foghera di Sabbionera, contributi comunali, lotteria, albero di natale, tagliamento, incrocio, dov’è e scuola di musica, buon anno

Dov’è?


Ultimo dov’è dell’anno, facile facile; quelli che abitano in zona sono esclusi dal monte premi!

Incrocio pericolos…etto

Ci hanno segnalato questo incrocio, tra Via Stella e Via Stretta come pericoloso. Certo non è agevole e conviene usare molta prudenza, ma l’inserimento di un doppio stop e di uno specchio parabolico ha fatto diminuire la pericolosità della intersezione. L’unica alternativa rimasta sarebbe un senso unico.

 


{jcomments on}

 

Se non piove niente tuffi


Siamo curiosi di vedere gli uomini che con coraggio sfideranno il gelo delle acque del Fiume Tagliamento per la traversata di venerdì 6 gennaio; le acque sono fredde anche d’estate, figuriamoci. Se non piove però c’è il rischio di fare una camminata anziché una nuotata: come si vede nella foto già appaiono le isole a metà alvero.

Bevazzana Capodanno alla grande, e non solo

Questa sera a Bevazzana si farà una festa di Capodanno organizzata dal Comitato Festeggiamenti (che si è creato quest’estate per ripristinare la sagra di Bevazzana che non veniva organizzata da 11 anni) alla quale parteciperanno 60 persone (quasi tutti cittadini di Bevazzana). La festa si terrà all’asilo di Bevazzana, dove in questo periodo volontari stanno lavorando per mettere a norma e rendere funzionante la cucina. Il comitato aveva organizzato anche una gita a Klagenfuert domenica 18 dicembre per andare a visitare i mercatini di Natale, anche li hanno aderito una sessantina di persone e la vigilia di Natale è stata organizzata una bicchierata dopo la Messa di Natale delle 20.00 dove si sono fermate parecchie persone. Insomma Bevazzana si sta muovendo. Auguri alla frazione più lontana dal Capoluogo.

Albero e 150 anni da…mangiare

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Ecco le immagini dell’albero di Natale che ha realizzato la classe 1B della Scuola Primaria E. De Amicis di Latisana in onore dei 150 dell’Unità d’Italia “festeggiati con i Pandistelle”. A tal proposito la Classe 1B parteciperà al concorso indetto dal Mulino Bianco ” decora il tuo albero con i biscotti Pandistelle”. Un grazie di cuore all’arch. Susi Zoccarato per l’idea progettuale, all’arch. Livio Consolino per le foto e tutti i genitori che mi hanno sostenuto in questo progetto. Auguri per un sereno 2012.

Ins. Norma Pascutto – classe 1B


I Negozi amici, soprattutto la Banca amica

Scadono oggi i termini per avere i biglietti della Lotteria “Negozi Amici Natale 2011”. L’iniziativa infatti è partita il 5 dicembre e i biglietti potranno essere distrubuiti con la spesa entro oggi. L’estrazione di quelli vincenti avverrà il 12 gennaio. Da notare il particolare curioso della titolarietà della Lotteria; sui biglietti leggiamo: Organizzato da Newprojects.it di Udine, patrocinato da Confcommercio di Udine e realizzato grazie al contributo di Banca San Biagio del Veneto Orientale. Sul regolamento invece leggiamo: REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI “NEGOZI AMICI – NATALE 2011” indetto dalla Banca San Biagio del Veneto Orientale di Cesarolo, Fossalta di Portogruaro e Pertegada Società Coop., con sede a Fossalta di Portogruaro (VE), Viale Venezia n. 1 in associazione con le seguenti ditte: e segue elenco. Chi organizza?

Scuola di Musica, altra proroga

Come era facilmente prevedibile, in assenza di bandi di concorso pubblico e per la felicità della Pro Latisana, il Comune ha prorogato la convenzione che scadeva il 31 agosto e poi era già stata prorogata al 31 dicembre. Ecco la delibera, copia incolla. DELIBERA: 1. di prorogare, per le motivazioni dedotte in premessa, la gestione della Scuola comunale di musica all’Associazione Pro Latisana per il periodo 01/01/2012 – 15/06/2012;

2. di riconoscere alla stessa, per la gestione della scuola di musica, un contributo complessivo di € 10.000,00;

3. di stabilire che l’erogazione di detto contributo avverrà sulla base della presentazione di idonea documentazione contabile fermo restando che l’Amministrazione comunale interverrà comunque per la misura massima sopraindicata.

Contributi Comunali di fine anno

Ecco l’elenco completo; sono compresi anche pinsa e vin brulè.

Ecco Sabbionera, la Befana doppia

Ci mancava la locandina della Foghera di Paludo e Sabbionera, grazie Ezio; si svolge proprio al confine delle due località ed è l’unica, se abbiamo letto bene, che non gode di contributi da parte del Comune….fasin di besoi….. Auguri a tutti di Buon Anno, ci vediamo nel 2012.

Condividi il post!

PinIt