consiglio comunale, Aprilia, ballo e Madonnina

Consiglio Comunale

Si parlerà come primo punto di acqua, allagamenti, idrovore e strade allagate nel consiglio comunale convocato per giovedì 30 giugno alle 18.00. Nell’ordine del giorno figurano poi degli adempimenti amministrativi, quali l’approvazione dei verbali, indirizzi di legge per le nomine, nomine di commissioni varie e prelievo del fondo riserva per fare la settimana linguistica con i ragazzi di Reichenau an der Rax. Dopo altri aspetti tecnici, un punto interessante potrebbe essere quello relativo ai vari gazebo ed occupazione suolo pubblico in piazza e arricchimento dell’offerta commerciale: si tenta il rilancio della piazza, anche con questi strumenti.

Festa della Madonnina di Aprilia   (leggi tutto, clicca)



Domenica 26 giugno festa della Madonnina a Aprilia Marittima; partendo dalla Darsena di Punta Gabbiani alle ore 18.30, la statua della Madonnina protettrice degli operatori del mare viene portata in processione attraverso le tre darsene di Aprilia. Ore 19.30 circa presso l’argine della Darsena Centrale Santa Messa accompagnata dal Coro di Colfosco. Sardellata finale per tutti. Anche qui sacro e profano assieme, come da sempre accade nella chiesa cattolica.

Ballo in Piazza

I venerdì delle notti bianche di Latisana iniziano il 1° luglio; la serata più ghiotta, almeno come numero di artisti che andranno ad esibirsi, è quella del venerdì 15 luglio ed è organizzata dal Bar Commercio in Piazza Garibaldi. La scuola di danza “Dos por cuatro” di San Canzian d’Isonzo, si esibirà per tutto il pomeriggio – sera, a partire dalle 18.30 alternando esibizioni di danza latina a coppie, singoli, gruppi e poi dei maestri. La serata, già sperimentata a Udine, è molto coinvolgente con le coppie che coinvolgeranno il pubblico nelle danze; del gruppo fanno parte anche molti ragazzi e ragazze di Latisana.

Aprilia in festa


Si chiama Aprilia in Festa 2011, anche se in realtà è una festa che si svolge presso la cantina Guido Lorenzonetto a Pertegada, proprio nei pressi di Aprilia Marittima nelle giornate del 2 e 3 luglio p.v. Il programma si sviluppa nel tardo pomeriggio di sabato e poi tutta la domenica fino a sera; grigliata e musica per allietare gli ospiti; autoraduno la domenica mattina di cabriolet e spider. Partenza alle 10.00 da Latisana e poi  tutti a mangiare e bere e ballare; una bella iniziativa organizzata da Associazione Sportiva Dilettantistica Aprilia Marittima.

Condividi il post!

PinIt