dove?, Toniatti, CoCo, Asilo e Riviera

{jcomments on}Dove si trova?

Visto che abbiamo fatto un articolo dedicato al Lascito Toniatti, cogliamo l’occasione per pubblicare questa foto e chiedervi: dove si trova?

Tempo Reale: ore 15.20: code da Portogruaro al ponte di San Michele sulla S.S. 14 (grazie Francesco Zanin)

Latisana “capitale”?    (leggi tutto, clicca)



 

Giovedì pomeriggio a Lignano Sabbbiadoro si è svolto un convegno sul tema “La Riviera Friulana”; vi hanno partecipato esponenti del giornalismo, della politica, della enogastronomia di questa parte del Friuli. C’era anche l’assessore al Turismo del Comune di Latisana. Il tema della serata, nella splendida cornice della Terrazza a Mare in un luminoso tramonto, era quello, noto, di sostituire il termine “Bassa friulana” con quello più nobile di Riviera Friulana, anche più spendibile dal punto di vista turistico e del marketing.  Molti gli interventi positivi, molte le persone assennate che hanno fatto le loro dichiarazioni, quello che è mancato è stato il dibattito a fine delle “comunicazioni” e un qualunque progetto o proposta che potesse dare un senso all’idea. La nascita della Associazione Culturale Riviera Friulana, con sede a Lignano e col presidente residente a Lignano, fa chiaramente pendere da una parte il centro di questa proposta. Gli altri Comuni? Staremo a vedere.

Asilo Nido: un altro anno

Ricordate la notizia della vendita dell’Asilo Nido di Gorgo? Confermata, solo che i tempi si allungano e sta per iniziare il nuovo anno scolastico; da qui l’esigenza di garantire alla Cooperativa Itaca, che gestisce il servizio, di poter programmare l’annata scolastica 2011-2012 senza la spada di Damocle di una vendita a metà periodo. Prorogato quindi di un anno al 31.8.2012 il termine per la restituzione dell’immobile e resta fissato in 826 euro al mese ad alunno il costo sostenuto dal Comune.

BIOGAS

http://www.youtube.com/watch?v=C55vhe6_HAQ   prima di scegliere, meglio informarsi.

Lascito Toniatti:si vende

Vanno all’asta due appartamenti con garage della eredità Toniatti. Approvata la perizia di stima, ora si passa alla vendita di due appartamenti, uno a Udine ed uno a Bibione. Sarà anche tempo di crisi e difficoltà economiche, ma i prezzi proposti potrebbero essere interessanti. Per dirlo dovremmo vedere le foto degli appartamenti, ma se vi interessa potete chiederle in Comune. Per appartamento e garage a Udine si parte da 116.600 euro base d’asta. Per l’appartamento di Bibione si parte da 230.000 euro, e sono 4,5 vani + garage: niente male.

Consiglio Comunale

Ieri, venerdì, si è riunito il Consiglio Comunale. Non amiamo molto seguire questo tipo di assemblee, e per le decisioni aspettiamo le delibere. Della seduta pomeridiana, possiamo solo dire che Gianni Scodellaro èsubentrato ad Ezio Simonin e che tra i primi punti approvati c’è l’avvio dell’iter burocratico per abbattere il muro sotto i portici di Piazza Indipendenza, dove c’è il rinnovato palazzo Colonna con annesso negozio.

Commenti

Da oggi proviamo questa nuova formula dei commenti, che ne dite??

Condividi il post!

PinIt