dov’è?, Jazz, vela e Coro e singoli

{jcomments on}Dov’è? E cos’è? (Latisana ovviamente)


Foto scattata sabato alle 18.00 circa, dove?

Per i polentoni         (se vuoi leggere tutto l’articolo, clicca su leggi tutto)

 

 

Per chi ama la polenta “con” segnaliamo due feste, una vicina ed una lontanuccia. Venerdì sabato e domenica a Ronchis si svolge la quarta edizione della Festa della Polenta, con manifestazioni collaterali, musica e soprattutto chioschi eno gastronomici. Bel altra cosa è la “Festa dea polenta”che si svolge a San Donà di Piave. Si tratta di un avvenimento davvero speciale, concentrato nel pomeriggio di domenica 9, che richiama ogni anno migliaia e migliaia di cittadini e che vede esaurirsi nel giro di un paio d’ore, tutti i piatti a disposizione. Le undici frazioni del Comune di San Donà preparano altrettanti chioschi con piatti a base di polenta con… (soppressa, funghi, schie, muss, arana, fritto misto, baccalà, baccalà alla vicentina, masanete, seppie e un altro che non mi ricordo). Da anni ho presentato una proposta simile a Latisana, naturalmente disattesa, mentre si buttano via 50 mila euro per un progetto inutile per un’opera che non si farà mai. Bella scelta.

Jazz in Gorgo

Venerdì 14 ottobre al Bar Pradissitto di Gorgo,a partire dalle 21.30, Concerto Fusion “Ivan Nardini Quartet”; musiche di  B.COBHAM-ROBBEN FORD-S.LUKATER-L.CARLTON-S.R.VAUGHAN-L.RITENOUR-F.GAMBALE-G.GOVAN-C.COREA-E.JOHNSON- J.SATRIANI-Esecutori: Ivan Nardini, Gianni Gnesutta, Adriano Piu, Andrea Comussi.

Gruppo Corale e singoli bravi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.  In qualità  di Presidente del Gruppo Corale Latisanese desidero segnalare che in questi giorni tre ragazzi del nostro ensemble   “Giovani strumentisti del GCL” hanno superato gli esami di  pianoforte complementare (Gioia Codognotto), compimento inferiore (V  anno) di violino (Angela Vignotto) e compimento inferiore (V anno)  di pianoforte (Michele Vescovo) presso il Conservatorio di Musica di  Trieste. Complimenti vivissimi a questi giovani studenti che seguono  una didattica di gruppo basata sulla collaborazione, senza  trascurare individualmente un serio ed approfondito studio dello  strumento con insegnanti privati. Il gruppo “Giovani strumentisti  del GCL”, costituito da otto violinisti, quattro chitarristi e un   pianista nello scorso anno scolastico si è esibito una dozzina di  volte da solo o con il coro.      Franco Buffon

Vela ammainata

Questa sera, lunedì, alle ore 20.00 in Municipio si terrà una riunione per verificare l’esistenza di progetti, idee e soprattutto di investitori interessati ad occupare gli spazi del famoso Centro Servizi per la Nautica, che dovrebbe sorgere al posto dellaex caserma Radaelli. Si tratta di un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale precedente e soprattutto dall’ex assesore alle finanze, oggi primo cittadino. La “vela” ha praticamente il suo nome e cognome e dovesse gonfiarsi e veleggiare sarebbe indubbiamente un suo successo personale oltre che politico. Dovesse ammainare…..

Condividi il post!

PinIt