consiglio comunale, ccr, lettera, appuntamenti, tav e villetta venduta

Consiglio Comunale

Venerdì 16 marzo alle 9.30 convocato il Consiglio Comunale. Giornata lavorativa, ma non serve protestare, tanto non ci va quasi mai nessuno lo stesso. Tre i punti all’ordine del giorno, abbastanza importanti. La question time, che sempre riserva delle sorprese; poi la cessione gratuita all’ATER del complesso delle case sperimentali di Via Annia 82, che necessitano urgentemente di ristrutturazione. Infine l’esame delle osservazioni opposizioni al Piano Regolatore presentate dalla Regione e dai privati.

Venduta la villetta

Venduta la villetta di Bibione, del Lascito Toniatti; 200.000 gli euro incamerati dal Comune.

TAV, chissene…




{jcomments on}

Ieri sera, venerdì a Portogruaro è stata fatta un’assemblea pubblica sul tema della TAV; tema alla ribalta televisiva, ma che appare ancora lontana dalla nostra realtà. Nella cittadina del Veneto orientale invece hanno fatto una discussione seria e argomentata, con opinioni diverse e approfondimenti. Da noi c’è un silenzio assordante. Nessuno ne parla, eppure non è che la TAV passerà lontana, anzi, a vedere la mamma ricavata dal sito Ferrovienordest.it, passerà proprio a ridosso di Latisana, nel territorio di Ronchis vicina all’autostrada. Detto così pare poco, ma se pensiamo alle dimensioni del progetto occorre fare una riflessione; già l’allargamento della terza corsia significa un cantiere da circa 20 metri di larghezza, con nuovo ponte e nuove rampe di accesso e sovrappassi perché ovviamente nessuno li ha pensati e costruiti per la terza corsia, ma solo per le due. Se a questo aggiungiamo la TAV, si deve pensare a una fascia di circa 50 metri, tra massicciata e area di rispetto, un altro ponte sul Fiume e altri sovrappassi e sottopassi. Forse la gente ritiene che le battaglie no-tav siano confinate in Piemonte e Val di Susa, ma tutto ciò mi ricorda una battuta di due comari: …tua figlia è incinta?…a si, ma appena appena, da qualche settimana….

Questo il tema dell’incontro di ieri sera:
Il gruppo No Tav Portogruaro, Fiom, WWF Veneto Orientale, Coordinamento No Tav Venezia-Trieste e Ya Basta danno appuntamento a tutti per il giorno venerdì 09 Marzo 2012, alle ore 20:30, presso la Sala Caminetto in Villa Comunale a Portogruaro, dove si terrà un incontro pubblico dedicato all’argomento TAV. All’incontro, patrocinato dal Comune di Portogruaro, parteciperanno due tra i massimi esperti in materia TAV, l’ing.Ivan Cicconi e l’ing.Claudio Cancelli che ci spiegheranno tutto quello che c’è da sapere, ma che non viene detto, riguardo il Tav. Le scelte tecniche e finanziarie note e occulte, le bugie consapevoli e inconsapevoli, la bugia del finanziamento privato, la truffa ai danni dei cittadini .

Emozioni e pensieri

Al Polifunzionale, ecco la locandina

Da Oumaima Gourchane Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ciao a tutti i lettori;  oggi vorrei scrivere un articolo, sulla Pediatria dell’Ospedale di Latisana. Sono stata ospite più volte, e mi sono trovata molto bene, le Dottoresse sono molto disponibili in particolare la dott.ssa AnnaMaria Comuzzi, e tutto il personale. Mi sono trovata al mio agio. Hanno fatto tanto nei mie confronti, e lo stanno facendo anche ad altri bambini. Le ringrazio di cuore per tutto quello che hanno fatto, stanno facendo e faranno per me. E ringrazio tutto il personale della loro disponibilità. Inoltre vorrei ringraziare i miei professori, per il supporto dato nei mie confronti, e Elena e Roberta per la loro disponibilità.  Grazie. Oumaima Gourchane.

Vorrei inoltre ritornare sull’ultima riunione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, con un breve riassunto delle proposte nuove dei tre candidati. Le riproponiamo perché se ne possa discutere.
Emiliano F. 4a : Ampliare la biblioteca scolastica, allestire una mostra permanente sul Comune di Latisana, inserire dei pannelli Fotovoltaici in tutta Latisana(ed inserirli nelle scuole), spegnere tutta l’elettricità della Città una volta a settimana.
M. Giovanni Z. 2c “Latisana Futura” Sindaco dei Ragazzi. Ripristino dei servizi igienici della Scuola Media, ripristino della Mensa per un’aula Tecnica con strumenti nuovi, Wifi in tutta la Scuola Media, spazi per giocare gratuiti per riunirsi un centro di aggregazione giovanile, pulire i parchi, aggiustare le piste ciclabili, e segnaletiche più evidenti, sfruttare l’anfiteatro del parco Gaspari per concerti.
Marian J. M. B. 2c . Accesso internet a scuola, comprare Netbook (Economici e alla portata di tutti) per i ragazzi perché le cartelle fanno problemi alla schiena, organizzare un gruppo di ragazze che fanno il tifo per le squadre sportive “cheerleader” (Calcio, Basket, Pallavolo);  fare degli incontri multiculturali, con balli e ovviamente appuntamenti gastronomici, del posto.
Oumaima Gourchane

Concerti aperitivo

Si fanno a Precenicco, qui vicino, ecco la locandina

Condividi il post!

PinIt