Don Daniele, rotonda, Mediocredito, Calcio, Ciclismo e Musica

Gara ciclistica

Giornata intensa ieri per le varie discipline sportive; la mattina era occupata dalla gara ciclistica Trofeo BCC che aveva chiuso mezzo centro di Latisana, la zona di Piazza Osoppo. Nelle foto alcuni momenti della manifestazione.

Torneo di Calcio     (leggi tutto, clicca)




Si è svolto ieri a Latisana la quarta edizione del  torneo di calcio Memorial Alessandro Simeoni, organizzato dall’Associazione Amatori Calcio Latisana. Partecipazione numerosa di atleti e di pubblico che hanno ricordato il giovane ex consigliere comunale recentemente scomparso. Sette le squadre composte da sette giocatori che si sono affrontate in un girone unico (tutte contro tutte) e alla fine ha prevalso l’ A.C. Gorgo davanti all’A.C. Lignano; più dietro l’A.C. Latisana, gli Amici di Sandro, sempre di Latisana, il Real Sella di Rivignano, l’ Al Pharo di Latisana e il Farla di Majano. Alla cerimonia delle premiazioni il vice sindaco Angelo Valvason e l’Assessore Regionale Riccardo Riccardi.

Rotonda dei Picchi

Primo incidente ieri alla nuova rotatoria; accaduto di notte, sabato notte a causa anche della mancanza di illuminazione; danni all’auto e basta, almeno così pare.

Concerto

Domani, martedì 14 giugno , al Teatro Odeon di Latisana, con inizio alle 20.45, concerto degli allievi della Scuola Comunale di Musica. Momento conclusivo di una annata lunga ed intensa; a Latisana le scuole di musica sono due, l’altra ha sede in via Generale Radaelli presso Moro Strumenti musicali.

Perdere o vincere

Perdere o vincere le elezioni non è solo diventare sindaco o assessore o semplice consigliere o andare in minoranza, è molto di più. Per chi crede nelle favole, possiamo dire che le nomine pubbliche vengono fatte secondo oggettivi criteri di competenza, professionalità ed opportunità. Per gli altri occorre invece tener conto delle appartenenze e degli schieramenti, anche delle parentele come spesso il sito “Il Perbenista” ci insegna e ci fa vedere. Tutta questa tirata iniziale per parlare delle elezioni di Latisana e del Mediocredito, strumento economico nel quale la Regione fa la parte del padrone. E’ di ieri la notizia del rinnovo delle cariche passate da 15 a 12: lo sfidante sconfitto Roberto Cicuto, schierato contro il PDL, ha perduto il posto nel cda; la candidata vincente Micaela Sette ha mantenuto il posto nel collegio sindacale. E non dubitiamo che siano bravi entrambi, se erano entrambi stati nominati “prima”. E non si tratta solo di uno smacco o di una soddisfazione professionale: qui si parla di migliaia e migliaia e migliaia di euro. Ma tanti. Persi. O mantenuti.

Grande festa


Grande festa per Don Daniele ieri a Latisana; dopo la cerimonia religiosa a Udine, ieri il neo sacerdote Don Daniele Antonello ha festeggiato con la sua Santa Messa a Latisana, circondato da moltissimi compaesani e da fedeli accorsi prima in Duomo e poi nella festa organizzata in Oratorio.

Condividi il post!

PinIt