Co.Co. Via Beorchia, sottopasso, via Isonzo, Pertegada ecc ecc

Consiglio Comunale

Convocato per il 5 agosto alle 17.00 il Consiglio Comunale di Latisana. Tra i punti all’ordine del giorno, segnaliamo la surroga del consigliere dimissionario Ezio Simonin: dovrebbe in teoria subentrargli Gianni Scodellaro. Dopo l’approvazione dei verbali, si passerà alla nomina della Commissione per i Giudici Popolari e la ratifica della convenzione con Ronchis del servizio di Segreteria: primo passo verso la fusione? Speriamo. Si parlerà anche del Golf e della darsena Marina Tagliamento, al centro delle contestazioni da parte della Regione. Piani di Recupero, Varianti, Regolamenti ed interrogazioni concluderanno l’o.d.g.

Per chi ama i Led Zeppelin

Venerdì 19 agosto a Latisana, a partire dalle ore 21.00, al bar del Centro Intermodale, “Bar Soldino” di via Beorchia, concerto tributo con la “Tribute band Led Zeppelin”; roch e non solo per una serata ferragostana.

Latisana a Bibione    (leggi tutto, clicca)



 

Da ieri venerdì 29 luglio e sino al 3 agosto, evento artistico a Bibione. Ad organizzare il “Laboratorio di Scultura” nel giardino dell’Hotel Majestic a Bibione, la latisanesissima dott. Paola Minutello, insegnante ed artista che si occupa anche di curare questa manifestazione. Fino al primo agosto Silvia Dal Pra, Elvira Dalle Rive e Gabriella Serena realizzeranno le loro opere all’aperto, davanti ai clienti e a tutti quelli che vorranno assistere alla performance artistica. Il 3 agosto inaugurazione alle 18.30 con buffet e con la presenza di altri artisti che esporranno le loro opere: Paolo Frascati, Marija Markovic e Francesca Semenzin; ospite d’onore David Marinotto docente alle Belle Arti di Venezia.

Bepi “Sot la Nape” non c’è più

Si svolgeranno oggi sabato alle 10.30 i funerali di Giuseppe Ciprian, 84 anni di Latisana. Negli anni 60-70 aveva contribuito alla fama di Latisana con il suo ristorante “Sot la nape” che rivaleggiava col concorrente “Bella Venezia”.Molti di voi si ricorderanno il bel locale di Via G. Marconi poco prima delle caserme, e si ricorderanno anche il fogolar e la griglia al centro della sala dove per anni “Bepi” ha cucinato la carne più buona nel modo più gustoso. Da questa parte la brace e la costata, in piazza il pesce ed i fornelli della Bella Venezia. Bei tempi. Mandi Bepi.

Rotonda killer

Sappiamo benissimo che una rotonda killer non esiste, ma due motociclisti morti (è morto anche O.B) in poche settimana sono più che un indizio di pericolosità. Ai Picchi qualcosa va fatto. Subito. Leggi anche commento a lato.

Via Marconi e Via Beorchia

Riceviamo questa segnalazione e siamo andati a vedere. Ecco la garbata protesta:

Elisa Scussolin scrive: Buongiorno, volevo informarvi delle condizioni del sottopassaggio pedonale-ciclabile che collega via Marconi a via Gallo-Beorchia. A parte l’asfalto sempre viscido e scivoloso a causa dell’acqua che vi ristagna perennemente sulla superficie (comunque frequente in questi tipi di intervento), pericoloso se uno lo attraversa a piedi e non presta attenzione; la cosa più grave a mio parere è la presenza di siringhe a terra (ce n’è una da ieri sera) o nei fossi circostanti! Io sono una residente della zona e mio padre già diverse volte ha provveduto a raccoglierle e buttarle. Inoltre spesso si trovano escrementi e l’odore di urina in certi momenti è molto forte. Se i netturbini che ogni tanto puliscono la pista ciclabile si occupassero anche della pulizia del sottopassaggio non penso sarebbe una cattiva idea….. Grazie per l’attenzione. Buona giornata.

ecco l’altra foto


Festa

Santa Messa di fine Oratroviamoci, prima della festa: tanta gente, tanta allegria, bella cosa

Pertegada

Stasera, sabato, a Pertegada è di scena l’Orchestra Caramel; alle 19.00 apertura chioschi, alle 20.00 S. Messa e dalle 21.00 ballo.

Via Isonzo e Beorchia

Quando avevamo letto della asfaltatura di Via Isonzo, sinceramente avevamo creduto che si ponesse rimedio alla situazione disastrosa dell’asfalto della strada, che pur è nuova, rifatta da poco. Invece si tratta solo di due “tacconi” lunghi una ventina di metri, vedi foto 1 e 2 e di sicuro la strada è in parecchi punti in pessime condizioni, vedi foto 3.Il fatto è che è nuova, la strada. Chissà se il neo assessore ai LLPP passa mai su questa strada, ereditata dal collega precedente….Già che c’eravamo siamo andati a vedere la zona del Centro Intermodale, dove è stato sistemato il parcheggio ed è  stata fattala segnaletica orizzontale, foto 4.

Condividi il post!

PinIt