elettorale, cinghiale, povertà, harlem shake de tisana, g, cavalleria

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Comune di Latisana – Ambito distrettuale di Latisana – Avvio del Tavolo sulla povertà; Piano di zona 2013/2015.  Per definire tempi/modalità per dare ulteriori forme di supporto alle situazioni di grave disagio presenti nel territorio dei 14 Comuni che afferiscono all’Ambito di Latisana.  Notevole incremento delle richieste di accesso ai servizi sociali.  Molte le famiglie con gravi carenze dal punto di vista finanziario.  Incontro con enti e associazioni assistenziali, market, grande distribuzione, problematiche abitative. Martedì 16 aprile 2013, ore 15-17; Sala del consiglio comunale di Latisana.   L’Ambito distrettuale di Latisana intende attivare un tavolo di lavoro sulla povertà all’interno dei percorsi di implementazione del Piano di zona 2013/2015.  Per avviare l’iter è stato fissato un incontro che si terrà martedì 16 aprile 2013, dalle ore 15 alle ore 17, nella sala del consiglio comunale di Latisana, al 74 di Piazza Indipendenza. Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di associazioni ed enti assistenziali, supermercati e grande distribuzione, enti erogatori di servizi essenziali ed enti che si occupano di problematiche abitative.  “Sarà un’occasione importante per confrontarci insieme su questo delicato e complesso tema – spiega il presidente dell’Assemblea dei sindaci dell’Ambito distrettuale di Latisana, Salvatore Benigno – e per definire, con i soggetti che si renderanno disponibili, tempi e modalità per dare ulteriori forme di supporto alle situazioni di grave disagio presenti nel territorio dei 14 Comuni che afferiscono all’Ambito di Latisana”.  “La grave situazione di crisi economica, a noi tutti nota, ha comportato un notevole incremento delle richieste di accesso ai servizi sociali e l’aumento della complessità delle situazioni già in carico – continua Benigno -. Oggi sono molte le famiglie con gravi carenze dal punto di vista finanziario, carenze che diventano spesso difficoltà a mantenere la regolarità nel pagamento di bollette, affitti e non solo, fino alla difficoltà nell’acquisto di generi alimentari di prima necessità”.  “Desideriamo quindi incontrare tutti coloro che, per motivi di competenza istituzionale o di disponibilità a impegnarsi, potrebbero collaborare con i Comuni al fine di individuare soluzioni percorribili per dare sostegno alle situazioni di grave disagio economico, cercando percorsi anche innovativi che possano affiancarsi a quelli già esistenti, consapevoli che oggi è impossibile risolvere tutto con i contributi economici erogati dai Municipi, peraltro già assai cospicui”.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo  — segue  — clicca —

Associazione culturale musicale San Paolino sezione di Latisana

ALLA C. A. del Bacucco di Latisana. OGGETTO:.  FESTA DELLA CAVALLERIA. – L’associazione culturale musicale San Paolino – sezione distaccata di Latisana,  in qualità di banda  locale con il presente comunicato rende noto il seguente evento: Domenica 21 aprile prossimo, l’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA – LANCERI DI NOVARA – SEZIONE DI LATISANA”, celebra San Giorgio, Santo protettore dell’arma.  Per l’occasione, la nostra associazione musicale è stata invitata a supportare musicalmente il sodalizio militare, il quale avrà inizio con la Santa messa  nella chiesa di Latisanotta alle ore 10:00 e terminerà dopo la funzione con la commemorazioni ai caduti.  Al termine degli onori militari, seguirà il pranzo offerto dai cavalieri, accompagnato dagli interventi musicali di intrattenimento da parte del gruppo ottoni San Paolino.  Si ringrazia per l’invito il Cavalier Francesco Marino in qualità di Vice Presidente Regionale A.N.A.C  e il presidente di sezione Francesco Canestrino. Delegato rappresentante – MARINO ALEX

“G” con vena polemica

L’ultima fatica del Signor “G” de Tisana è un quadro dalla forte vena polemica; apparso come al solito in Piazza delle Poste, raffigura le quattro sedie vuote dei quattro candidati alla Regione durante la serata dedicata al Punto Nascita.

Cinghiale

Senza bussare, un cinghiale ha sfondato una porta finestra ed è entrato in casa, in quel di Fraforeano di Ronchis, a pochi metri dall’argine, dove in effetti se ne trovano una quantità (ricordate quelli della piena del Tagliamento?) Intervenuti gli addetti, ma il cinghialone era già scappato, il tutto lunedì mattina.

