elezioni, donne e…….

Elezioni in diretta

Oggi, lunedì, saremo in diretta con le notizie per i risultati elettorali; verso le 16.00 daremo i primi risultati e poi il nome del nuovo sindaco. Una raccomandazione: siccome chi vince brinda e chi perde…  spiega.. ecco evitate di spiegarci, grazie.

Pertegada è Sport

Chioschi, sport e stand, e non solo; sono molti gli appuntamenti di questa festa dedicata allo sport che inizia il 21 maggio e finisce il 29 al campo sportivo di Pertegada. Si inizia il 21 con la festa di fine anno scolastico e il triangolare di calcio riservato alla categoria Giovanissimi; la sera esibizione di boxe e poi musica. Domenica 22 maggio torneo di calcio “Atletico’s Cup” tutto il giorno. Sabato 28 maggio dopo il Vespa Raduno delle 16.00, ancora triangolare di calcio Esordienti, triangolare Celibi-Ammogliati e poi tutti a vedere la finale di Champions; a seguire musica con d.j. Si conclude domenica 29 con il Torneo di Calcio Memorial “Paolino Angeli” riservato alla categoria Pulcini, ancora vespa raduno “Pertedelirio” e dalle 14.00 musica con i Blue Time.

Latisana in crisi, ecco il perché    (leggi tutto, clicca)



 

A urne aperte non possiamo parlare di politica e elezioni e quindi la prendiamo alla larga e facciamo una semplice osservazione: le donne a Latisana sono in maggioranza rispetto ai maschi e sono anche molte di più le elettrici rispetto agli elettori; ciò nonostante in Consiglio Comunale (uscente) a parte la sindaca, c’è solo una consigliera di sesso femminile, molto poco e molto meno di quello che servirebbe. Io penso che la presenza di più donne migliorerebbe la qualità della struttura amministrativa e spero quindi che la prossima amministrazione sia più rosa. Sempre di “rosa” parliamo, ma in termini più provocatori qui sotto.

Gay in Consiglio Comunale?

La percentuale di omosessuali maschi è valutata attorno al 5% dal rapporto Kinsey, uno studio su base biologica (ovvero comportamentale) dei comportamenti sessuali dei maschi americani. E’ stato redatto negli anni 50 ed è ancora il miglior studio esistente sull’argomento. Anche perchè, dopo questo studio che rivelava che una persona su 20 era omosessuale, si è sollevato un tale putiferio che nessuno ha più osato studiare (ma soprattutto finanziare) uno studio serio sull’argomento. Il criterio comportamentale è un criterio assai valido in quanto analizza non ciò che dice l’intervistato ma ciò che fa. Nella fattispecie se intrattenga rapporti sessuali con altri maschi. La cifra del 5% è quindi assai ragionevole ed è l’unica di cui oggi ha senso parlare. Le persone invece con comportamenti bisessuali sono molte di più, circa il 20% della popolazione maschile. Secondo le statistiche quindi almeno 1 consigliere comunale a Latisana è gay e 3 o 4 sono bisessuali. Questo naturalmente secondo le statistiche e senza nessun riferimento a fatti o persone. Nessuno ne ha mai parlato: argomento scomodo e quindi….la finiamo qui.

Condividi il post!

PinIt