farmacia, cavalli, top 5, olimpico e invito

Farmacia?…in Aprilia Marittima

La nuova Farmacia in Aprilia Marittima, da aprile a settembre per i turisti, da ottobre a marzo per i cocai. Sembra incredibile ma pare proprio che l’orientamento della giunta comunale sia quello di indicare la località di Aprilia Marittima come sito della quarta farmacia. C’è da dire che più di dieci anni fa l’allora Sindaco Moretti ottenne l’autorizzazione ad aprire un dispensario medico stagionale, che funziona come farmacia, senza rientrare nel numero concesso. Quindi la quarta farmacia poteva andare a Paludo o a Latisanotta, invece che in Aprilia. Sarà sicuramente contenta la consigliere Elena Spagnolo, che di una farmacia in Aprilia non sentirà la concorrenza.

Cavalli a Gorgo

Oggi a Gorgo giornata del cavallo, con prove gratuite; ecco la locandina

Olimpico cambio gestione

Dopo molti anni, venti? Cambia gestione il Bar Olimpico di Piazza Indipendenza di Fantin Rita;  a fine mese si chiude così una parentesi importante per la piazza e per i latisanesi; auguri a chi esce e in bocca al lupo a chi entra.

Invito

Oscar e Giada, nuovi gestori della trattoria pizzeria AL BORGO 2012 di Prcecenicco Vi invitano all’inaugurazione che si terrà domenica 29 APRILE 2012 alle ore 18.00 per brindare insieme. Vi  aspettiamo in tanti!!!!

Messaggero’s Top Five

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 15 al 21 aprile 2012

1° posto:  Bancarotta e risposta

Su entrambi i giornali mercoledì la notizia dell’inchiesta della Guardia di Finanza a carico della ditta Citycolor (fonte MV) di Latisana; bancarotta fraudolenta  e un giro di soldi sotto esame di circa 800.000 euro; la ditta si trovava a Crosere e ad essere inquisiti sono i familiari del titolare deceduto. Sui quotidiani ci sono anche i nomi e le parentele e l’elenco dei beni posti sotto sequestro. Giovedì su entrambi i giornali la replica dell’avvocato della City color, che nega le accuse e parla di normali rapporti familiari; ora naturalmente la vicenda vedrà sviluppi nelle aule del tribunale.

2° posto: Ospedale ancora buone notizie; altre meno

Mercoledì sul Mv annuncio di una nuova unità post acuti del reparto di medicina, che seguirà appunto i pazienti già ospiti del reparto. Vengono anche illustrate le tematiche mediche delle cure che verranno eseguite. Sabato sul Mv Luana de Francisco svela una inchiesta dell’Azienda a carico di un dirigente medico che avrebbe fatto professione privata utilizzando strumenti pubblici, con un indebito guadagno quindi; vengono fatti nomi e date, che rimandiamo alla cronaca del giornale.

3° posto: Asparagorgo

Sabato sul Gazzettino Serena Camillo parla della festa di Gorgo e del bianco turione e anche della cena fatta il giovedì, alla presenza di molti esponenti politici del Circo che organizza appunto Asparagorgo.

4° posto: nulla

5° posto: Sindaco cuoco

Sul Mv d venerdì la foto del sindaco ai fornelli per la manifestazione indetta dallo IAL; a aiutarlo il titolare della DG Bakery Dario Greco di Latisana. Sclupit, gamberi e asparagi nella ricetta.

6° posto: Centro Commerciale

Giovedì sul Mv breve riassunto della riunione del Comune con i Commercianti ed Esercenti sul tema del centro commerciale all’aperto. Citato anche Dalla Mora, che però non c’era.

7° posto: brevi

Sabato sul Mv notizie in breve: L’AFDS che commemora Sbaiz, La Lega Navale che opera in Aprilia Marittima e l’Assemblea di una mano per vivere; spazio anche al leone di Ronchis, ovvero un cucciolo scoperto al casello autostradale.

8° posto: nulla

9° posto: Commissario

Martedì sul Mv una ennesima dichiarazione del sindaco che paventa chissà quali disastri dopo l’annuncio della cessata emergenza e della fine del Commissario per la Laguna, sorvolando su parecchie cose e auspicando che gli interventi programmati vengano portati a termine, dalla Regione stavolta. La vicenda del Commissario trova molto spazio nella inchiesta del Messaggero e si parla apertamente di soldi spesi senza risultati.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché. 

N.C. 1) UTE

Lunedì sul Mv elenco dei premiati alla mostra concorso dell’UTE; mostra di pittura ormai chiusa.

N.C. 2) Ora del racconto e altro

Domenica sul Mv i dieci anni dell’iniziativa. Mercoledì annunci di vari spettacoli che si sono svolti: mercoledì sera per la rassegna “Incontri” e mercoledì mattina “Teatro scuola”.

N.P.  Non pubblicata dal Mv foto e notizia della cena a base di asparagi di giovedì sera; organizzata da Asparagorgo in quel di Da Roberta.

Il Bacucco lettore

La Pagella del Bacucco. Voti con ironia ovviamente

Voto 1.200.000

Come gli euro destinati alla Piazza di Pertegada; un lavoro certamente non urgente.

Voto 8

8 come le giornate dedicate agli asparagi a Gorgo per la festa di Asparagorgo 2012. Sono più buoni e soprattutto ce ne sono di più che a Tavagnacco, eppure quella festa ha molto più riscontro mediatico e partecipazione popolare; non è il prodotti che manca, ma la capacità di venderlo

Voto milioni, decine di milioni, centinaia di milioni

Come quelli spesi per l’emergenza della Laguna di Grado e Marano e voto “zero” o quasi come i risultati ottenuti. Con tutti i soldi spesi per studi, incarichi, consulenze, stipendi e rimborsi vari, si dragavano e canali e si mettevano le palancole in tutta la Laguna. Bene ha fatto il Messaggero ad avviare una inchiesta e bene fa la Magistratura a seguire gli incartamenti.

Condividi il post!

PinIt