecc ecc. Ecco la foto

Marinella è vicina

Ecco la locandina della bella festa che si svolge nella vicina frazione di Marinella di Bibione, in territorio di San Michele al Tagliamento

Asparagorgo ultimi asparagi

Si chiude domenica la festa dedicata all’asparago bianco, ma anche verde, di Gorgo. Stasera serata rock, ecco la locandina.

19 maggio bombardamenti

Ecco la locandina

Ci viene fatto notare come la richiesta della biblioteca, qui riprodotta, sia datata 2 maggio 2012. Cioè per avere cartoline e fotografie della mostra del 19 maggio, si aspetta la data del 2 maggio per inviare richieste. La parola “programmazione” ha un senso?

Ogg: Mostra del 19 maggio – Gentilissimi, vi scrivo per coinvolgervi nel nuovo progetto   dell’Assessorato alla Cultura – Biblioteca: come vedrete negli   allegati, Latisana e San Michele stanno organizzando una   commemorazione-evento a ricordo dei tragici bombardamenti del 19/05/1944 sulle due cittadine. In particolare al Polifunzionale si terrà una mostra   fotografico-pittorica legata a quei fatti, ma non solo, infatti lo scopo è quello di illustrare in un confronto “sinottico” le due   località ieri (anni Trenta e Quaranta del ‘900) ed oggi. S’invitano  pertanto gli interessati a partecipare all’iniziativa con cartoline e   foto che illustrino scorci di Latisana e S.Michele all’epoca indicata   ed eventualmente oggi, con particolare riguardo per gli eventi bellici   della seconda guerra mondiale che ci hanno toccato da vicino. Raccoglieremo il materiale fino alla prossima settimana. Per ulteriori info non esitate a contattarmi. Ringraziando per l’attenzione, porgo cordiali saluti

Il Richiamo della Foresta

Il celebre libro di Jack London è stato preso da spunto per una battuta di un nostro lettore a proposito del contributo di 2.000 euro dato dal Comune di Latisana alla Getur di Enrico Cottignoli per una manifestazione da fare a Lignano Sabbiadoro: Pirandello siciliano, il nostro sindaco siciliano…… appunto “il richiamo della foresta”, ma Latisana che c’azzecca?

La Ricetta del sindaco

Latisana ai piedi del podio nella classifica del concorso regionale; così ci viene detto; Latisana ha partecipato con la ricetta “Tra terra e mare”.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “cinesi, ricetta, sicilia, bombardamenti, asparagorgo, marinella”

  1. Massimo Della Siega ha detto:

    Giusto nel pomeriggio di lunedì scorso mi è capitato di fare un viaggio in automobile, sotto un caldo sole, dalla “pirandelliana” Agrigento a Palermo tagliando per l’interno ; bellissima terra di ovili , paesi arroccati, vallate, coltivazioni spontanee a perdita d’occhio , masserie. Non c’è ragione d’angoscia ,se non altro perchè la Sicilia è lontana.

I commenti sono disabilitati.