elezioni, metri cubi, Karate, Tagliamento e Terme

Ultimi appuntamenti


Dopo la folla di ieri col visitor Massimo D’Alema a supporto di Orlando Fantin, questa sera giovedì a partire dalle 20.30 al Centro Polifunzionale, è previsto l’evento di chiusura a cui parteciperà l’europarlamentare Debora Serracchiani che, assieme al candidato sindaco Orlando Fantin, chiuderà questa campagna elettorale in una serata conviviale con rinfresco e musica. C’era parecchia gente in piazza ad ascoltare uno degli esponenti massimi della polica nazionale; opinioni e fede politica a parte, si deve ammettere che D’Alema è capace di tenere palco e microfono come pochi in Italia. Sempre oggi giovedì Ezio Simonin ha due appuntamenti:  alle ore 18.30 presso il bar da Meni a Pertegada per un brindisi d’augurio e poi dalle ore 20.00 in Piazza Garibaldi a Latisana per una bicchierata . Chiusura venerdì 13 maggio 2011 dalle ore 20.00 presso l’Azienda vitivinicola Lorenzonetto Guido a Pertegada. Domani venerdì festa e tenda in Piazza delle Poste per il PDL e Salvo Benigno, ma niente toro: per il menù chiedere a Pividori.

1.300.000 euro per pulire

Un milione e trecentomila euro è la base d’asta per i lavori che interessano l’alveo del Fiume Tagliamento proprio in zona capoluogo. La Protezione Civile ha finanziato l’opera che consiste nella pulizia sia delle vegetazione che dei depositi che si sono accumulati nelle due sponde del fiume per circa 2 chilometri a monte e a valle dei due ponti, quello ferroviario e quello stradale. L’obiettivo è quello di ripristinare la sezione pulita dell’alveo e permettere uno scorrimento più veloce delle ondate di piena. Scade tra pochi giorni il bando, 300 invece i giorni per fare i lavori.

158.797   (leggi tutto, clicca)



158.797 sono i metri cubi edificabili per residenze turistiche della nuova zona Coin, da realizzare a Bevazzana, lato destro della statale in prossimità della litoranea veneta,  la nuova zona detta “del Golf” che è stata approvata nel consiglio comunale e resa disponibile per le osservazioni in Municipio, Ufficio Tecnico; 158 mila cui si devono aggiungere i 39.000 metri cubi per le strutture alberghiere e 40.500 sempre mc per la zona  Club House e altre strutture accessorie al campo da golf. Insomma pare davvero che si possa vedere la fine di questo lungo iter che, partito con un faraonico Parco Giochi, è arrivato ad un accettabile compromesso tra spazio turistico (golf e darsena), spazio verde ed insediamenti abitativi che dovranno essere non residenziali : seconde case insomma per generare ICI o tassa comunale o quel che sarà e un albergo di lusso, che manca a Latisana. A proposito, saranno tra le 600 e le 800 circa le casette o appartamentini o villette che potranno essere costruite; il numero varia in base alla superficie scelta dal costruttore: lì importante è che le case vengano costruite assieme o dopo il golf. Nel disegno le zone viole sono le ville e case, la zona gialla l’albergo e quella rosa gli insediamenti ricettivi (la club house e altre strutture crediamo), nella zona verde i parcheggi. Nella parte sotto l’Idrovia Veneta e a destra la SR 354.

Soggiorni Climatici organizzati dal Comune di Latisana.

 Soggiorni Climatici per Anziani.  Da ieri 11 maggio e fino al 1° giugno sono aperte le iscrizioni aiTre le località prescelte:  Levico Terme dal 18/6 al 2/7, Montecatini Terme dal 3/7 al 17/7 e Salsomaggiore Terme dal 14/8 al 28/8. Per informazioni rivolgersi ai servizi sociali del Comune.

Budo Life Centre Latisana ancora sul podio

Il giorno 08 Maggio 2011 a partire dalle ore 10.00, ad Annone Veneto in provincia di Venezia e sotto gli occhi attenti di un folto pubblico di appassionati, si è svolto un importante appuntamento dedicato alle arti marziali. Al Trofeo Sakura di karate hanno partecipato ben 290 atleti provenienti dal Veneto e dal Friuli, tra cui un affiatato gruppo di karate seguiti dal loro insegnante, Davide Stivanello Sensei, preparatore Tecnico della Società Budo Life Centre di Latisana Dopo aver partecipato in diverse categorie, suddivise per età e livello tecnico il bilancio del Budo Life Centre è più che positivo dando ancora una volta conferma con i fatti dell’ottimo lavoro di preparazione svolto durante il corso di tutto l’anno presso il Palazzetto dello Sport di Latisana ( Ud ) e nei Dojo di San Giorgio di Nogaro ( Ud ) e di Udine. Tra i successi più significativi non possiamo non annoverare le brillanti vittorie di Edoardo Martinello, Denis Camuffo , Kevin Frankovicchio, Mattia Cottes e Aloma Zoratti: il loro impegno costante sotto la guida di Sensei Stivanello ha permesso di raggiungere un traguardo molto ambito e meritato. Ottimi i secondi posti di Alberto Vaccari, Michele Pedronetto e Adriana Neri per il kata, due giovani promesse del karate latisanese per degli obiettivi importanti. Un altro secondo posto, ma stavolta nel Kumite, è quello di Isabel Tonizzo, l’apparenza di ragazza dolce e tranquilla nasconde uno spirito guerriero Terzi posti quelli di Luca Baldo, Riccardo Del Fabbro, Matteo Sandrin e , dimostrando però ampi margini di miglioramento. A conclusione della giornata il Budo Life Centre di Latrisana si e classificato come 2° società vincitrice della manifestazione su ben oltre 20 società provenienti dal triveneto , riprova dell’ottimo lavoro svolto dal tecnico Sensei Stivanello Davide e dai suoi allievi sempre in prima fila nelle più importanti manifestazioni sportive nazionali e internazionali. 

Domani si chiude, e Rassatti?


Oggi giovedì e domani venerdì si chiudono i giochi per la campagna elettorale e l’elezione diretta del Sindaco di Latisana; abbiamo assistito ad una campagna abbastanza intensa, ma dai toni tranquilli, con solo qualche polemica, ma mai esaltata e veramente esplosa; una competizione serrata e che ha coinvolto moltissime persone, ma dove è mancata la “notizia” o la “polemica”. E’ un bene? È un male? Abbiamo altresì notato come la campagna elettorale di Ugo Rassatti sia stata praticamente invisibile: niente facebook, niente internet, niente vele, aperitivi, tendoni, megafeste, cene e altro, solo visite mirate dagli amici e amici di amici. Avrà ragione lui? Chi avrà vinto lunedì potrà dirlo. Noi cercheremo di dare la notizia nel tardo pomeriggio.

Condividi il post!

PinIt