discarica abusiva, punto nascita, resistenze, vendita immobili, il bacucco, asfalti, skate e sette

Punto Nascita

Per noi è una battaglia importante, e non solo per noi. Le quasi quattromila firme raccolte tra Latisana e Lignano Sabbiadoro fanno capire come il tema sia sentito e la soluzione positiva auspicata. Noi da settimane chiediamo conto ai candidati alla Regione di cosa faranno in caso di vittoria; ad essere sinceri al PdL non chiediamo più perché sono stati loro ad approvare il piano sanitario e la famosa relazione che determina appunto la chiusura di Gorizia e Latisana (non di Tolmezzo chissà perché….). Pubblichiamo quindi la foto del Presidente Renzo Tondo e dell’Assessore alla Sanità  Luca Ciriani perché si sa che sono loro, a oggi e fino a prova contraria, i responsabili della sanità regionale. A Galluccio, candidato del Movimento 5 Stelle e a Debora Serracchiani, candidata del PD, abbiamo chiesto da tempo cosa faranno in caso di vittoria, ma a tutt’oggi nessuno ci ha risposto. Non sono obbligati a farlo è ovvio, anzi probabilmente gli dà pure noia farlo, ma a noi spetta l’onere della domanda, a loro, se vorranno liberamente, quello della risposta. Cosa succederà del Punto Nascita di Latisana dopo le elezioni regionali?

p.s. con piacere segnaliamo che anche il candidato alle regionali Stefano Trabalza si è fatto vivo; meglio tardi che mai. Gli auguriamo migliori risposte di quelle date a noi………

Da Luigi Sutto, Presidente del Consorzio Lignano Vacanze,  riceviamo e volentieri pubblichiamo

La Serracchiani dopo essere stata alla festa delle cape si è intrattenuta nella sede del nostro Consorzio per un paio d’ore in cui c’è stato un cordialissimo scambio di opinioni soprattutto sull’analisi e sulla visione dell’organizzazione del comparto turistico regionale. Abbiamo approfittato della sua presenza anche per parlare della questione Ospedale ed abbiamo avuto una risposta molto articolata a dimostrazione che dell’argomento se ne stava occupando. Visto la piacevolezza ma soprattutto l’importanza che possono avere questi incontri con gli operatori da parte dei Candidati alle prossime elezioni regionali, saremo promotori di un suo ritorno a Lignano in un contesto più allargato così come per gli altri Candidati, Tondo in primis.

Skate….ok!

Domenica 10 marzo, si è svolta a Sacile la competizione di pattinaggio artistico interregionale PGS  DON BOSCO CUP 2013, alla quale hanno partecipato ancora una volta gli atleti dello Skate Academy asd di Latisana con delle new entry che a fianco agli atleti più esperti hanno ottenuto ottimi risultati. Vicina al podio per la categoria “Piccoli mini B” si è classificata Giulia. Per la categoria “Roller B” al primo posto Alice, seguita da Maila ed Elisa. Un buon risultato, avvicinandosi al podio, l’ha ottenuto la nostra Aurora, mentre l’unico maschio in gara, Leonardo, si aggiudica il secondo posto per la categoria “PROMO 2A”. Per le categorie “Roller A” e “PROMO 1°” appena dopo i primi  posti anche le atlete Sofia e Martina.  Ragazzi complimenti ….!!!!!

Niente giunta per la Sette

Tondo ha nominato la nuova assessora alle Finanze ( Indira Fabbro) e purtroppo non è la nostra ex sindaca Micaela Sette; il nome della latisanese era circolato sulla stampa sabato mattina.

Asfaltature

Occhio ai cartelli di divieto per asfaltature, previste dal 18 marzo a metà aprile, sulle vie: v. Crosere -km.82+900- (S.S. 14), p.zza Caduti della Julia –incrocio v. Vendramin-, v. Sabbionera, c.le dell’Annunziata e v. Trieste.

Il Bacucco

C’è qualcuna/o che ci disegna il volto del “bacucco” per farne delle magliette? Ci piacerebbe che lo spunto fosse quello di “V per Vendetta”….

Resistenze 2013, il 15 marzo al Polifunzionale

Entro il 18 marzo

Il Demanio vende i seguenti beni, a Lignano e a Latisana; offerte entro il 18 marzo 2013.

Da Il Capitano riceviamo (ringraziamo) e volentieri pubblichiamo

Ciao bacucco, ti segnalo che in via Tisanotti, la via che da Paludo “di là dello stradone” porta a Crosere zona frasca da Iuretich , si trova una mini discarica abusiva proprio laddove la strada si incrocia con lo stradone in un sottopasso….. ti allego alcune foto……mandi!

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “discarica abusiva, punto nascita, resistenze, vendita immobili, il bacucco, asfalti, skate e sette”

  1. Filiberto ha detto:

    consiglio “B per Bacucco”…

  2. il_bacucco ha detto:

    he he he si ma manca il disegno 🙂

  3. Magda ha detto:

    Buongiorno Bacucco, volevo sapere come si fa a contattare la Skate Academy ASD di Latisana per avere infomrazioni sui corsi. Non sono riuscita a trovar nulla. Grazie.

  4. il_bacucco ha detto:

    ti faccio contattare direttamente

I commenti sono disabilitati.