doppio dov’è, caserma e pensionati

{jcomments on}Dov’è?

Facile facile il dov’è di oggi…………..

Dov’è?


 

 

Non è un quiz, ma una domanda seria. L’originale della mappa settecentesca del Banchieri, prezioso documento storico e cartografico di Latisana, dov’è? E’ conservata in biblioteca? E’ esposta al pubblico in Municipio? L’ultima volta che l’ho vista, molti anni fa, se non ricordo male, era appesa nell’ufficio del comandante dei vigili. Con tanto di targhetta dell’inventario. O era solo una copia? Sarebbe interessante sapere.  Marco Caineri

Bella domanda,  la giriamo alla Consigliera delegata alla Cultura Lauretta Iurettig. 

Consiglio dei Pensionati

Nominato il nuovo Consiglio dei Pensionati, che rimarrà in carica tanto quanto la presente amministrazione comunale; ecco i nomi: Sindaco o assessore delegato, Claudio Moras, Gianfranco Borghello, Vittorio Lamon, Luciano Agosti, Salvatore Saccoia, Francesco Gentile, Leondina Crose, Gianna Rai Candini e Mario Vit.

Ex Caserma Radaelli, ancora guai

Dopo aver “scoperto” che le canne fumarie visibili all’esterno, proseguivano anche dentro i muri, ed aver appurato quindi che i fumi non viaggiavano dentro i mattoni, ma dentro l’eternit, da smaltire, ora un’altra tegola da 160 milioni di lirette si è abbattuta sui lavori di quel cantiere. Si è “scoperto” che siccome esistevano dei serbatoi per il carburante, sotto gli stessi si trovavano dei resti di gasolio che hanno permeato il terreno circostante. Che strano. Quindi si sono stanziati  81.000 euro in più per:   svuotamento,bonifica rimozione e smaltimento di serbatoi contenenti gasolio; svuotamento bonifica e demolizione di vasca biologica; messa in sicurezza e bonifica del terreno circostante le cisterne rimosse, contaminato da idrocarburi. Speriamo che ora non trovino una mummia sotto.

Condividi il post!

PinIt