Dov’è, freschetto, Latisanotta, Piraten e Censimento

{jcomments on}Dov’è?

Siamo in un interno, dove e cosa?

Freschetto

7,3 gradi la minima di lunedì mattina; erano 4 nel Medio friuli; noi abbiamo ancora il mare che mitiga.

Latisana Italia  



 

Come in tutt’Italia, anche a Latisana si sono registrati i primi problemi per la prima giornata utile di consegna dei questionari del Censimento. I friulani, e non solo loro, si sono diligentemente impegnati a compilare righe e barrare caselle e poi si sono riversati in Municipio. Ieri mattina c’era gente, molta gente e molti dubbi e molte domande. Ma è normale ci è stato detto. Stessa situazione nella piazza virtuale del sito web: pagine che non si caricano, tempi di attesa lunghissimi e linee intasate. Normale anche qui:siamo i primi a metterci in fila per pagare le tasse, figuriamoci qui che non si paga. Una unica annotazione: anche il Comune, come noi, usa lo stesso server e programma per trasmettere i dati. E anche il Comune lo trova bloccato. Forse era più opportuno creare due siti diversi e due server diversi. Vabbé.

Latisanotta 1

Iniziano il 13 ottobre nella sala dell’Oratorio i corsi di ginnastica organizzati dall’ A.S.D. Free Time. Muoversi bene per vivere meglio il sottotitolo; i corsi alle 19.30 dei martedì e giovedì. Info 348 7358972

Latisanotta 2

Che succede a Latisanotta? Problemi per i rumori delle feste organizzate nella grande e bella struttura coperta? I vicini si lamentano dei rumori? Addirittura si aprla di un esposto e della prudenza del parroco che ha preferito sospendere i permessi per le feste? Fateci sapere.

Piraten Partei

Nato in Svezia nel 2006 il partito, che ha per simbolo una vela a forma di P, ha avuto un clamoroso successo nelle recentissime elezioni di Berlino, dove ha sfondato la soglia minima del 5% arrivando quasi al 9% e entrando di diritto nella  scena politica della capitale della Germania. Il programma del partito è orientato verso le nuove tecnologie e combatte contro il controllo dei dati personali (Grande Fratello) e si batte per la libertà di informazione ed artistica e, nello specifico politico, per una maggiore trasparenza ed una tracciabilità degli atti amministrativi pubblici, in modo che il cittadino possa sempre verificare l’operato degli eletti e di chi governa. A Lignano Sabbiadoro, dove la lingua tedesca è molto diffusa e dove si vota a primavera 2012, il Piraten Partei potrebbe vedere  nascere dei sostenitori.

Condividi il post!

PinIt