Latisana come il resto del Mondo; riceviamo e volentieri pubblichiamo

Avete presente la “Harlem Shake”? quella moda un po’ scema, un po’ simpatica, un po’ divertente e irriverente di ballare e creare scompiglio? Impazza in rete, ed è un fenomeno mondiale. Grazie a F.Z., vi segnaliamo la sortita latisanese di questa, come dire….. moda web del momento. Andrebbe tutto bene se non fossero saliti lassù…..e speriamo non succeda mai più, ma, sperando non sia mancanza di rispetto, ma solo goliardata….. beh..giudicate voi!

http://www.youtube.com/watch?v=Jyo8w4c9-7Q

Elettorale

Interessanti i commenti sui vari articoli, segnatamente quelli della Lega e del M5Stelle; andate a leggerli, se volete.

Da Mario Virgili riceviamo e volentieri pubblichiamo

Mario Virgili- Incontri sui temi della mia campagna elettorale per far crescere la nostra regione.  Amici, è con piacere che vi invito a tre occasioni di incontro in cui potremo discutere dei punti del mio programma ed affrontare assieme i temi che ci stanno a cuore. Tre serate conviviali di conoscenza e confronto. Martedì 16 aprile dalle 19, al Ristorante Forum Julii, Via Cisis 31, 33052 Cervignano Del Friuli (consulta la mappa ) . Mercoledì 17 aprile dalle 18.30 – Incontro di chiusura della campagna elettorale al Ristorante ai Gelsi, Via Circonvallazione Ovest 12 33033 Codroipo (consulta la mappa) .  Per motivi organizzativi vi chiediamo gentilmente di confermare al numero 347 7965924, oppure via mail a mariovirgili.fvg@gmail.com.

Da Maddalena Spagnolo riceviamo e volentieri pubblichiamo

Chiunque (escluso Centro Sinistra per Latisana e Un’Altra Latisana)  può inviare foto e notizie e appelli e altro; la mail è in alto

Condividi il post!

PinIt

10 commenti su “elettorale, cinghiale, povertà, harlem shake de tisana, g, cavalleria”

  1. luca giacomini ha detto:

    Egr. Bacucco,
    ho aspettato fino a oggi (martedi!) per farti notare – ma ovviamente lo sai – che non è stata spesa una parola/foto a riguardo della Festa dei Fiori tenutasi domenica.
    Ma se ne sono ben dette nei giorni prima solo per criticare le scelte dell’ Ass. Andrea Tognato!!!
    Credo quindi sarebbe galante ammettere di aver sbagliato a giudicare male una manifestazione che, complice la prima vera giornata di bel tempo, ha portato tantissime persone in giro x Latisana.
    Ogni tanto fa onore uscire dai pregiudizi (politici e non) per dare a Cesare quel che è di Cesare.
    In conclusione da commerciante mi rimangono solo due rimpianti: la mancata adesione di tutti i miei colleghi e la convinzione che se l’evento fosse stato pubblicizzato prima e più sonoramente chissà quante molte altre persone sarebbero arrivate…..ma questa “svista” servirà per migliorare il prossimo anno…vero Andrea? :):):)
    Mandi!

  2. il_bacucco ha detto:

    parimenti ti faccio notare che, sul sito generosamente pagato dal Comune e quindi anche da Andrea Tognato, non è apparsa dopo nessuna parola a riguardo della Festa dei Fiori. Viceversa sul nostro album di face, sono state pubblicate, e visibili per lungo tempo, un sacco di foto. Confermo che a mio avviso la festa andava fatta in Parco Gaspari, unica critica mossa.
    p.s. sai vero qual’è il sito??? ….no perché a Latisana praticamente nessuno sa che esiste….e tantomeno fuori.
    il bacucco infiorato.

  3. marco ha detto:

    polemico ? a mio avviso è stato fin troppo buono ed elegante……ciao……

  4. luca ha detto:

    approvo il commento di luca giacomini e credo (@marco) che l’equazione “non sono del tuo credo (politico?) = non potrai mai fare nulla di buono” sia segno di ottusità.
    bisogna saper riconoscere i meriti di un avversario (tanto più quando riguardano la comunità intera) e viceversa criticare anche quando il soggetto non fa parte della propria cerchia di amici….ciao….

  5. marco ha detto:

    eeeeeeeeeeeee?

  6. luca ha detto:

    ho chiaramente sbagliato.intendevo scrivere […] “viceversa criticare anche quando il soggetto FA parte della propria cerchia di amici” . più chiaro così, marco?

  7. marco ha detto:

    luca io mi riferivo al gatto………

  8. il_bacucco ha detto:

    un proverbio certe volte aiuta………… Excusatio non petita, accusatio manifesta………….

  9. luca ha detto:

    non era una scusa, o magniloquente bacucco, bensì la correzione di un errore sintattico……mi sa che qua l’unico che’l ga un poco de servel xe ‘l gato…..

I commenti sono disabilitati.