Commissione Tagliamento, pappagallino, Biogas, Bus del CUL

{jcomments on}Ci pigliano per i fondelli


Chi? Ma i politici ovviamente, e lo fanno sapendo benissimo che ci pigliano per stanchezza e che non c’è arma contro la loro strafottenza e scarso senso del civico e del pubblico. Fanno quello che vogliono e noi subiamo. E loro sanno che non abbiamo la forza o la capacità di arrabbiarci ed indignarci e proseguono con il loro andazzo. Ultimo esempio? La Commissione Laboratorio Tagliamento. Ormai si sa quasi tutto, grazie soprattutto alle indiscrezioni, ma ufficialmente io non ricordo di aver letto nulla. Eppure:

 

 

il 16 dicembre 2010 era stata istituita, presso la Direzione Centrale Ambiente, Energia e Politiche per la Montagna, la Commissione denominata “Laboratorio Tagliamento”

– la Commissione, nell’ultima seduta del 9 giugno 2011, ha completato la valutazione in oggetto ma ha ritenuto anche di dover effettuare un approfondimento ulteriore per meglio dettagliare l’esito finale;

l’8 luglio 2011, la Giunta regionale ha prorogato i lavori della suddetta Commissione per ulteriori tre mesi.

I tre mesi sono passati.

Questo al di la delle promesse fatte dai vari personaggi che di volta in volta vengono a Latisana e “promettono” il loro impegno. Ci pigliano per i fondelli. E lo fanno perché noi stiamo zitti.

Pappagallo morto

Andrea Colonna ci segnala questo:
“Oggi lungo il lato est della chiesa di Sant’Antonio in via Gaspari e’ stato trovato morto un bell’esemplare di pappagallo cenerino con una stupenda coda rossa. Nella zampa e’ presente un anellino azzurro.”

Il Bus del CUL

I più giovani leggeranno con  fastidio, i più maturi abbozzeranno un sorriso. Il Bus del CUL era  la corriera che portava decine e decine di ragazzi e famiglie a sciare d’inverno, ed era organizzato appunto dal Circolo Universitario Latisanese. Istituzione di qualche lustro fa, che aveva anche il merito di organizzare altre iniziative, per lo più festaiole, ma non solo, anche culturali e d’opinione. Che fine ha fatto? Peccato che anche andare a sciare tutti assieme sia passato di moda. Ma con i costi della benzina di oggi forse converrebbe ripensarci.

Biogas


Procedono a ritmo spedito i lavori per la costruzione del megaimpianto di Biogas di Pertegada; si vedono le vasche e i contenitori; per capire come sarà alla fine basta andare sulla strada da Paludo  a Precenicco: ne trovate uno già bell’e pronto da inaugurare.

Condividi il post!

PinIt