elementari, moda e 354

Festa delle Elementari


Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo.”Inviamo foto della Festa avvenuta sabato 11/06/2001 “Addio alle Elementari” organizzata dai genitori dei ragazzi. Le classi V°A-B-C della scuola Elementare Edmondo De Amicis di Latisana hanno festeggiato i bellissimi anni trascorsi alle scuole Elementari assieme alle maestre Cesarina, Norma, Paola, Viki, Claudia, Antonietta. Il corpo insegnante ringrazia ed augura a tutti i ragazzi un futuro sereno, emozionante e ricco di soddisfazioni. ins. Norma Pascutto

Ci fa piacere dare risalto alle feste, e volentieri ne aspettiamo altre. Complimenti e auguri

Latisana è di Moda

Si chiama “Pino Mare Fashion Master” e si tratta di un corso gratuito di portamento, tecniche di sfilata, posa fotografica, etc e viene organizzato da Moda Show.it di Latisana.. Il “Camping Village Pino Mare” di Lignano Riviera, offre una seria e grande opportunità a tutte quelle ragazze e ragazzi (di età compresa tra i 16 e i 26 anni)  che vogliono iniziare una carriera di indossatrice ed indossatore organizzando, in collaborazione con l’agenzia “modashow.it”, il “Pino Mare Fashion Master”, corso di portamento, tecniche di sfilata ed altre materie necessarie per muovere i primi passi in passerella, totalmente gratuito. La partecipazione al “master” è a numero chiuso e,   (leggi tutto, clicca)

 

 

per frequentarlo  è necessario superare un casting che sarà organizzato Domenica 19 giugno dalle ore 16.00 alle 18.00 all’interno del rinomato Camping lignanese. Il “Fashion Master”, produzione esclusiva dell’agenzia “modashow.it” ha lo scopo di fornire, gratuitamente, a ragazzi e ragazze una preparazione di base per intraprendere una carriera nel settore della moda partecipando ad un corso di portamento, tecniche di sfilata, posa fotografica e consigli per il trucco impartite da una indossatrice che ha già avuto esperienze in tal senso assieme a consulenti per le varie discipline previste. Chi supererà il provino attitudinale del 19 giugno, sarà impegnato nel “Pino Mare Fashion Master” dal 22 al 24 giugno in orario diurno (10.00/12.30 – 16.00/18.30) all’interno del Camping Village Pino Mare. I partecipanti saranno protagonisti, la sera del 24 giugno con modelli e modelle di una sfilata “saggio” indossando capi di abbigliamento di prestigiose boutiques lignanesi. Per informazioni telefonare al numero: 393.5253640.

Illuminata la rotatoria dei Picchi

Se non ci fosse di mezzo una tragedia, sarebbe da fare dell’ironia su questo fatto. Dalla serata di lunedì è illuminata la rotatoria della S.R. 354 che, ricordiamo, è gestita da Friuli Venezia Giulia Strade, e questo dovrebbe rendere più sicura la statale evitando il ripetersi di quanto accaduto. I lavori sono proseguiti alacremente tutta la giornata e oltre alle luci ora anche l’asfalto è completato e spianato il terrapieno centrale. Il problema però rimane ed è strano che professionisti del traffico non se ne siano accorti, vediamo di spiegarci. Dato atto che la segnaletica e i limiti ci sono, ma quando arrivi dal casello di Latisana, dopo anni e anni di strada dritta, e vedi il semaforo dei Picchi “verde”  cosa fai?? …acceleri…è NORMALE farlo e lo fanno tutti e mai e poi mai pensi di trovarti un muro (il cordolo alto) subito dopo. Per chi viene da Lignano la rotatoria è sufficientemente lontana dalla curva, ma resta sempre quel “verde” del semaforo che ti inganna, soprattutto prima che venisse illuminata la rotatoria. Registriamo comunque due cose: la rabbia di moltissimi, a Latisana, Ronchis, Lignano e Bibione, che conoscevano lo sfortunato motociclista e la voce, che gira, di possibili ripercussioni legali a carico di Friuli Venezia Giulia Strade o comunque di alcuni che sono interessati a quella rotonda.

Condividi il post!

PinIt