Dov’è?, Censimento, PD, Cori e manine…

{jcomments on}Dov’è?


Censimento fai da te   (se vuoi leggere tutto l’articolo, clicca su leggi tutto)


Avete ricevuto il plico del censimento obbligatorio? Probabilmente se abitate nel capoluogo o a Paludo, no. Lo riceverete, ma non consegnato dai postini,come in tutte le frazioni, ma dagli addetti del Comune e questo, pare, per un errore. Ci secca dire pare (siamo sicuri), ma ci tocca dire pare perché non abbiamo trovato comunicati ufficiali e nemmeno dichiarazioni di assessori o funzionari competenti, e del resto nemmeno siamo andati in cerca, ci bastava il fatto. I plichi verranno consegnati a mano dagli addetti del Comune. E stavolta (pare) che le poste non abbiano colpe. “In primis” c’è da dire che quando si parla di poste, si deve dividere la cosa tra “poste” e “postini”, ovvero adesso l’ufficio è strutturato in compartimenti: gli uffici di raccolta e servizi e gli addetti alla consegna (postini). (Pare) che nei plichi del capoluogo e di Paludo siano stati sbagliati dei codici che impediscono al sistema elettronico di individuare la destinazione del plico stesso. (Pare) che l’errore sia del sistema informatico regionale che non nominiamo tanto c’è n’è uno solo. (Pare) che i plichi così siano stati riconsegnati al Comune che, visti i tempi molto stretti, ci mette meno a  consegnarli motu proprio che a correggere l’errore. Bene. (pare).

Enduro a Lignano


Questa domenica, presso la zona luna park di Lignano, il moto club Sabbiadoro organizza una gara di minienduro. Praticamente i piloti sono bambini da 6 a 14 anni…quindi uno spettacolo garantito non solo  per appassionati, ma anche per i curiosi, ed anche per i parenti.

Danimarca e Latisana

Ieri il nuovo primo ministro della Danimarca, Helle Thorning-Schmidt, (centro sinistra) ha presentato ufficialmente il suo governo. I ministri sono in tutto 23, con un’età media di 43 anni. Il più giovane ne ha 26, il più vecchio 57. Soltanto due hanno ricoperto in passato altri incarichi ministeriali. L’esecutivo include per la prima volta un ministro con un passato da immigrato in Danimarca, Manu Sareen. Il ministro della Salute è Astrid Krag, 28 anni. Quello per il Fisco è Thor Möger Pedersen, 26 anni, più giovane ministro della storia del Paese. E Latisana? Con le recenti elezioni amministrative abbiamo fatto un capolavoro storico che tutta la sinistra ci invidia. Prima siamo (siamo noi di Latisana) riusciti a non far partecipare alla elezioni il PD, che come partito vale circa il 25-30% a livello nazionale; poi siamo riusciti a non fare alleanze con nessun’altra lista e quindi a perdere le amministrative. Infine abbiamo mandato in consiglio comunale un ex socialista ed un ex democristiano, due allegri 60enni che hanno relegato il PD a semplice pensatoio destinato a lunghe riflessioni. Una riflessione va certamente fatta, e pensiamo alle prossime elezioni amministrative quando avremo giovani capaci senza esperienza e  navigati consiglieri senza futuro politico.

Le manine


Notizia di servizio. Forse non tutti sanno che i commenti posti sotto gli articoli sono….commentabili; a fianco del commento c’è il simbolo dell’ UP o DOWN, ovvero manina verde assenso e commento positivo, manina  rossa dissenso e commento negativo. Potete cliccare solo una volta, sul rosso o sul verde e rendere così visibile il vostro (anonimo) parere. Resta inteso che potete a vostra volta aggiungere un ulteriore commento e/o segnalare una notizia o un problema sia con la schermata dei commenti, sia con l’invio di e mail.

Rassegna Corale

Fate prima a vedere la locandina che a leggere la notizia, eccola.

Condividi il post!

PinIt